Ciao a tutti
Ha ragione duebielle , spesso bisogna intervenire su tutti i lati , e ciò può scoraggiare , ma a volte la " VOGLIA " aiuta , io sentivo fortemente la mancanza di un bagagliaio corto a cassa in legno ed avevo il vecchio e famoso Rivarossi .
Ho asportato il tetto , separate le quattro fiancate , ridotte in lunghezza , larghezza e altezza eliminando il telaio inferiore e riducendo su carta smeriglio le altezze avendo come esempio le centoporte di Roco , poi ho aperto i portelloni , rifatto il telaio in corrispondenza dei portelloni fin dove arriva l' occhio poi si nasconde con casse e sacchi le giunzioni , è rimasta la parte che supporta le balestre e le boccole ) ,il tetto aggiustato e risagomato proviene da un carrettino Liliput , un po di aggiuntivi , mantici nuovi , predellini , corrimano della Roco , cambiate le boccole , spostati i ceppi dei i freni e messi due led per l'illuminazione alimentati da pile a pasticca con un interruttorino comandato da una vitina . Certo , la chiodatura è fuori luogo … ma tante italianizzazioni commerciali sono molto peggio

.
Nelle foto fa coppia col recente postale di ATM e con il BDz Acme ( elaborato anche lui ..

) e non mi sembra stoni più di tanto …
Allegato:
PICT2979 DI Rivarossi - Copia.JPG [ 198.9 KiB | Osservato 6072 volte ]
Allegato:
20160425_225239 bagagliai - Copia.jpg [ 192.02 KiB | Osservato 6072 volte ]
Giancarlo