Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Andrea Pd ha scritto:
Riporto su perché avevo posto una domanda che forse è sfuggita. Credo che sarebbe interessante sapere (per quello ceh si può riferire) cosa hanno detto agli addetti ai lavori i responsabili italiani e inglesi Hornby/Rivarossi

Andrea nessuno ti ha ancora risposto perchè penso che nessuno ancora abbia una risposta alla tua domanda.Tempo addietro qualcuno parlò(non si è ancora capito se ufficiosamente o cosaltro)affermando che i dirigenti (!!!)di Brescia erano rimasti molto male dalla qualità delle prime uscite(e pensa noi)giunte dalla Cina,poi non si è saputo altro se non qualche vaga promessa di qualche negoziante sull'arrivo dei respingenti corretti(almeno quelli!)per i 656;affermazione,forse, più dettata dal timore di ritrovarsi tutto sugli scaffali che altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Qualche precisazione
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 15:39 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1493
Località: MATVTIA
Cita:
Andrea nessuno ti ha ancora risposto perchè penso che nessuno ancora abbia una risposta alla tua domanda.Tempo addietro qualcuno parlò(non si è ancora capito se ufficiosamente o cosaltro)affermando che i dirigenti (!!!)di Brescia erano rimasti molto male dalla qualità delle prime uscite(e pensa noi)giunte dalla Cina,poi non si è saputo altro se non qualche vaga promessa di qualche negoziante sull'arrivo dei respingenti corretti(almeno quelli!)per i 656;affermazione,forse, più dettata dal timore di ritrovarsi tutto sugli scaffali che altro


Ne avevo parlato io in un thread aperto apposta sul vecchio forum, spiegando (in modo mi pare esauriente) parecchie cose di cui ero venuto a conoscenza (nessun segreto, tra l'altro) parlando con una persona attendibilissima molto vicina alla Hornby e che potevano essere di interesse per tutti noi.....Si potrebbe chiedere al Saba se ha voglia di "riesumare" il suddetto thread, ma ne dubito perchè erano scaturite le solite assurde polemiche che a volte vengono fuori non si sa per quali motivi.. :? ...I soliti ignoti avevano manifestato fastidio su certi discorsi e Benedetto stesso - forse scocciato dei soliti discorsi e delle solite "paturnie"- sembrava pure intenzionato a cancellare tutto....poi è caduta la cosa forse anche perchè è stato chiuso il vecchio forum....
Siamo ragaaazzi! :lol:
Ovviamente, dato che i discorsi erano tanti e alcuni interventi interessanti non mi ricordo esattamente cosa è stato scritto per filo e per segno e non avrei neppure tempo nè voglia di riscrivere un'altra volta tutto quanto.

Tengo a precisare che ciò che avevo affermato -sempre nell'interesse di noi appassionati del mercato italiano- era stato comunicato da me nè in via ufficiosa nè tantomeno ufficiale per quanto riguarda Hornby, dopo colloqui informali nè segreti avuti con questa persona "vicina" alla casa inglese..comunque si trattava di informazioni attendibili. Chi mi conosce sa che non sono un "contamusse" ma un semplicissimo appassionato che frequenta da trent'anni tutte le mostre di fermodellismo, che ha partecipato con qualche idea alla realizzazione di qualche modello e che quindi ha avuto in tutti questi anni la possibilità e a volte la fortuna di conoscere molti degli addetti ai lavori passati e presenti, sia di grandi ditte che di ditte artigianali. Per questo quando so qualcosa di "sicuro" e che non è un "segreto industriale" ne parlo volentieri -come fanno tutti peraltro- con chi condivide la mia stessa passione.

Saluti da
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Scusami,la mia non era ironia ma non mi ricordavo proprio che l'intervento era stato tuo,sono passati due mesi e l'età è quella che è...
In ogni caso si sente l'esigenza di una presa di posizione ufficiale nei confronti dei tanti clienti ex-Rivarossi rimasti un "tantino"delusi.O no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ma perchè?
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 18:42 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1493
Località: MATVTIA
Perchè ti scusi? Non mi sono mica offeso di quello che hai scritto, ci mancherebbe :)
Piuttosto, hai ragione col dire che sarebbe "cosa buona e giusta" se la Hornby facesse un comunicato almeno ufficioso alle riviste per spiegare cosa è successo....anche se effettivamente ormai possono solo "parlare" facendo uscire DA ORA IN POI i prossimi modelli senza quelle "pecche" che hanno infastidito nel morale e nel portafoglio molti di noi. Questa sarebbe la loro miglior risposta.

Bisogna tener conto che partono praticamente come se fossero una nuova ditta che si affaccia sul mercato, nonostante siano in possesso di anni di lavoro delle vecchie, amate, Lima e Rivarossi.
Diamo tempo al tempo e vedrete che sistemeranno tutto. A partire da ora in poi. Gli errori di gioventù dell'iniziale produzione che possono aver pagato in parte sicuramente saranno evitati da subito.
Certo, se uno ha acquistato lo stesso i nuovi modelli, in effetti, parte (come succedeva a volte già anni fa) svantaggiato.....e questo non è giusto.
Per questo sarebbe una bella cosa se si potessero avere sostituzioni gratuite delle carrozzerie, dei respingenti (come tra l'altro hanno già annunciato) che hanno i "problemi" che conosciamo...
Ciao
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perchè?
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Maurizio il Vaporista ha scritto:
senza quelle "pecche" che hanno infastidito nel morale e nel portafoglio molti di noi.


Infastidito moralmente tantissimo, è vero, ma proprio perchè non ho comprato nulla di quello che è uscito il mio portafoglio è più contento che mai!! Non è mai stato così pieno! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 319
Località: Noale
Pensavo di andare, al prossimo HME di Novegro in aprile , direttamente allo stand dell'Hornby e chiedere la sostituzione della cassa dell'E402a, che dite mi cacciano??? e voi che fate???? :roll: Ciao a tutti Giancarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 13:23
Messaggi: 440
Località: Perugia
Hey Gian , se vai allo stand della Hornby portatela la 402 , se no' non capiscono nemmeno di cosa parli....
Io ci andai l'anno scorso , volevo parlarci , mi è bastato sentire cosa dicevano a quelli prima di me, per me non sono del settore :!: , non è colpa loro, non sanno cio' che fanno .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 319
Località: Noale
Ciao Michele, io ci vado loco al seguito come dici tu, poi ti saprò dire. Ti confesso che qualche dubbio lo nutro anch'io. :roll: :roll: :roll: Giancarlo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Marco Antonelli e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl