claudio.mussinatto ha scritto:
Se si riproduce una 554 come dio comanda con il moto trasmesso dagli assi ciechi con tutte le modifiche che lemaco e altri si sognano per rendere il modello come de essere la risposta è si...merita fare una 554 cosi perché non è solo bella..È esatta..
Non posso che condividere.
Finora nessuno ha riprodotto, sui modelli trifase, la modalità di trasmissione del moto, eccettuati la e432 di Pesolillo (in scala 0) e di Uteca/Mfal (in scala H0).
Aggiungo che le e554 Lemaco, per quanto raffinate, non sono esenti da difetti estetici, come le generose cerniere delle porte di accesso alle cabine e dei portelli frontali (che appesantiscono parecchio l'estetica del modello) nonché i vomeri ripiegabili che "non sono ripiegabili", ma fissi in posizione aperta.
Purtroppo non ho avuto la fortuna e l'occasione di vedere questi ottimi modelli dal vivo (per apprezzarne i particolari più minuti e delicati che possono dare loro quel tocco di preziosità in più, come le varie tuberie sottocassa e la tiranteria dei freni, oltre ai pantografi), ma ho già potuto apprezzare nei vari video la regolarità del loro moto...davvero complimenti.
Spero di vederli dal vivo un giorno, in quanto la mia collezione è orfana proprio di e551 ed e554.
un saluto