lucaregoli ha scritto:
Santino, visto che non hai il motore sul "cane", installaci un bel powerpack della lais. La macchina andrà liscia sugli scambi senza mai fermarsi.
Ciao Luca e Buon Anno ... volevo proprio scrivere che stavo pensando ad inserire anche il powerpack poi era pronta la cena e ho sospeso il post.... poi è iniziata la partita
lucaregoli ha scritto:
Collegamenti passanti: avrai dal 322 verso il 321 una coppia di fili (rosso/nero > contatti dalle rotaie), dal 321 verso il 322, filo blu e filo verde per le luci e filo nero (il blu già arriva) per il powerpack (occhio che il filo nero del powerpack non ha nulla a che vedere con il nero delle rotaie). Un bel decoder Esu micro sul 321 chiude il tutto.
Grazie delle dritte elettroniche ... appena ho il materiale ti chiederò consiglio e schemi
Una domandina però te la faccio subito:
- OK per il powerpack Lais ... ma il decoder ESU Micro è sufficiente per "alimentare" il tutto PP incluso?
lucaregoli ha scritto:
... per quanto riguarda le luci, essendo macchina da manovra andava con i fari bianchi accesi avanti e dietro (almeno così mi ricordo sulla 321 che stazionava a Genova Brignole alla fine anni '80.... ) puoi scegliere se dotare la macchina di led anteriori e posteriori ed il cane solo dei posteriori oppure solo una coppia per 321 ed una per 322....
Questa disposizione luci non la conoscevo (sono ignorante lo ammetto

), pensavo di prendere da Almrose dei led bicolore Bianco/rosso ma a questo punto trovo altra soluzione solo con led bianchi adottando la seconda soluzione da te proposta
lucaregoli ha scritto:
le luci del 322 sistemale su un'uscita amplificata a parte e non sui fili giallo/bianchi in modo da poterli comandare indipendentemente; sulle 321 poi fare come vuoi, tanto con un decoder Esu gestisci l'abbinamento logico come ti pare. Per il massimo godimento, un led sotto il tetto della cabina completa il tutto...
E' un lavoro che stavo affrontando anch'io, da qui le mie considerazioni.
Ciao
Grazie, anche qui avrò bisogno del tuo/vostro aiuto per i cablaggi corretti ma ci sentiremo appena pronto
Ciao
Santino