Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 12:06 
Non connesso

eds68 ha scritto:
Buongiorno a tutti
In merito a quanto sopra, vorrei precisare che prima di inserire il link ho chiesto l'autorizzazione al moderatore Max Bovaio, proprio perché i documenti contenevano informazioni importanti.
Ma essendo di dominio pubblico (è bastata una veloce ricerca in rete), c'è stato un ok a procedere.
Saluti
Enrico

Infatti pvp sta per "portale delle vendite pubbliche"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 12:24 
Non connesso

Niente da fare!
I documenti pubblici si interpretano a proprio piacimento e ci si costruiscono sopra teorie della cospirazione, sulle voci di corridoio, molto incomplete tra l'altro, si discute di massimi sistemi: boicottaggi, peana di dolore per il fermodellismo italiano, come se sapeste tutti quello che è realmente successo e quello che succederà.
Poi c'è gente che crede che bastino 15000 euro per produrre un modello (peccato non abbiano mai prodotto carrozze: con 3/400 euro si potevano stampare finestrini all'infinito...).
Poi qualcuno mi spiegherà perchè, dopo il fallimento di 1 anno fa, dopo che chi progettava i modelli, e non è chi osannate per seguire l'onda, si è ritrasferito, con armi, bagagli e progetti, da dove proveniva, da domenica ci sono tanti fermodellisti in lutto.
Scommetto che se la notizia fosse stata "Piko compra i progetti" avremmo assistito a delle scene che neanche dopo la vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio e tutti i discorsi filosofici che valgono in un caso, non ci sarebbero stati.
Quando poi qualcuno vi fa notare che non siete obiettivi fate gli offesi e vi buttate sui soliti insulti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 13:44 
Non connesso

Mah ... riflettendoci, sulle poco utili esternazioni circa l'imponderabile futuro di questo materiale sono d'accordo...

...a caldo però dispiace il possibile non utilizzo, probabile nel caso di sovrapposizioni con progetti esistenti (questo solo per aver visto e apprezzato il prodotto finito ... la partigianeria, nel mio caso, non c'entra nulla).

Dovendo necessariamente pensarla in positivo posso augurarmi (e augurarlo a tutti i modellisti) che chiunque entri in possesso dei progetti ne faccia tesoro e li integri/armonizzi con i propri per proporre prodotti sempre più realistici, affidabili e performanti (e non dimentichiamo manutenibili).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 15:35 
Non connesso

A quanto si legge, gli stampi erano divisi in lotti.
Siete sicuri che Acme li abbia comprati e li abbia comprati tutti?
Il chiacchiericcio da portinaie lascia il tempo che trova e, al momento, siamo a quello.
Mi soffermerei un attimo su chi ha diffuso la notizia.
Uno che si è fatto usare come megafono per chi non vuole apparire visto che la notizia girava nei vari gruppi WhatsApp fin dal mattino.
Uno che da anni lascia i modelli sugli scaffali ma è sempre il primo ad intervenire quando si parla della ditta che avrebbe comprato gli stampi.
Sarà che in anni ho imparato a conoscere i personaggi che frequentano il Forum ma il nostro è noto per diffondere notizie poi rivelatisi dei veri e propri bluff.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 18:13 
Non connesso

Speriamo in notizie precise e positive

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 11:53 
Non connesso

Speriamo che le notizie certe arrivino il più tardi possibile.
È fantastico e divertentissimo leggere le fantasupposizioni dei soliti noti.
Continuate per favore :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 12:49 
Non connesso

Sarà pure vero che li stampi fisici sono in cina, ma quello che davvero conta sono i files .stp e gli artwork con le tampografie e il resto! Quindi ciò che davvero conta è quello che è su quelle 2 chiavette USB, il resto sono spiccioli!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 13:25 
Non connesso

DeyMey ha scritto:
Sarà pure vero che li stampi fisici sono in cina, ma quello che davvero conta sono i files .stp e gli artwork con le tampografie e il resto! Quindi ciò che davvero conta è quello che è su quelle 2 chiavette USB, il resto sono spiccioli!

Prova a immaginarti: gli stampi non li acquista nessuno, quindi restano dei cinesi = ci troviamo sul mercato quei veicoli a 100,00 € = quei files valgono meno di zero. *
Con buona pace degli ansiosi appassionati, e dei novelli dispensatori di saggezza (i dispensatori di gossip si annullano da soli).

