Oggi è venerdì 23 gennaio 2026, 16:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 15:41 
Non connesso

personalmente sono favorevolissimo a nome e cognome, purtroppo molti forum sono diventati sfogo e rifugio di persone represse con carattere litigioso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 16:29 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Trenodelsole ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
Spero nome cognome e foto…come succede anche in altri forum del resto.
Questo dovrebbe essere un forum di appassionati di treni e modelli.
Perché mai non si dovrebbe sapere con chi si interloquisce?
G.

Per questioni di privacy, visto che e’ un forum aperto al momento a chiunque sia, poi credo che ognuno sia libero di pensarla differentemente, il pensiero unico....che brutta cosa.

Certo che puoi pensarla in maniera diversa, infatti il mio Spero è un mio auspicio e vedo anche di tanti altri.
Ma che c’entra la privacy?
Poi scusa ancora ma che c’entra il pensiero unico?
Non vorrei che se due la pensano allo stesso modo si pensasse che c’è un complotto dei poteri forti.
Non esageriamo….
Poi sui forum una volta c’era la netiquette….ma oggi mi sembra morta e sepolta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 16:40 
Non connesso

La privacy c’entra ed anche tanto, i miei dati personali non devono essere gestiti dal web, poi tu fai come ritieni piu’ opportuno, io altrettanto. Sono da anni un iscritto con nickname al forum di loco reveu, partecipero’ all’estero....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 16:52 
Non connesso

adi656 ha scritto:
personalmente sono favorevolissimo a nome e cognome, purtroppo molti forum sono diventati sfogo e rifugio di persone represse con carattere litigioso.

basta bannarli definitivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 17:43 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Trenodelsole ha scritto:
La privacy c’entra ed anche tanto, i miei dati personali non devono essere gestiti dal web, poi tu fai come ritieni piu’ opportuno, io altrettanto. Sono da anni un iscritto con nickname al forum di loco reveu, partecipero’ all’estero....

Mah! Quindi secondo te nessuno sa chi sei.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 17:47 
Non connesso

i miei compagni di merende e chi voglio io....
non so nemmeno chi sei tu...sono sicuro pero’ che abbiamo un hobby in comune.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 19:15 
Non connesso

noi siamo ospiti.
ci iscriviamo
e CHI ci accetta sa chi siamo, ....forse(?)
come gestire i suoi ospiti lo dovrebbe sapere quel CHI,
magari con "cartellino giallo" mediante posta personale.

"lei non sa chi sono io" lasciamolo da parte,

siamo fortunati per avere questo supporto di opinioni ed esperienze.

la manutenzione o "far pulizia" si è auspicata in tanti eventi
ma la polvere esce dall'uscio e rientra dalla finestra.

speriamo di essere tolleranti e se qualcuno si propone per illustrare le proprie esperienze o teorie,
facciamone tesoro e valutiamo: è in buona fede, lui ha fatto del suo meglio,
poi ognuno farà del suo meglio
tranne segarlo con spocchia
sia che si annunci con nome e cognome o con un nick name,
nome di battaglia, o nome d'arte di cantanti e attori
e lo adopravano sia i combattenti che le prostitute nei bordelli
e soprannomi nei paesi e nei rioni.
Cito Gaber: il suo nome era Cerutti Gino,
ma lo chiamavano Drago

moderazione, educazione : siamo ospiti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 22:41 
Non connesso

Intervengo abbastanza raramente, amo più leggere che scrivere, è evidente che alcuni scrivani abbiano un atteggiamento a volte indisponente, ma probabilmente per il modo che ho personalmente di vedere le cose preferisco evitare polemiche che il più delle volte non fanno altro che “gasare” ulteriormente lo scrivano in oggetto, una sana astensione e un uso massiccio del tasto ignora utente, senza alcuno spargimento di “sangue” metteranno in un piccolo angolo i soggetti.
Desidero chiarire che non valuto questa metodologia come una sorta di censura, ma esclusivamente come una sana difesa della propria salute mentale, in ultima analisi veniamo in questo spazio virtuale per leggere informarci e formarci in questo gioco che è il modellismo ferroviario, ognuno di noi è liberissimo di scrivere quel che crede, allo stesso modo anche io ho la più ampia libertà di ignorare quegli scritti che mi disturbano o che a mio avviso sono poco consoni.
Non ci vedo alcun pensiero unico e non vedo alcun rischio per la nostra vita privata.
beppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 6:32 

