Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modelli vecchi ... ma ancora validi ...
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2020, 19:15 
Non connesso

Salve a tutti amici del forum ; posseggo la 646 modanata rivarossi in entrambe le numerazioni 646 071 e 646 148 e ho effettuato piccole elaborazioni ; applicazione del gancio articolato Hornby , tergicristalli in microfusione ed ho posizionato i macchinisti , vi posso dire che la loro porca figura la fanno ma secondo me una gran bella macchina (che possiedo) è la tartaruga lima collection baffo blu : semplicemente spettacolare il blu orientale e il grigio perla rispetto a quello della acme , se posso vi posto delle foto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2020, 23:43 
Non connesso

Secondo una mia opinione, vi state perdendo sui binari :D

Le "CASSE" della Rivarossi, sono dei Signori modelli, soltanto la meccanica va aggiornata in modo decente per renderlo funzionale bene sul plastico! Io non ho problemi di questo tipo perchè me le sono sistemate ben bene, però con gli ingranaggi nuovi che ho messo di Despx, ho risolto una volta per tutte le rotture di balle quello di rompersi, cosa che non ha mai risolto HRR!! Ci sono Kit migliorativi, tipo fatti con stampanti 3d, possono raggiungere i livelli delle nuove Rivarossi, esteticamente, non meccanicamente, però, si ragiona per chi vuole divertirsi con il modellismo e togliersi delle soddisfazioni, imparando come si fa!! Il modellismo è fatto anche di questo, troppo bello trovare sempre la pappa pronta! :D Scherzi a parte, i nuovi modelli HRR, per quello che costano, possono essere ritoccati solo di poche cose, ben vengono modelli così, speriamo poi anche i Caimani di questa fattura. Parlando di vecchi modelli, anche i Caimani Lima o Rivarossi di difendono molto bene, a parte i VI serie che non hanno mai messo il comando multiplo sul frontale/muso, solo con gli aggiuntivi di MdF per renderlo giusto come il reale. Cambiando poi i nuovi pantografi con quelli di oggi, la loco cambia totalmente aspetto!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 4:33 
Non connesso

e vogliamo parlare dei vecchi Lima G degli anni 70' 80' ?
ed i vecchi rivarossi fuori scala ?
quelli si che erano trenini..e con pochi ritocchi di colore sono al passo con i modelli dei più blasonati produttori moderni
perchè spendere 200 e passa euro per cose recenti quando con poche decine di euro, in qualche mercatino si possono trovare ottimi modelli di 30 / 40 anni fa ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 8:01 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
e vogliamo parlare dei vecchi Lima G degli anni 70' 80' ?
ed i vecchi rivarossi fuori scala ?
quelli si che erano trenini..e con pochi ritocchi di colore sono al passo con i modelli dei più blasonati produttori moderni
perchè spendere 200 e passa euro per cose recenti quando con poche decine di euro, in qualche mercatino si possono trovare ottimi modelli di 30 / 40 anni fa ?

Ciao io anni fa mi sono divertito tantississimo a elaborare una e424 lima con motore g. Zavorrata è diventato un piccolo muletto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 14:08 
Non connesso

In attesa delle 646/5 modanate Rivarossi con gli standard delle ultime navetta, io ho provvisoriamente risolto il problema inserendo le casse Rivarossi della 646 071 su un telaio Roco di una 645 folle con ottimo risultato dato che il punto debole delle vecchie Rivarossi, sul piano estetico, era proprio nel sottocassa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2020, 8:31 
Non connesso

alessandro.b ha scritto:
E tanto per " rincarare " la " dose " , eccovi una " vecchia " Aln 663 , Lima made in Italy :
Nello specifico , è la 663 105 FBP - ferrovia suburbana Bologna - Portomaggiore ( FE ) vedi foto qui sotto :
A tradire gli anni del modello , sono le incisioni un po' grossolane dei finestrini , e forse anche l'altezza della cassa dal telaio coi carrelli , ma tutto sommato , sul plastico non fa una brutta figura ... ...

unica cosa che andrebbe fatta alla veloce è cambiare quelle trombe assurde con quelle in scala e mettere delle tendine ai finestrini e gia è piu presentabile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2020, 13:49 
Non connesso

Ciao ,
Riguardo alle trombe , grazie per la " segnalazione " provvederò ...
Riguardo alle tendine , purtroppo erano di quel brutto ( secondo me ) color arancione , perciò mi sono dovuto " adeguare " ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]