Buonasera a tutti,
io leggo molto e scrivo poco, però questo topic lo trovo MOLTO interessante per vari aspetti.
Io mi reputo, stando a quanto leggo spesso qui sopra, una mosca bianca in quanto ho... 25 anni
Studio, sto per finire l'università, un lavoretto... vivo ancora con i miei genitori ma diciamo che dai 50 ai 70€ al mese li stanzio per i modellini.
Ho la fortuna appunto di non avere l'uscita delle spese "per vivere" (spero ancora per poco

)
Il mio primo modellino da collezione è arrivato a... 8 anni se ben ricordo.
Da quel giorno (mi ricordo come fosse oggi che scartavo la E444R XMPR Lima Collection) sono arrivati tantissimi modellini che custodisco gelosamente.
Non ho mai fatto un conto preciso di spesa totale ma... visto che risiedo in una zona rossa, ho la fortuna di essere quasi in "zona sicurezza"

con la preparazione per gli esami universitari, farò il conto. L'idea un po' mi spaventa visto che l'armadio è bello pieno
Un saluto e buon modellismo a tutti!
P.S. Visto che si parlava di anche di auto. Non faccio manco lì il conto dei soldi spesi perchè sono un super appassionato di macchine, in particolare auto italiane ed in particolare Alfa Romeo. Al momento mi son permesso senza guardare molto al portafogli una Mito Quadrifoglio e divido con mio papà una bellissima Fiat 124 spider.
Il mio pensiero in questo ambito, vista la svalutazione che subiscono certi modelli è... se ti piace e puoi permettertela, prendila e usala.
Fine off topic, ma... la passione per le auto è tantissima!