costa ha scritto:
Ciao ci vorrebbe un programma tipo quello del Maerkilfan che io utilizzo dove ho inserito per adesso oltre 350 modelli corredati di foto. Almeno è possibile vedere la foto o richiamare il codice per vedere il modello. Questa è una bella iniziativa ma mi sono perso per strada. Ci vuole uno smanettone che faccia, anche se capisco che poi ci vuole qualcuno che aggiorni sempre.
Ciao e tanti auguri di Pasqua.
Mario
Ciao Mario. Tantissimi auguri anche da parte mia.
Se vai a pag. 1 ti accorgerai che avevo fatto un indice particolareggiato, sempre aggiornato, delle marche e dei modelli che sono presenti nel Museo, con relativi link che riportano alla pagina che interessa. Poi, per vari motivi non ho avuto più il tempo di aggiornare. Nei primi due anni il Museo era molto seguito e c'erano almeno quattro o cinque nuove foto al giorno... non era facile stare dietro a tutto. Tornare ai vecchi Post e fare tutti gli aggiornamenti del caso adesso sarebbe impossibile. Ci vorrebbero almeno almeno un paio di mesi di lavoro. Tutto qui. Grazie comunque per la pertinente osservazione.
Del resto, il concetto di questo "Museo virtuale", ormai, non è più quello di creare una catalogazione. Diciamo che per chi ha voglia di seguire, il concetto semmai si avvicina a quello della "Rivista". Ogni tanto appare qui un "nuovo" modello (e rispetto a prima ho cercato di "elevare" la classe e la qualità dei modelli che propongo). Si guarda e basta, se qualcuno ha voglia di guardare. Quando esce il nuovo numero di una Rivista di fermodellismo, non è che se si parla, ad esempio di una 685, si abbia l'esigenza di andare a sfogliare tutti gli arretrati (lo so che esistono gli indici annuali... ma è un'altra cosa) per cercare tutte le volte che quella Rivista ha parlato del Gruppo 685, dei sottogruppi (ad es. il sottogruppo 300), delle "antenate" di questa macchina, tipo le 680, delle 685 Caprotti, delle Franco Crosti tipo le 683 carenate, magari. Anche qui "si legge" quel che appare al momento. Tutto qui. Molto semplice e senza troppe pretese. Chi non è interessato non "clicca" e non entra a guardare, anche se poi noto che molte immagini sono state viste oltre mille volte e che il numero degli accessi è complessivamente elevato.
...ma mi ero ripromesso di non commentare più eventuali interventi. E così farò infatti. Ho fatto un'eccezione solo perché il messaggio di Mario, così garbato e giustamente motivato meritava comunque una risposta da parte mia.