Oggi è venerdì 23 gennaio 2026, 15:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 9:00 
Non connesso

Nome: Mauro
Johnny Decauville ha scritto:
Come il 99% delle altre: la boria dell'individuo ha portato alla fine di interessanti esposizioni di lavori (ad es. diorami di Como) corredate da analogamente interessanti condivisioni di immagini storiche. Per cosa poi? Per niente, perché la fremente attesa di ognuno di noi adoranti pellegrini della stazione di Ceres in perfetta scala esatta ormai ha raggiunto i livelli di quella dei libri di George R.R. Martin. Dura rassegnarsi che la morte avrà la meglio...

Per il resto il forum qualche stranezza, a livello di eventi e comportamenti singolari, la contiene e qualche dubbio è lecito ma la cosa più evidente facendo un paragone con altri siti simili stranieri è che altrove non c'è l'esasperata tuttologia qui imperante (con frequenti casi di insostenibile spocchia) così come è pressoché trascurabile l'accanimento sistematico contro quel produttore o l'assoluta genuflessione rispetto a quell'altro. Cosa, quest'ultima, che rende naturali le perplessità.

Il tutto spiega perché questo è un forum per lo più popolato da vetrinisti e mercanti piuttosto che da modellisti o amanti del modelllismo.

Applausi senza limiti!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 9:06 
Non connesso

Il tutto spiega perché questo è un forum per lo più popolato da vetrinisti e mercanti piuttosto che da modellisti o amanti del modelllismo.

Peccato che non abbiamo nel repertorio emoticon il pollice su :wink:

Ho chiesto conto terzi se i pantografi della E.626 ACME siano trapiantabili sulla Roco: risposte zero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 9:09 
Non connesso

non sono d’accordo, il forum e’ praticato da validi modellisti e cultori del mondo ferroviario.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 10:00 
Non connesso

Spendo i miei due spicci in questo argomento che non mi interessa minimamente.
Il suggerimento che mi sento di dare a tutti è quello di pensare che ciò che scrivete
su questo, come su altri forum, non influenzerà minimamente nessuno, tantomeno chi
quel modello, di quella azienda, a quel prezzo, lo vuole comprare!
Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai i modelli vanno quasi tutti
esauriti in breve, a volte brevissimo, tempo!
Quindi se tutti prima di imbattersi in crociate contro questa o quella azienda o ancora
peggio contro questo o quel modellista che si ritiene essere pro o contro quella azienda
ovvero infine contro questo o quel modello, pensaste che la vostra battaglia non produrrà
nessun effetto, capireste che potete risparmiare tanto tempo che potete dedicare all'hobby
anziché alla tastiera, alleggerendo la lettura all'utente del forum che magari riesce in breve
tempo a trovare l'indicazione che cerca senza doversi sorbire pagine di insulti.

Questo è il mio piccolo contributo.
Buon modellismo a Tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 10:26 
Non connesso

Johnny Decauville ha ragione, purtroppo.... :(
Per il resto il forum qualche stranezza, a livello di eventi e comportamenti singolari, la contiene(...)
Pregevolissimo eufemismo...
altrove non c'è l'esasperata tuttologia qui imperante (con frequenti casi di insostenibile spocchia)
Confermo. Mai visto nulla del genere, nè in Italia, nè all'estero. Tanto sui forum modellistici che di treni reali. Capita il confronto, magari anche acceso, ma certi limiti - che quì alcuni passano con frequenza giornaliera - sono "sacri". E la moderazione, presto o tardi, interviene. Lasciare briglia sciolta fa solo danni...
l'accanimento sistematico contro quel produttore o l'assoluta genuflessione rispetto a quell'altro. Cosa, quest'ultima, che rende naturali le perplessità.
Diciamo che, secondo me, forse qualcuno avrebbe un sano bisogno di una bella scop.... :wink:
E pure quì, a malincuore, concordo. Io faccio parte di un club modellistico diffuso in tutta Italia: mai sentiti certi discorsi nel "mondo reale", non da noi e nemmeno dai tanti amici modellisti che mi è capitato di conoscere...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 12:41 
Non connesso

snajper ha scritto:
Ho chiesto conto terzi se i pantografi della E.626 ACME siano trapiantabili sulla Roco: risposte zero.

Perchè vai Off Topic? questo filetto è riservato alla filosofia sulla netiquette e contemporanee borsettate :roll:

Comunque la risposta è ... adattabili ma non "trapiantabili plug and play": gli appoggi sulla cassa delle Roco non rispettano le misure in scala (infatti altri produttori artigianali fanno versioni dei 32 e 42 con base specifica per le Roco.

Scusate per l'off topic.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 14:41 
Non connesso

Questo Forum ha bisogno più che di un pò di manutenzione, di ciò che manca al mondo: che la condivisione prevalga sulla divisione, che il dialogo prevalga sul litigio...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 15:27 
Non connesso

