Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 11:51 
Non connesso

Le targhe dell' E 636 265 sono in fase di verniciatura presso un componente dell'Associazione Treni Storici Liguria, e quanto prima verranno riposizionate al loro posto.
Carlo Pezzini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 14:14 
Non connesso

Oh, benissimo!!!!!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 18:46 
Non connesso

Quoto e sottoscrivo in pieno quanto scritto da salvo s nel suo intervento:

"Forse sarò più piccolo di qualcuno in questo forum,ho solo 23 anni ma l' attaccamento che ho nei confronti di una e636 è qualcosa di indescrivibile"

Hai proprio ragione in quello che dici...hai espresso in poche righe il concetto assoluto dell'attaccamento affettivo che un'appassionato qualunque può avere nei confronti di un rotabile qualune.
Io sono più giovane di te di 3 anni ma nonostante tutto i 636 hanno segnato profondamente i miei ricordi di bambino e ora vederli andare in pensione in questo modo così "misero" mi spezza il cuore. Per quanto possa far schifo a molti di voi vederle così mi piacerà ricordare i 636 così...

http://www.645-040.net/public/modules/m ... p?lid=5587

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 19:02 
Io di anni nè hò 22 e vado per i 23 ,e NON mi guardo MAI indietro.
In poche parole ,dico W i mezzi moderni ,belli ,smaglianti (vedi XMPR) e con MOLTA accellerazione.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 20:13 
Non connesso

Il 636-243 era giacente a Roma S.Lorenzo destinato ad essere demolito con altri 636. Il CERS l'ha salvato ed ora è a Pistoia a rendersi ancora utile.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 21:34 
Non connesso

Pippo ha scritto:
Salutiamo anche la Camilla che,questa settimana ha dato il suo addio ufficiale al servizio regolare!Pippo

Grazie a tutti quegli appassionati convinti che tale passione debba essere un qualcosa per far schiattare di invidia gli altri. Sempre ben informati, sempre sul pezzo con fotografie memorabili, mai in grado di dire "la Camilla sarà da quelle parti domani alle 12".

Viva la Leggenda di uno di costoro, cinque minuti dopo l'uscita di casa con tutto l'armamentario, gli zoom e gli obiettivi, il percorso inverso lo faceva l'amante della moglie. Spero sia vera, e spero non sia l'unico con quel lungo trofeo sul cranio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 22:13 
Non connesso

Alessandria Ponte Tanaro ha scritto:
Grazie a tutti quegli appassionati convinti che tale passione debba essere un qualcosa per far schiattare di invidia gli altri. Sempre ben informati, sempre sul pezzo con fotografie memorabili, mai in grado di dire "la Camilla sarà da quelle parti domani alle 12".

Mica tutti possono sapere che il tale giorno alla tatle ora la tal macchina si troverà in quel posto, questo lo può fare solo chi è del mestiere o ha agganci, ogniuno contribuisce come può. Se poi c'è chi storce il naso e non si accontenta, pazienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 7:24 
Non connesso

Nella foto messa sopra da Giancarlo Giacobbo a mio avviso è racchiusa l'essenza dei 636 come li vedevo e come li vivevo ...sporchi, rugginosi, maltenuti, sverniciati un po' qua e un po' la, vomeri ormai grigi a causa del continuo suo e giù per l'Italia, tetto completamente ricoperto di ruggine e dalla "sporcizia" persa dai pantografi.....mamma mia che spettacolo se al posto di quel convoglio di materiale storico ci fosse stato un bel merci d'altri tempi lungo lungo.
Eh va beh....andiamo avanti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 10:55 
Non connesso

Come non esiste?

http://www.trenodoc.it/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 11:59 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Sò dell'esistenza dell'associazione "TrenoDOC" di Palermo, so pure della manifestazione "Il treno dei normanni", dicevo solamente che a Messina, infatti ho detto qui da noi, non esiste nessun club fermodellistico che organizzi manifestazioni o preservi un locomotore in via di cannibalizzazione; per partecipare ad una mostra bisogna andare a Caltanissetta, per comperare qualcosa nelle borse scambio bisogna invece andare a Palermo...

Forse mi ero spiegato male.. :roll:
saluti,
Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 15:11 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Sarà...
Grazie per la segnalazione!
Visto che sei di Messina anche tu, potrai spiegarmi meglio di presenza i "lati oscuri" della nostra città!

Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 10:14 
Non connesso

Una piccola immagine per ricordarle quando erano nei loro colori .....
Spero sia di vostro gradimento!!!!
Buona giornata
Igor
Immagine[/img]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]