Penso che se arriviamo alla richiesta di dati personali ,il fatto sia una piccola vittoria sia per la Duegi che per gli utenti che non temono di metterci la faccia e vogliono la trasparenza nei rapporti con gli altri.
Potranno esserci delle diatribe , ma penso che a quel punto diventeranno più limitate sia nei toni che nella durata.
Inoltre , se tizio va per la tangente verso produttori o altri soggetti , se ne prenderà le responsabilità nelle debite sedi , sollevando la Duegi da eventuali richieste di qualsiasi genere.
I dati , poi , a parte il nome , non saranno pubblici e saranno custoditi con le dovute accortezze che la legge sulla privacy richiede dal responsabile della gestione.
Se perderemo qualcuno , pazienza , ma guadagneremo in trasparenza e in questa casa rimarranno persone civili e legate all'hobby culturalmente e in maniera attiva...gli altri vadano a pestare i tasti da qualche altra parte, molto meglio...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 6:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Penso che se arriviamo alla richiesta di dati personali ,il fatto sia una piccola vittoria sia per la Duegi che per gli utenti che non temono di metterci la faccia e vogliono la trasparenza nei rapporti con gli altri.
Potranno esserci delle diatribe , ma penso che a quel punto diventeranno più limitate sia nei toni che nella durata.
Inoltre , se tizio va per la tangente verso produttori o altri soggetti , se ne prenderà le responsabilità nelle debite sedi , sollevando la Duegi da eventuali richieste di qualsiasi genere.
I dati , poi , a parte il nome , non saranno pubblici e saranno custoditi con le dovute accortezze che la legge sulla privacy richiede dal responsabile della gestione.
Se perderemo qualcuno , pazienza , ma guadagneremo in trasparenza e in questa casa rimarranno persone civili e legate all'hobby culturalmente e in maniera attiva...gli altri vadano a pestare i tasti da qualche altra parte, molto meglio...
saluti

adesso
va bene tutto
tanto mi ignori e non mi leggi ecc ecc
ma ti rendi conto di quello scrivi ?
ti rendi conto che hai fatto una piccola descrizione di te stesso ?
giusto settimana scorsa ti hanno cancellato dei messaggi dove accusavi di incompetenza i progettisti di una azienda.
andando indietro a cercare è pieno di tuoi messaggi simili
se perdiamo qualcuno ??
quel qualcuno potresti essere tu se non cambi registro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 7:32 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
...Inoltre , se tizio va per la tangente verso produttori o altri soggetti , se ne prenderà le responsabilità nelle debite sedi , sollevando la Duegi da eventuali richieste di qualsiasi genere...

Finalmente ha scritto l'autobiografia!
Ci sono alcune ditte di cui, nonostante il racconto di miracolose, e misteriose, telefonate chiarificatrici, non si può parlare grazie alle intemerate uscite, sempre pacate tra l'altro, del nostro tuttologo.
Senza contare i vari epiteti che si diverte ad affibbiare: "simulacro" (a giorni alterni o più correttamente a ditte alterne), "incompetenti" (sempre a ditte alterne, perchè altrimenti diventa "lasciamoli lavorare").
Rendiamoci conto che il nostro paladino è uno che riesce a farsi cazziare ogni volta che scrive su qualche Forum!