Personalmente ritengo che questo forum debba proseguire così come è sempre stato perché considero che
la quasi totalità di chi posta i post e risponde siano persone veramente appassionati a questo hobby e di
una preparazione conoscitiva e tecnica dell'argomento nelle sue più disparate questioni veramente istruttiva.
Poi le discussioni interminabili sulle differenze anche minime tra la riproduzione ed il reale sono da interpretare
sempre se inutili al fine di un acquisto o meno. Per quanto riguarda i tuttologi .gli spocchiosi, chi si crede
di essere il depositario del vangelo del fermodellista, chi velatamente insulta coloro i quali non sono
allineati alla loro visione , chi fa polemica rispondendo a tono ,bè ormai sappiamo chi sono e risultano essere
veramente pochi e soprattutto ,a mio avviso non hanno la capacità od un seguito tale da inquinare questo
forum. A me personalmente fanno anche spesso sorridere per la loro pochezza intellettuale (riferita a questo
hobby ovviamente) e penso debbano essere sopportati così come accade in altri ambiti in questa società.
Sono pertanto contrario a qualsiasi censura purché si rimanga sempre nell'ambito dell'educazione e della
non violenza verbale.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 20:58 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Penso che se arriviamo alla richiesta di dati personali ,il fatto sia una piccola vittoria sia per la Duegi che per gli utenti che non temono di metterci la faccia e vogliono la trasparenza nei rapporti con gli altri.
Potranno esserci delle diatribe , ma penso che a quel punto diventeranno più limitate sia nei toni che nella durata.
Inoltre , se tizio va per la tangente verso produttori o altri soggetti , se ne prenderà le responsabilità nelle debite sedi , sollevando la Duegi da eventuali richieste di qualsiasi genere.
I dati , poi , a parte il nome , non saranno pubblici e saranno custoditi con le dovute accortezze che la legge sulla privacy richiede dal responsabile della gestione.
Se perderemo qualcuno , pazienza , ma guadagneremo in trasparenza e in questa casa rimarranno persone civili e legate all'hobby culturalmente e in maniera attiva...gli altri vadano a pestare i tasti da qualche altra parte, molto meglio...
saluti

adesso
va bene tutto
tanto mi ignori e non mi leggi ecc ecc
ma ti rendi conto di quello scrivi ?
ti rendi conto che hai fatto una piccola descrizione di te stesso ?
giusto settimana scorsa ti hanno cancellato dei messaggi dove accusavi di incompetenza i progettisti di una azienda.
andando indietro a cercare è pieno di tuoi messaggi simili
se perdiamo qualcuno ??
quel qualcuno potresti essere tu se non cambi registro

Ecco !!
Questa é la classica risposta di cui la gente si é rotta di leggere !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 21:01 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
...Inoltre , se tizio va per la tangente verso produttori o altri soggetti , se ne prenderà le responsabilità nelle debite sedi , sollevando la Duegi da eventuali richieste di qualsiasi genere...

Finalmente ha scritto l'autobiografia!
Ci sono alcune ditte di cui, nonostante il racconto di miracolose, e misteriose, telefonate chiarificatrici, non si può parlare grazie alle intemerate uscite, sempre pacate tra l'altro, del nostro tuttologo.
Senza contare i vari epiteti che si diverte ad affibbiare: "simulacro" (a giorni alterni o più correttamente a ditte alterne), "incompetenti" (sempre a ditte alterne, perchè altrimenti diventa "lasciamoli lavorare").
Rendiamoci conto che il nostro paladino è uno che riesce a farsi cazziare ogni volta che scrive su qualche Forum!

P.s. Nessun problema ad eliminare l'anonimato: io ci (ri)metto la faccia ma continuerò a dimostrare la tua pochezza intellettuale; aspetto però di vedere quanti troll, doppi nick, personaggi fintamente insospettabili avranno il coraggio di svelarsi per quello che sono.
Va benissimo ridursi ad avere giorni senza interventi come succede da altre parti (calano i click ma cosa vuoi che sia...), mi preoccuperei però della salute mentale di tutti quelli che con il tempo si sono eretti a santoni depositari della verità assoluta. Dai Forum dove non potevano fare il bello e il cattivo tempo si tengono alla larga, qui c'è il rischio concreto che chi rimane non sia così disponibile a prostarsi e a pendere dalle loro labbra: il loro ego ne risentirebbe parecchio! Magari è la volta buona che scendono dal piedistallo.

E questa fa eco a quella sopra citata !!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 21:45 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Molti utenti non sopportano più nessuno dei tre "scassac......oni" sopra (purtroppo) citati, soprattutto quando pur essendo tra gli ignorati se ne devono leggere le supreme perle perchè quotate.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 22:02 
Non connesso

Io ho espresso una opinione...dello scassa...tientelo per te che io non ho insultatonessuno nel frangente .
Se esprimere la propria per te è un problema è tutto tuo...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 10:13 
Non connesso

Io non capisco tutti questi scudi e lance levati contro i vetrinisti........ come se chi non ha lo spazio per un plastico in casa debba essere per forza etichettato come untore.
Io sono un vetrinista, anzi, peggio, uno scatolaro perchè non ho nemmeno lo spazio per una vetrina. E allora? Contribuisco anche io al "mantenimento" del settore acquistando modelli, non per questo facendo acquisti compulsivi di tutto ciò che si trova in commercio. Se poi voglio far girare qualcosa, mi ritengo plasticista col plastico sociale, a cui in qualce modo ho contribuito fattivamente alla costruzione.
Serebbe ora di finirla con questa settarizzazione tra plasticisti e collezionisti.
Ciao.
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 10:19 
Non connesso

Eh ma a noi ci piace dividere, dettagliare, settorializzare, distinguere, separare... desta più interesse e discussione il 10% che ci divide che non il 90% che ci unisce (motivo per cui da noi la democrazia - a vari livelli - funziona in modo "traballante").

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 11:25 
Non connesso

Questo forum ha bisogno di gente (almeno intellettualmente) onesta, che ha il coraggio di esprimere ed argomentare il proprio parere in maniera costruttiva anche se va controcorrente, che ha la motivazione per ribattere ai denigratori, provocatori e troll anche nello sconforto del silenzio di chi dovrebbe partecipare alla discussione ma non lo fa perche 'preferisce la "tranquillita'" del silenzio allo stress di dare un comtributo alla comunita'.
Perche' alla fine la qualita' della comunita' e' data da quelli che scrivono, non da chi legge.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]