Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 11:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2020, 9:08 
Non connesso

Per chi volesse vedere uno Sky Express in livrea Railtour III, segnalo su Youtube dal min 10.39 il filmato

1983-1989 Elettrificazione della Pusteria - linea ferroviaria FORTEZZA - SAN CANDIDO

Ciao a tutti. Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2020, 12:06 
Non connesso

Ricordavo che lo sky avesse il Dms sopra citato…...bellissimo
Prossime uscite ls models se nn erro

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2020, 12:58 
Non connesso

Ragazzi, perdonate l'intervento sul Roma-San Candido, vi ringrazio per le risposte anche se mi ero letteralmente dimenticato che esiste un topic adatto per quel tipo di treno.

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 23:34 
Non connesso

Ciao a tutti,
Volevo avere qualche informazione riguardo al treno espresso che nel 2005 collegava Monaco a Pescara effettuato con materiale DB.
Volevo sapere se sapreste darmi una possibile composizione, in quanto sul web non ho trovato alcuna informazione a parte alcune foto (dalle quali però non si capisce da quante carrozze era composto).
Inoltre volevo sapere se questo treno aveva in composizione anche dei carri trasporto auto, in quanto guardando sull’orario, il servizio auto al seguito è segnato fino ad Ancona, ma anche qui, non ho trovano nessuna informazione a riguardo.
Grazie mille
Ivan

Allegati:
1.JPG
1.JPG [ 80.19 KiB | Osservato 6293 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2020, 14:31 
Non connesso

Ivan.og ha scritto:
Ciao a tutti,
Volevo avere qualche informazione riguardo al treno espresso che nel 2005 collegava Monaco a Pescara effettuato con materiale DB.
Volevo sapere se sapreste darmi una possibile composizione, in quanto sul web non ho trovato alcuna informazione a parte alcune foto (dalle quali però non si capisce da quante carrozze era composto).
Inoltre volevo sapere se questo treno aveva in composizione anche dei carri trasporto auto, in quanto guardando sull’orario, il servizio auto al seguito è segnato fino ad Ancona, ma anche qui, non ho trovano nessuna informazione a riguardo.
Grazie mille
Ivan

Nessuno mi può aiutare? :(
Grazie
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2020, 15:28 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2020, 8:42 
Non connesso

torno sull'argomento del Railtour per un paio di cosette interessanti;

la prima è che almeno una T2s italiana (nella versione con logo a televisore e tetto argento) ha ricevuto le scritte RAILTOUR (durante la chiusura del forum un caro amico mi ha fatto vedere la foto che la ritrae e che si trova in una discussione su un forum francese);

la seconda è questa:

https://youtu.be/___U9R8C2rU

in questo video della fine degli anni 70 (la canzone dovrebbe essere del 78) si vede più volte una I5 in livrea Railtour II;
in particolare al secondo 33 si vede abbastanza chiaramente che il blu di fondo della carrozza è più scuro di quello usato per i modelli di varie marche... e la stessa sensazione si trova osservando le foto che si trovano in rete! ci troviamo di fronte ad un nuovo caso di ... treno azzurro?? :wink:

auguri a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 10:58 
Non connesso

Nome: Antonino
Buongiorno,una domanda sulle carrozze dell'EC Romulus anni 90,in particolare le poche eurofima in composizione,erano tutte atte a 200 km/h,grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 18:44 
Non connesso

antonino10 ha scritto:
Buongiorno,una domanda sulle carrozze dell'EC Romulus anni 90,in particolare le poche eurofima in composizione,erano tutte atte a 200 km/h,grazie.

sì! in questo strafamoso video del caro amico Franco Bellucci si vede la composizione standard in cui le prime 3 sono Z (le prime due di seconda con porte a battente, la terza una Eurofima) e, seppure fermando l'immagine sul carrello della terza carrozza l'immagine non è chiara, si riconoscono gli smorzatori

https://www.youtube.com/watch?v=5cwnrYc-Tpw

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 18:19 
Non connesso

buonasera a tutti
https://www.drehscheibe-online.de/galer ... 3d8025.jpg
volendo riprodurre questa composizione del tiziano del 1997 in terra italiana ho a disposizione una e652
avrei bisogno aiuto sulle carrozze tedesche che non conosco bene
qualcuno mi può dire i codici/tipi di quelle carrozze?
se poi si conoscessero anche i produttori ... top altrimenti vado sulla bibbia gamos

grazie in anticipo

alberto

Allegati:
tiziano2.jpg
tiziano2.jpg [ 187.6 KiB | Osservato 5354 volte ]

Ultima modifica di pennone il lunedì 11 gennaio 2021, 20:08, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 18:28 
Non connesso

scusa alberto ma a me il link va su logo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 19:00 
Non connesso

Anche a me. :wink: :wink:
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 19:22 
Non connesso

Ivan.og ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie mille
Ivan

Guarda guarda che bella foto ha scattato il buon Neroni: proprio nella "mia" cara e amata stazione di S. Benedetto del Tronto.
In direzione nord ricordo che il treno transitava intorno alle ore 20:00 in zona Grottammare..
Bei ricordi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2021, 13:48 
Non connesso

pennone ha scritto:
buonasera a tutti

volendo riprodurre questa composizione del tiziano del 1997 in terra italiana ho a disposizione una e652
se poi si conoscessero anche i produttori ... top altrimenti vado sulla bibbia gamos

grazie in anticipo

alberto

tipo un'esempio così

Allegati:
e652_123.jpg
e652_123.jpg [ 66.21 KiB | Osservato 5248 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2021, 19:17 
Non connesso

pennone ha scritto:

ciao, non farei molto riferimento alla composizione di cui hai postato il link con le X FS che a fine anni 90 non si addicevano ad un Eurocity;
fra l'altro quella composizione, dalla didascalia, risulta su un tratto deviato del treno e potrebbe essere "straordinaria" per quel motivo;

il Tiziano era uno degli EC composto, salvo rari casi, da carrozze tedesche;
nella tratta italiana (da Milano a Chiasso) puoi metterci una prima classe (la più diffusa era del tipo Avmz111) e cinque seconde classi (due di tipo X e tre Bpmz a salone);
da Chiasso il treno si allungava con altre 3 seconde da un lato e due prime e una ristorante (non atta a circolare in Italia) dall'altro;

non mi dilungo sui codici perché le carrozze tedesche le hanno fatte quasi tutti ed è praticamente impossibile scriverli uno a uno differenziandoli anche per livrea; di certo in quegli anni poi c'era ancora qualche carrozza nella vecchia livrea (tee per le prime, blu crema per le seconde); come suggerimento posso darti quello di scegliere carrozze di un unico produttore fra i tanti che le producono per una resa migliore del treno (stesso grado di rifiniture, stessa altezza sui binari, ecc)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]