Sceglieri come seglievo ieri: quello che mi dice qualcosa e mi appaga al momento dell'acquisto. In ogni caso, a parte ben pochi modelli, ho sempre seguito una logica di coerenza tra i modelli: tutto a tema FS ante XMPR, e concesse della mia zona. Ho modelli di molte marche è di diversi anni produttivi, nessuno mi ha lasciato insoddisfatto (la storia degli ingranaggi mi è nota da sempre). E quando serve faccio manutenzine. Li ho sempre conservati nelle loro scatole in luoghi asciutti e ventilati senza sbalzi repentini di temperatura, pertanto non ho ancora subito danni alla zama e alla plastica. La soddisfazione passa anche dalla conoscenza e dall'accettazione dei limiti imposti dalla riproduzione in scala di un veicolo che deve circolare sulle rotaie. Devo anche dire che prima di scegliere un modello mi documento sul veicolo reale, e ho anche una discreta bibblioteca, e oggi in rete si trovano tante informazioni.
Per il resto, pro e contro soggettivi, li leggi sui forum e nel resto della rete.
|