Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2020, 7:54 
Non connesso

Paolo sarà una opzione nuova, quando li ho ordinati io si sceglieva il diametro del foro e basta.
Del resto come ti dicevo prima io li ripasso comunque per evitare che l'asse sforzi dentro e lascio il compito di fermare l'ingranaggio in senso radiale alla goffratura, al limite se vuoi puoi fermare ulteriormente con una microgoccia di ciano. Io comunque non l'ho fatto e tutto sta tranquillamente al suo posto.
Credimi, é tutto più semplice di quanto tu non stia immaginando...
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2020, 20:14 
Non connesso

eccomi. Ordine 5 maggio, spedizione 11 maggio, arrivo con posta ordinaria non tracciata oggi, 1 giugno.

modulo 4
11 denti
foro 2 mm M6
spessore 2,5 (a occhio non superano i 2).

Confezione sicura. Ingranaggi protetti.

Montaggio facile per gli assi, una seccattura per l'incastro delle boccole e del copri carrello (frustate a chi mette incastri al posto di viti).

Chiusura della cassa con luci spente (bisogna schiacciare bene il muso con le mani, ma te ne accorgi dopo 1 ora di prove e contro prove, con decoder, senza decoder,... con la pilota, senza la pilota,...), ma poi si sono riaccese.

Ora gira come un matto.
Nel foglietto istruzioni ho inserito il racconto delle traversie, per la prossima volta....

Vendo a "sangue di papa" una coppia di ingranaggi... :-P della mia scorta

Ultima modifica di Gery il martedì 2 giugno 2020, 8:45, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 8:05 
Non connesso

Se hai risolto come hai risolto per il Railjet sei in una botte di ferro...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 8:43 
Non connesso

e no, stavolta il carrello senza ingranaggi sugli assi non può andare ... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2020, 13:26 
Non connesso

Se vi ricordate la mia ale642 in livrea mdve aveva problemi al motore, quelli li ho risolti grazie a lineamodel che è riuscita a trovarmi un motorino di ricambio, ora dopo qualche mese, ma pochissimi utilizzi mi hanno abbandonato gli ingranaggi sugli assi, che disdetta!
Ma per fortuna ho seguito i vostri consigli e ho ordinato gli ingranaggi, spero vadano bene, l'estrattore lo possiedo gia, gli ingranaggi li ho misurati anche io per sicurezza e confermo i dati che ho letto qualche pagina dietro, modulo 0.4, denti 11, diametro esterno 5.2mm, diametro asse 2mm, spessore 2mm.
Vi farò sapere come va a finire!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 10:21 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
Ma per fortuna ho seguito i vostri consigli e ho ordinato gli ingranaggi, spero vadano bene, l'estrattore lo possiedo gia, gli ingranaggi li ho misurati anche io per sicurezza e confermo i dati che ho letto qualche pagina dietro, modulo 0.4, denti 11, diametro esterno 5.2mm, diametro asse 2mm, spessore 2mm.
Vi farò sapere come va a finire!

Ciao Nico: facci sapere appena ti arriveranno gli ingranaggi. Sono anch'io alla ricerca degli stessi!! Nonostante tutti i problemi che molti hanno avuto con il materiale OSKAR, per me è la prima volta ad avere necessità di ricambi e, guarda caso, per l'ultimo modello acquistato, nonostante sia in possesso di tutta la produzione OSKAR!! Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 12:06 
Non connesso

carthago ha scritto:
Ciao Nico: facci sapere appena ti arriveranno gli ingranaggi. Sono anch'io alla ricerca degli stessi!! Nonostante tutti i problemi che molti hanno avuto con il materiale OSKAR, per me è la prima volta ad avere necessità di ricambi e, guarda caso, per l'ultimo modello acquistato, nonostante sia in possesso di tutta la produzione OSKAR!! Stefano

siamo già in diversi ad aver usato questo fornitore. Se ordini l'ingranaggio corretto non avrai problemi; le mie scorte sono state rivendute dal negoziante-amico di Ciampino e tutte le Ale642 hanno ripreso a girare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 23:12 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Mario Li Vigni ha scritto:
Paolo sarà una opzione nuova, quando li ho ordinati io si sceglieva il diametro del foro e basta.
Del resto come ti dicevo prima io li ripasso comunque per evitare che l'asse sforzi dentro e lascio il compito di fermare l'ingranaggio in senso radiale alla goffratura, al limite se vuoi puoi fermare ulteriormente con una microgoccia di ciano. Io comunque non l'ho fatto e tutto sta tranquillamente al suo posto.
Credimi, é tutto più semplice di quanto tu non stia immaginando...
Mario

Oggi sono rientrato per un giorno a San Satiro ;) ed ho trovato la busta con gli ingranaggi perfettamente sigillati a coppie in bustine separate e protette che , tramite l'aiuto di Mario, ho avuto da un noto negozio di Palermo - Ottimo !

Ho subito effettuato la sostituzione dell'ingranaggio crettato e la ALe è tornata perfetta.
Ho deciso di aspettare a sostituire anche l'ingranaggio sull'altro asse anche perchè aprire la scatola della trasmissione l'ho trovata cosa facile e non rischiosa se fatta, ovviamente, con le dovute cautele.

Ancora un grazie sentito

Ciao

Riccardo Alberoni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 13:47 
Non connesso

I nuovi ingranaggi sono arrivati questa mattina tramite raccomandata, ma molto ben protetti, unica cosa non mi hanno avvisato che avevano spedito, quindi ovviamente non ho ricevuto nessun codice di traking, ma poco importa, cio che importa e che il materiale è arrivato!
Ho installato i nuovi pezzi senza troppe difficoltà, basta posizionarli bene sopra la parte con il millerighe.
Il modello ora funziona bene, consiglio di rispettare la larghezza degli ingranaggi originali di 2 mm in modo che abbiano del gioco tra l'ingranaggio e il carter del carrello.
Il sito è comunque affidabile e credo che potrà salvare molti altri modelli in futuro!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2020, 11:44 
Non connesso

p966225 ha scritto:
carthago ha scritto:

siamo già in diversi ad aver usato questo fornitore. Se ordini l'ingranaggio corretto non avrai problemi; le mie scorte sono state rivendute dal negoziante-amico di Ciampino e tutte le Ale642 hanno ripreso a girare.

Ciao a tutti:
voi che avete ordinato gli ingranaggi da quel sito (KK Produkcja), in quanto tempo vi sono arrivati? io ho fatto l'ordine, immediatamente pagato con paypal, da 18 giorni, ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la busta!! E' normale?? Vorrei una vostra risposta prima di procedere alla richiesta di rimborso. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2020, 13:11 
Non connesso

Arrivati in circa 3 settimane. Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2020, 13:26 
Non connesso

Ordine 5 maggio, spedizione 11 maggio, arrivo con posta ordinaria non tracciata 1 giugno.

la prossima volta meglio pagare DHL

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 11:45 
Non connesso

grazie per le vostre risposte, dovrò ancora aspettare :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 18:13 
Non connesso

Forse ve li rifà Oskar e ve li da gratis!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 19:27 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Forse ve li rifà Oskar e ve li da gratis!

Ironia fuori luogo ! :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]