Ecco le foto = )
Beh, è chiaro, ne sono consapevole che il mio lavoro NON è e NON sarà mai al livello dei capolavori che girano su questo forum e non solo: sappiamo tutti a quali lavori mi riferisco e che so bene vengano seguiti più di altri, con maggior attenzione e interesse ...
Perché dico ciò? Perché credo che ogni artista più o meno bravo, quali noi siamo, per quanto un lavoro lo faccia in primis per se stesso, per soddisfazione personale, per rilassarsi o sfogare nell'arte i propri pensieri e le proprie emozioni o anche per veder "girare" i propri trenini in un panorama che aiuti la fantasia a volare ... ebbene, io credo che trovi anche piacere nel sapere che il suo lavoro sia apprezzato dagli altri! (altrimenti è chiaro che terrebbe tutto per se).
Per questo, nonostante non sia ad un livello a cui molti di noi hanno abituato la propria vista, al di là dei propri gusti personali io spero davvero che questo lavoro, che sto facendo per me e che condivido molto volentieri, possa essere di gradimento per voi tutti, almeno un pó, e che magari possa suscitare anche in voi qualche emozione, anche la più piccola: perché si, questo per me vorrebbe dire che in fondo, in questi (attuali) 10 anni di lavoro, qualcosa di bello da vedere sono riuscito a tirarlo fuori ...
Partiamo, dunque, con uno scorcio complessivo dalla parte ancora non finita del plastico:
Muri, muraglione e galleria sui quali sono attualmente al lavoro. Per il momento ho passato solo il colore di base dopo il quale procederò con l'invecchiamento.

L'ultimo muro terminato qualche giorno fa eccolo qui: sopra va ancora riempito.
La casa ...

Adesso, invece, tocca alla parte "finita" del plastico, al quale manca la catenaria e qualche altro dettaglio.
A dire il vero dovrò togliere uno scambio e spostare in avanti i segnali di partenza, portando il segnale del 4th binario (a vela quadra con la freccia sopra) ad essere in comune al 4th ed al 5th binario.
Ah ... devo anche togliere le "mutande" (tabella triangolare bianca per segnali di partenza da binari deviati) ai due segnali a doppia padella ... o "vela", come preferite.
Ecco alcuni scorci:

To Be continued ...
Matteo