Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inserzioni di materiale nuovo a prezzo superiore ai negozi..
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 18:44 
Non connesso

...sono tante, troppe!
Credo sarebbero da evitare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Inserzioni di materiale nuovo a prezzo superiore ai nego
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 21:03 
Non connesso

Nome: Mauro Menini
Sono assolutamente d'accordo. Molti di noi hanno acquistato ai tempi certi rotabili a prezzo pieno; sarebbe però il caso che chi vende ora si accertasse prima dei prezzi praticati dai principali negozi che spesso vendono a saldo e garanzia quegli stessi rotabili.
Come si sa il prezzo lo fa il mercato..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Inserzioni di materiale nuovo a prezzo superiore ai nego
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 23:43 
Non connesso

E i negozi offrono le spese di spedizione. :lol: :lol: :lol:
Cmq leggevo che su certi mercatini hanno messo " l obbligo" di praticare un 20% meno che il negozio.
Poi vogliamo parlare di prezzi quando certuni non rispettano neppure il regolamento base???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 0:06 
Non connesso

Diciamo che la regola del 20% in meno rispetto al negozio, è stata messa su qualche mercatino di Facebook solo per gli articoli di recente uscita sul mercato, e per un periodo limitato di 4 mesi, per evitare indebite maggiorazioni di novità subito sparite dai negozi (esempio: vedi le recenti E646 navetta Rivarossi).
Sicuramente il discorso cambia per gli articoli usciti anni fa, e che magari sono attualmente introvabili.
Personalmente ritengo che ognuno abbia la possibilità di vendere al prezzo che ritiene più opportuno, idem dicasi per ogni compratore, che può scegliere cosa più gli conviene. In base alle proprie possibilità e ai propri desideri. Io compro e vendo modelli su questo Forum da almeno 10 anni, e mi sono sempre attenuto a queste semplici regole.
Sempre nel rispetto del regolamento del Forum che ci ospita e per rispetto degli altri forumisti.
Alla fine però è sempre una questione di domanda/offerta.
Ma non mi sto inventando nulla ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 0:43 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Diciamo che la regola del 20% in meno rispetto al negozio, è stata messa su qualche mercatino di Facebook solo per gli articoli di recente uscita sul mercato, e per un periodo limitato di 4 mesi, per evitare indebite maggiorazioni di novità subito sparite dai negozi (esempio: vedi le recenti E646 navetta Rivarossi).
Sicuramente il discorso cambia per gli articoli usciti anni fa, e che magari sono attualmente introvabili.
Personalmente ritengo che ognuno abbia la possibilità di vendere al prezzo che ritiene più opportuno, idem dicasi per ogni compratore, che può scegliere cosa più gli conviene. In base alle proprie possibilità e ai propri desideri. Io compro e vendo modelli su questo Forum da almeno 10 anni, e mi sono sempre attenuto a queste semplici regole.
Sempre nel rispetto del regolamento del Forum che ci ospita e per rispetto degli altri forumisti.
Alla fine però è sempre una questione di domanda/offerta.
Ma non mi sto inventando nulla ovviamente.

Quoto in pieno. Alla fine basta non comprare... chi piange, rosica!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 12:25 
Non connesso

Anche io condivido al 100% quanto scritto da Superparallelo.
Caimauro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 15:38 
Non connesso

Condivido anch'io al 100% quanto scritto da Superparallelo

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 15:54 
Non connesso

Nome: Mauro Menini
..............
Personalmente ritengo che ognuno abbia la possibilità di vendere al prezzo che ritiene più opportuno, idem dicasi per ogni compratore, che può scegliere cosa più gli conviene.
............

Assolutamente d'accordo; infatti ho concluso il mio post precedente con "il prezzo lo fa il mercato".
Io ho inteso il titolo di questa discussione come rivolto ai non rari casi in cui lo stesso articolo, stesso codice, comprato 6 mesi fa a prezzo pieno, viene qui proposto, usato, a cifre superiori a quelle che si trovano per il nuovo in saldo in qualche negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 17:22 
Non connesso

docdelburg ha scritto:
..............
Personalmente ritengo che ognuno abbia la possibilità di vendere al prezzo che ritiene più opportuno, idem dicasi per ogni compratore, che può scegliere cosa più gli conviene.
............

Assolutamente d'accordo; infatti ho concluso il mio post precedente con "il prezzo lo fa il mercato".
Io ho inteso il titolo di questa discussione come rivolto ai non rari casi in cui lo stesso articolo, stesso codice, comprato 6 mesi fa a prezzo pieno, viene qui proposto, usato, a cifre superiori a quelle che si trovano per il nuovo in saldo in qualche negozio.

Avevo bene inteso il tuo concetto... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 19:09 
Non connesso

io invece la chiuderei proprio la sezione mercatino.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 19:27 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
lokomotion ha scritto:

E perché?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 22:02 
Non connesso

lokomotion ha scritto:

E perché?

Sicuramente perche' non e' interessato alle compravendite, infatti se vai sui feedback del mercatino dal 2015 ad oggi non si trova un feedback ne' come venditore ne 'come acquirente con il suo nikname.
A questo punto la domanda e successiva risposta viene spontanea.

D:"Non ti sta bene la sezione del mercatino non sei interessato?"
R: "Basta non entrare in quella pagina"

Secondo me i pareri ed i suggerimenti "giusti o sbagliati che siano" possono essere resi solo da chi effettivamente ha avuto esperienze positive o negative in un determinato argomento.
Quindi e' come rivolgersi al pasticciere per farsi curare l'otite, anziche' andare dall'otorino

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 23:32 
Non connesso

filippo300969 ha scritto:
lokomotion ha scritto:

E perché?

Sicuramente perche' non e' interessato alle compravendite, infatti se vai sui feedback del mercatino dal 2015 ad oggi non si trova un feedback ne' come venditore ne 'come acquirente con il suo nikname.
A questo punto la domanda e successiva risposta viene spontanea.

D:"Non ti sta bene la sezione del mercatino non sei interessato?"
R: "Basta non entrare in quella pagina"

Secondo me i pareri ed i suggerimenti "giusti o sbagliati che siano" possono essere resi solo da chi effettivamente ha avuto esperienze positive o negative in un determinato argomento.
Quindi e' come rivolgersi al pasticciere per farsi curare l'otite, anziche' andare dall'otorino

Filippo

Non fa una grinza! il solo pensare di chiudere il mercatino, che è cuore pulsante di una realtà di fermodellisti, è da........ va bè dai soprassediamo; ribadiamo piuttosto che si devono osservare le regole del mercatino ed anche in caso di proposte di vendita a cifre esagerate basta passare oltre, senza neanche commentare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 7:08 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Infatti sarei curioso di sentire quale argomentazione a supporto di una affermazione così netta..
Se c’è ne una....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 8:05 
Non connesso

Intervengo perchè è già in cima: con questo argomento stiamo spostando in basso le proposte di vendita..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]