Nell'ultimo mese la stanza dei treni ha raggiunto, come ogni estate, i trenta gradi stabili

rendendo difficile lavorare al plastico con continuità.
Qualche lavoro però c'è stato: ho ricolorato tutte le strade del plastico con l'asfalto Tamiya, prodotto eccezionale che vale ogni euro dei venti che costa: fa davvero la differenza rispetto al classico grigio tempera.
Oltre a questo, ho continuato con la stesura dell'erba statica nella zona nord della stazione, utilizzando varie tonalità di verde e aggiungendo in un secondo momento sabbie fini a simulare il "seccume".
Allegato:
Lato nord 05.07.20.jpg [ 224.46 KiB | Osservato 6200 volte ]
Nella parte a sx mancano ancora i cespugli, che invece sono comparsi nella parte destra, tra il binario e la stradina che porta alle due casette vicino alla stazione. La foto appiattisce i colori, ma ho cercato di usare diverse tonalità di verde per avere un colpo d'occhio veritiero.
Allegato:
Dettagli 05.07.20.jpg [ 221.93 KiB | Osservato 6200 volte ]
Io in una di quelle due casette ci vivrei sicuramente

ma forse il 99% delle persone non sarebbero altrettanto contente di risedere così vicini alla ferrovia. Per loro, ho tirato su una barriera antirumore che protegge le case. Odio le barriere antirumore nella realtà: ho avuto cura di scegliere le meno brutte in commercio per il plastico.
Allegato:
Muro 05.0.jpg [ 232.04 KiB | Osservato 6200 volte ]
Per finire, due immagini dell'esercizio regolare, stavolta con materiale italiano (che secondo me nemmeno stona troppo!

)
Allegato:
Strenat con Pino 2.jpg [ 206.3 KiB | Osservato 6200 volte ]
Allegato:
Strenata con Pino 1.jpg [ 154.4 KiB | Osservato 6200 volte ]