tobruk ha scritto:
Un saluto a tutti. Premetto che vado a memoria e ad occhio, perchè scrivo da studio.
C'è un solo Kof II passato dalla Frate di Spresiano alla GCF (notate la betoniera marcata Frate e considerate il raggruppamento di imprese operante in zona) e dovrebbe trattarsi della quindicesima macchina del parco della ditta di Spresiano, il T 14059 (numeri d'origine DB eliminati). Controllerò da casa.
Il Kof II di Magione con la "targa ovale" di cui parla trainsorridente, dovrebbe essere quello avvistato in zona già tempo addietro, cioè Deutz 20666 del 1938, T 4018, ex DB 323 435 radiato il 18 marzo 1979e venduto tramite la Layritz e la Gleismac alla ditta Ceprini.
Sarebbe interessante una scansione delle marcature di quello San Rossore (per leggere qualcosa di più): D445, ce la invii? Su quello di Magione, in mancanza di una foto, si tratta solo di una ipotesi.
Ciao
Francesco
Ciao Francesco e grazie per l'interessamento.
Beh, le foto alle marcature non le ho fatte, e non so se il Kof è ancora a Pisa S.Rossore, perchè è da un bel pò che non ci vado. In ogni caso, se vuoi e non ti disturba, ti mando via email la foto originale in modo tale che tu la possa ingrandire. Qualche scritta si legge, ma se tu magari hai dei riferimenti maggiori, puoi capire meglio di me ciò che c'è scritto...
Fammi sapere se te la invio...
Saluti