litio ha scritto:
Con sempre meno persone che smanettano ad assemblare un carro e con Acme che fa ogni tipo di carro,ad un prezzo anche buono,(sui 34,00 euro a carro,pronto da far correre sul plastico)Se uno acquista un kit TTM,poi ci mette due timoni roco da 2,00 euro cad,poi ci sono gli assali sui 4,00 euro,siamo alla metà del costo del carro Acme,poi aggiungi che lo devi assemblare,verniciare.. La vedo dura che possa uscire qualche nuovo Kit,se non che qualcosa che non esista commercialmente.
Beh per i timoni si possono usare benissimo quelli in dotazione ai TTM KIT, previo dotarli di una piccola molla di richiamo. Anzi, suggerirei alla Duegi di includere direttamente le molle nel kit. Il costo e' esiguo, potrebbe pure incrementare il margine sul singolo carro venduto. Ho appena preso un pacchetto da 30 molle su Aliexpress a 4Euro.
Per gli assali
http://www.modellbahn-radsatz.de/index.php li ha ad 1 euro l'uno e sono ottimi.
Insomma io trovo i kit una gran bella iniziativa oltre che un ottimo modo per fare modellismo e comporre treni realistici senza spendere una fortuna. Ho 34 anni e le mie prime elaborazioni furno TTM Kit, seguite da altri Kit tipo i Dapol ed i Ferfyx. Prima di chiedere un nuovo kit suggerisco pero' di far vedere alla Duegi che il mercato risponde bene, e correre ad acquistare le rimanenze in magazzino, sono in offerta in questi giorni.
Io sogno un kit carro Roos trasporto legname, che essendo un pianale potrebbe essere relativamente semplice da stampare. Rimane il problema dei carrelli...
Restando sui 2 assi mi piacerebbero carri E