*Sorvolando sul fatto che la concorrenza quei disegni, e magari i prototipi, li ha già fatti per conto suo, e alcuni sono comparsi anche su questo forum a tempo debito.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 15:03 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
DeyMey ha scritto:

Prova a immaginarti: gli stampi non li acquista nessuno, quindi restano dei cinesi = ci troviamo sul mercato quei veicoli a 100,00 € = quei files valgono meno di zero. *
Con buona pace degli ansiosi appassionati, e dei novelli dispensatori di saggezza (i dispensatori di gossip si annullano da soli).

*Sorvolando sul fatto che la concorrenza quei disegni, e magari i prototipi, li ha già fatti per conto suo, e alcuni sono comparsi anche su questo forum a tempo debito.

Penso che sia più probabile uno sbarco alieno che questa situazione! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 16:09 
Non connesso

Mah, se ci credi ...
viewtopic.php?f=15&t=103317

Un esempio nel mondo dei trenini, quindi stiamo parlando del nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 16:38 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ma il nome dei tre negozi è noto?! :roll:

Dalle pagine 7-8 della perizia...avete letto?

Gli articoli del gruppo E 636 e i Gr 851 sono stati riprodotti con altre immatricolazioni anche da Aziende concorrenti: ACME, ROCO e in particolare HORNBY. Vi è stata ampia contestazione sulla stampa di settore perché questi modelli Level, per modalità costruttiva sono praticamente identici ai modelli Hornby. Per quanto riguarda i modelli della locomotiva a vapore gruppo Gr 851 va segnalato che la stampa specializzata ha riportato la notizia che alcuni esemplari presentavano un funzionamento irregolare con una velocità di marcia variabile. Tale difettosità era dovuta ad un errore di eccentricità nello stampaggio degli ingranaggi della trasmissione. Per quanto noto tale difetto dovrebbe essere stato eliminato e tutta la merce presente in Cina dovrebbe includere la modifica

Mi chiedo:ma il perito è uno del settore o qualcuno lo ha reso edotto del tutto??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 17:59 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:

Mi chiedo:ma il perito è uno del settore o qualcuno lo ha reso edotto del tutto??

Lavorando nel settore giustizia, posso dire che non è fuori della norma che un CTU esegua un'indagine ad ampio spettro prima di relazionare al Giudice. In questo caso, avendo dovuto eseguire una stima e, quindi, valutare a tale fine la bontà o meno dei modelli prodotti e la loro appetibilità sul mercato, credo che sia stato inevitabile, se non si è esperti del settore, acquisire tutte le informazioni possibili anche presso i rivenditori, a mio avviso preziosissimi in quanto perfetti conoscitori dei pregi e dei difetti dei vari modelli e soprattutto del loro successo o insuccesso nelle vendite
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 19:38 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ok grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2020, 9:20 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Mah, se ci credi ...
viewtopic.php?f=15&t=103317

Un esempio nel mondo dei trenini, quindi stiamo parlando del nulla!

Avevo seguito quella faccenda tempo fa...

...ma direi che non penso; seppur sarebbe fantastico (forse solo per noi compratori), che possano decidere di produrre le locomotive della ex level, soprattutto col dettaglio che richiediamo noi; un conto è un carro ealos venduto senza decal, con carrelli sbagliati ed altro, un conto lo standard a cui ci ha abituato level. Se non sbaglio, se ne parlò anche in un topic dove si mostrava una locandina di una ditta cinese che si sponsorizzava con una 691 OsKar, ma non mi è sembrato di vederne a prezzo di bancarella!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2020, 9:34 
Non connesso

un ultimo chiarimento chiedo, poi aspetterò con calma gli eventi di questa faccenda, ma e dico ma, come mai nell'allegato dei rendering dei disegni non c'è anche quello della meccanica ed interni? si parla di stampi ma lo stampo forse sarà quello che costa di più, ma un modello senza la meccanica non è un modello e questa deve essere all'altezza dello stampo, noi modellisti lo sappiamo bene.
Le meccaniche dove sono, chi le curava, e se uno compra il progetto (intendo stampo e meccanica) poi deve fare modifiche o farlo realizzare dove stampava Level? mi manca questo tassello per far quadrare il cerchio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]