Ciao a tutti, in questi giorni vedo di ordinare i colori, stucco, primer e nastri vari, ci vorrà un po' di tempo purtroppo mi sa. Ludovico ho un'ultima domanda per te: gli Humbrol dati ad aerografo vanno diluiti con un diluente apposito e non con acqua, giusto?
iname1030 ha scritto:
Solo dove è graffiata o su tutte le carrozze ?
Si potrebbero vedere diversità di spessori.
No, rimuoverò tutto. Ho letto vari procedimenti che parlano di sgrassatore, soda caustica ed acqua o olio per freni, sto valutando come procedere. Ovviamente se avete consigli o esperienze dirette sono ben accetti.
kroki ha scritto:
Visto il costo esagerato dell’etr470 (e la difficoltà di trovare i set aggiuntivi) sto pensando di prendere uno serie hobby e trasformarlo nel modello collection...oltre a finestrini...ganci...e penso pantografi ci sarebbero altri lavori?...grazie
Come ti è già stato suggerito lascerei perdere. In più, per esperienza diretta, ti dico che non ne vale la pena né dal punto di vista di fatica e tempo, né dal punto di vista economico, che forse è ancora più rilevante. Io ho iniziato questa avventura semplicemente perchè il modello era già in mio possesso (mi fu regalato da piccolo) e ne approfitto per fare esperienza nel campo delle elaborazioni, e se anche dovesse andare male era un giocattolo.
Ciao