Buongiorno a tutti!
Nonostante lavoro e impegni vari, il lavoro sul plastico non si è mai davvero arrestato... e non è poco.
Nell'ultimo post di diversi mesi fa parlavo della rampa di carico.
Ecco il piccolo edificio (un articolo Busch modificato con l'aggiunta di altre due aperture) e la rampa di carico autocostruita come si presentavano a marzo, più o meno conclusi.
Allegato:
Operosità 150321 2G.jpg [ 230.24 KiB | Osservato 7184 volte ]
In realtà sulla parte della stazione e del deposito merci avevo un po' perso l'ispirazione.
Per non bloccarmi del tutto, mi sono concentrato sull'ultimo pezzo di plastico da fare, la linea di parata, che passa di fronte alla stazione circa 15cm più in basso.
A fine marzo stavamo così:
Allegato:
Parata 210321 2G.jpg [ 176.08 KiB | Osservato 7184 volte ]
Adesso, lo stesso tratto, è così.
Allegato:
Rosenrot 020721 2g.jpg [ 247.39 KiB | Osservato 7184 volte ]
Ho cercato di rendere il verde più eterogeneo possibile, costruendomi alberi e cespugli di ogni dimensione utilizzando varie tecniche: la teloxis, licheni, tappeti erbosi... e tutto quello che la fantasia (e la voglia...) mi suggerivano in quel momento.
Allegato:
SU46 260621 2 2G.jpg [ 257.35 KiB | Osservato 7184 volte ]
Allegato:
72000 cc sncf 2G.jpg [ 269.07 KiB | Osservato 7184 volte ]
Nella parte inferiori mancano volutamente riferimenti precisi alla nazionalità della linea: essendo diesel con un paesaggio abbastanza neutro, possono transitare senza grossi problemi convogli di ogni nazionalità, dalla Francia fino alla Polonia con tutto quello che c'è nel mezzo, Italia compresa.
Allegato:
Ponte 2 190521 2g.jpg [ 260.93 KiB | Osservato 7184 volte ]
Allegato:
5047 250621 2g.jpg [ 285.88 KiB | Osservato 7184 volte ]
Purtroppo in mansarda in questi giorni si raggiungono stabilmente i 32 gradi centigradi e non è facile andare avanti coi lavori. Attenderò l'autunno per far ripartire seriamente i lavori.
Dopo 2 anni e 9 mesi, comunque, posso dire di aver finito Rosenrot.
E, davvero, non credevo che ci sarei mai riuscito!