bigboy60 ha scritto:
Ciao a tutti,
intervengo controcorrente, in quanto la mia visione dell' hobby ritengo sia un po' particolare.
A me piacciono i modelli di treno e poco mi interessa delle ferrovie reali ( specie quelle post 2000... ). Le ferrovie reali servono solamente a "giustificare" la coerenza spazio-temporale dei miei trenini.
All' inizio sono stato innamorato ( e lo sono ancora... ) dei trenini americani ( anni '50, epoca di transizione tra il vapore ed il diesel ). Ne acquistai anche alcuni, che poi cedetti.
Una ventina di anni fa ebbi un breve momento svizzero. Anche in questo caso acquistai alcuni modelli, che poi cedetti.
Purtroppo ( e sottolineo il purtroppo… ) fin dagli albori decisi per lo stile italiano e da allora gli sono rimasto fedele.
Dico purtroppo perché i nostri amati modelli FS non sempre sono all' altezza del loro costo...
Per non intristirmi piu' di tanto mi allargai poi alle loco, vetture e carri stranieri che hanno circolato in Italia.
Ora come ora il mio approccio sarebbe molto diverso.
Prediligerei i modelli belli, che funzionano bene, affidabili e robusti, che non perdono pezzi e non si rompono solo a stare parcheggiati nelle loro scatole.
In altre parole mi dedicherei alle DB, in maniera da potere avere ampia scelta di modelli dei produttori che prediligo ( Fleischmann e Trix, tanto per non fare dei nomi ).
E chi se ne frega se in Germania ci sono stato solamente per trasferte di lavoro…
Un saluto "controcorrente"
Stefano.
Decisamente rispettabile come opinione, ma veramente per me controcorrente..
Il mio orizzonte temporale di interesse si pone come tanti a cavallo degli anni 60/80 e FS, anche se custodisco gelosamente una F800 Marklin che fu di mio padre e che ho sempre visto come una reliquia...
Poi per il resto ho altri interessi...troppi forse.
G.