Quintilio ha scritto:
pippo48 ha scritto:
E' un piccolo problema che anche altri produttori non tengono conto: comprato un pianale Roco con stanti
i quali forniti separati nella busta devono essere montati. Una volta fatta tale operazione non si può più
riporlo nel suo involucro di plastica. Pertanto con un cutter ho asportato e sagomato la parte che ostacolava
tale operazione che consiglio pure a te di farla.
Saluti
Caro Pippo, il problema esposto non è solo della scatola, ma è quello citato all'inizio del testo e che è il più importante e che riporto:
"Una curiosità, rivolta a coloro che possiedono tale articolo, in merito al completo inserimento dei ganci corti ROCO sulle suddette carrozze. Risulta quasi impossibile inserire detti ganci che dovrebbero far agganciare la coda di rondine a fine corsa nella loro sede. Infatti entrano in sede solo a metà fino a bloccarsi. Prima di effettuare ev.interventi scorretti, desidererei sapere se qualcuno ha riscontrato tale problema e, magari, è riuscito a risolverlo."Grazie e saluti
Ho riscontrato lo stesso identico problema sia con ganci corti Roco, che con ganci corti Fleischmann, con modelli di svariate marche ( non mi chiedete quali, perché non me lo ricordo piu'…).
O si aggiusta la sede o si aggiusta il gancio ( ad esempio tagliando la coda di rondine, la tenuta la fara' proprio l' inserimento "con interferenza"; poi, pero', per toglierlo tocchera'...romperlo ).
Altre soluzioni non ce ne e'...
Purtroppo, evidentemente, le norme NEM sono rispettate un po' "in sui generis"...
Saluti
Stefano.