P.s. Nessun problema ad eliminare l'anonimato: io ci (ri)metto la faccia ma continuerò a dimostrare la tua pochezza intellettuale; aspetto però di vedere quanti troll, doppi nick, personaggi fintamente insospettabili avranno il coraggio di svelarsi per quello che sono.
Va benissimo ridursi ad avere giorni senza interventi come succede da altre parti (calano i click ma cosa vuoi che sia...), mi preoccuperei però della salute mentale di tutti quelli che con il tempo si sono eretti a santoni depositari della verità assoluta. Dai Forum dove non potevano fare il bello e il cattivo tempo si tengono alla larga, qui c'è il rischio concreto che chi rimane non sia così disponibile a prostarsi e a pendere dalle loro labbra: il loro ego ne risentirebbe parecchio! Magari è la volta buona che scendono dal piedistallo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 7:52 
Non connesso

Ho letto le risposte di alcuni che virano verso la trasparenza del riconoscimento della persona.
Ho qualche serio dubbio sulle basi di attuabilità giuridica dell'idea, ma a parte questo state dimenticando tutti un aspetto fondamentale.

Molte delle notizie che ricevete, arrivano da soggetti che sono ancora in servizio attivo;
che quindi hanno in qualche modo un rapporto di riservatezza aziendale,
che in alcuni casi si estende anche dopo pensionamento, per alcuni ruoli di responsabilità.

Siete quindi disponibili a veder azzerate le vostre fonti di informazione on-line?
Perchè nessuna di queste persone sarà così stolta da pubblicare info presenti, passate, e anche (a volte) future, con un riferimento reale. Meditate.. pensando a tutti gli aspetti. Non solo quelli del vostro orticello.

Ovviamente anche per il sottoscritto, un pochino di scambio graffiante è accettabile. Ma poco ...
Il continuare ad accender fuoco ad ogni occasione possibile, da fastidio a chi legge.

E per lo scrivente che non ha rapporti con alcuna Casa Produttrice, A TE che continui a rompere in ogni dove ai sempre e soliti nomi mirati, non gliene frega un bel niente se questi ultimi sono legati in qualche modo a quella Casa o ad altra. Me ne accorgo anche da solo se lo sono (così come te ne accorgi tu), e prendo le mie contromisure da me ........
Quindi resta solo IL FASTIDIO di dover leggere infiniti e numerosi post pungenti, ma soprattutto INUTILI.

Basterebbe la consapevolezza di questo, per far tornare vivibile questo forum, senza perdere amici, appassionati, e fonti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 8:09 

Saluto sempre con simpatia i biografi ignorati...fatemi sapere comunque come va l orchite ....sono curioso...ma penso che sia risalita e inizi a interessare anche l acidità di stomaco.
Mi raccomando ci tengo alla vostra salute...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 8:11 
Non connesso

Mussinatto ...
anche risposte di questo tipo sono INUTILI

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 8:47 
Non connesso

Come il 99% delle altre: la boria dell'individuo ha portato alla fine di interessanti esposizioni di lavori (ad es. diorami di Como) corredate da analogamente interessanti condivisioni di immagini storiche. Per cosa poi? Per niente, perché la fremente attesa di ognuno di noi adoranti pellegrini della stazione di Ceres in perfetta scala esatta ormai ha raggiunto i livelli di quella dei libri di George R.R. Martin. Dura rassegnarsi che la morte avrà la meglio...

Per il resto il forum qualche stranezza, a livello di eventi e comportamenti singolari, la contiene e qualche dubbio è lecito ma la cosa più evidente facendo un paragone con altri siti simili stranieri è che altrove non c'è l'esasperata tuttologia qui imperante (con frequenti casi di insostenibile spocchia) così come è pressoché trascurabile l'accanimento sistematico contro quel produttore o l'assoluta genuflessione rispetto a quell'altro. Cosa, quest'ultima, che rende naturali le perplessità.

Il tutto spiega perché questo è un forum per lo più popolato da vetrinisti e mercanti piuttosto che da modellisti o amanti del modelllismo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]