TENDA PASS ha scritto:
Nel 2008 avevo acquistato un paio di carrozze TA nei nuovi colori Hornby per completare i miei Treni Azzurro composti da Rivarossi e ACME di prima generazione: dopo poco le vendetti per disperazione:
nonostante quanto veniva detto su questo forum e nonostante la teoria delle due colorazioni, mi parevano assolutamente irreali: blu scurissimo e azzurro quasi bianco!
Ho continuato a tenermi strette le vecchie carrozze ed ora sto facendo un pensierino ad acquistarne qualcuna delle nuove uscite, dopo tutto corrispondono alla colorazione di quelle recenti della Fondazione.
Per me:
la colorazione delle vecchie Rivarossi e delle ACME è la più fedele,
la colorazione delle Hornby del 2008 era totalmente sbagliata,
la colorazione delle Hornby attuali potrebbe coesistere con la vecchia colorazione dando per esatta la teoria delle due tonalità diverse (confermata dalle foto).
Concordo pienamente.
Questo tormentatissimo topic mi ha portato ad alcune conclusioni.
A me piace ( corrispondente o meno al vero, non me ne frega niente ) che le mie vetture TA siano tutte della stessa tonalita' di colore.
Ergo mi tengo care le RR prima edizione e le Acme prima edizione. Mai, comunque, mi è venuta la piu' lontanissima tentazione di cederle...
Invece, ho sempre avuto il dubbio se tenere o cedere le Hornby prima edizione, proprio per via della differenza di colore.
Mi sa tanto che mi decido e le vendo…
D' altro canto, se poi anche mi mancasse una qualche vettura per realizzare una composizione completa del TA ( che poi potrebbe circolare solo in un plastico da club, e manco su tutti…), nessun problema, il reale aiuta.
Come al vero potrei aggiungere in composizione una / due 1946 ( Acme ) / 1959 ( RR ), che già possiedo.
Evvai, tutti soldini risparmiati !
Si stava meglio quando si stava peggio…
Tutti 'sti doppioni/triploni/quadriploni e riedizioni con varianti varie rispetto alle precedenti edizioni, faranno tanto "libero mercato", "possibilità di scelta", etc., ma possono generare crisi ansiose, se non di panico, nell' indecisione su quale versione acquistare.
Quasi quasi torno a fare come una volta, prima del web e del forum: unica fonte di informazione sui modelli le riviste del settore…
Che a leggere 'sti topic rischio di finire alla neurodeliri…
Buona serata
Stefano