T&P ha scritto:
credo che se mai esistesse ( da alcuni m42 di genova pare non sia mai passato ) .. lo cambia tra genova e spezia ( forse nel nodo di Genova ) .. dal m53 di Genova P.P. ha ancora lo 012 .. mentre a La Spezia ha gia il 013 ..comunque che giro strano e contorto fa sto treno !! .. Brescia - Milano (?) - Genova - La Speizia - Pisa - Grosseto - Roma - Pomezia !
Se scende da Arquata e si fa la linea dei Giovi, allora quando arriva a Principe è teoricamente già nel senso di marcia corretto. Da qualsiasi direzione arrivi, in realtà, passa per Principe e Brignole nel senso corretto. Va avanti su tutta la linea di Levante, supera Vezzano Ligure, e al BIVIO/P.C. ARCOLA "svolta a destra" e si immette sulla linea per Pisa. Fa tipo da Principe un percorso simile all' IC 505.
Quindi non saprei dove e perché debba cambiare senso di marcia. Boh, magari mi sfugge qualcosa. Ho dato un'occhiata veloce al nodo di Roma, e in teoria a Pomezia ci arriva giusto.
Omnibus ha scritto:
il_traxxaro ha scritto:
Circolato del 51013 del 26/12/2020.
Soppresso.
Per quella richiesta avevo attinto dal M53 di Cecina, avevo chiesto la traccia del 013 del 26.12.2020, un sabato per essere precisi, giorno in cui sarebbe dovuto circolare. Solo che se Omnibus mi ha risposto "soppresso", allora forse è un refuso come quelli del M53 di Settebagni

altrimenti l'unica cosa che mi resta da pensare è che sia stato in realtà il 012 "sotto mentite spoglie".
Forse (la butto lì, magari non è così) tra Genova e La Spezia c'è un cambio macchinisti, e quindi cambia anche il numero del treno. Ma è solo un'ipotesi.
Un bel mistero!