luigi402A ha scritto:
ciao Alessio, complimenti per la preferenza! la Hle 16 è anche una delle mie preferite;
se il libro che hai ordinato è quello di Thierry Nicolas...beh, comincia a fare scorta di ogni tipo di carrozza belga e dei paesi limitrofi;
ricorda però che la Hle 1607 ha avuto un incidente nel 94 in seguito al quale è stata radiata;
se il libro è un altro, beh, è il caso che tu ci scriva il titolo

Luigi, e chi se non tu poteva essere il primo a rispondere sulla locomotiva in questione? Anche se per tanti motivi ho mollato abbastanza col fermodellismo (ma non con le riviste e/o libri a tema) ricordo con piacere che, sia qua che nell'altro forum, quando si parlava di macchine straniere tu eri una certezza. Bello notare che certe cose non cambino mai

.
Il libro è proprio quello che hai indicato tu, ho cercato da tutte le parti (soprattutto tra l'editoria francese) ma altro non ho trovato (se non questo che però non ho ancora preso -
LES EDITIONS DU CABRI LES LOCOMOTIVES POLYCOURANT VOLUME 2). Da come ne parli se non altro sembra una scelta azzeccata.
Grazie per la dritta sull'ambientazione anche se le 16 per me danno il meglio nella livrea originale, sobria ed elegantissima, o al massimo con quella gialla sperimentale (che a breve vorrei aggiungere alla scuderia). Se poi sono al traino di una bella composizione di carrozze vecchie come il cucco ancora meglio

.
Posto una foto presa dalla rete facendo una ricerca, rende meglio di tutte le mie mille parole.