Oggi è venerdì 23 gennaio 2026, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 14:26 
Non connesso

mazy ha scritto:
Molti utenti non sopportano più nessuno dei tre "scassac......oni" sopra (purtroppo) citati, soprattutto quando pur essendo tra gli ignorati se ne devono leggere le supreme perle perchè quotate.

Non ti sei accorto ma mi hai fatto un complimento.
Io non voglio risultare simpatico e nemmeno mi interessa apportare contributi modellistici: per quello uso il mio vero nick.
Rido quando sento le fantasiose teorie complottiste su di me: non ho rapporti con nessuna ditta (sfido chiunque a trovare nei miei messaggi un endorsement o un attacco gratuito a qualsiasi produttore) e non sono collegato ad altri utenti (altro leit motiv di chi non ha argomenti), io mi diverto a svelare le ipocrisie, le contraddizioni e il doppiopesismo di tanti qua dentro.
Ho dei bersagli preferiti? Sì, è innegabile.
Non sopporto i prezzemolini che scrivono dappertutto solo per il gusto di scrivere, non sopporto chi ripete da anni gli stessi banali concetti, non sopporto i paladini del "vero modellismo", non sopporto chi si è autoissato sul piedistallo da cui pretende di dispensare saggezza, non sopporto chi critica per partito preso, non sopporto chi denigra/difende a prescindere i vari produttori, non sopporto chi usa doppi nickname e ho semplicemente deciso di adottare i loro stessi metodi.
Sai quale è la più grande soddisfazione?
Vedere che oltre ai 2 o 3 che qualcuno, sbagliando, vuole accomunare, anche altri si sono aggiunti e hanno iniziato a rispondere. Sapere che per te, e non solo, anche Mr Simulacro ha stufato o vedere che anche per altri, alcune prese di posizione sollevano più di un dubbio, è una gioia indescrivibile.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 14:33 
Non connesso

Scusate tantissimo mà questa discussione, mi pare una discussione interna di un FAMOSO partito della SX..................... ............

:wink:

Ultima modifica di Taurus 484 il venerdì 16 luglio 2021, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 14:47 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
snajper ha scritto:
Ho chiesto conto terzi se i pantografi della E.626 ACME siano trapiantabili sulla Roco: risposte zero.

Perchè vai Off Topic? questo filetto è riservato alla filosofia sulla netiquette e contemporanee borsettate :roll:

Comunque la risposta è ... adattabili ma non "trapiantabili plug and play": gli appoggi sulla cassa delle Roco non rispettano le misure in scala (infatti altri produttori artigianali fanno versioni dei 32 e 42 con base specifica per le Roco.

Scusate per l'off topic.

Qui era riportato come esempio, tanto che era più in piccolo. L'avevo chiesto nella discussione su quel modello.

Guido Brenna ha scritto:
Io non capisco tutti questi scudi e lance levati contro i vetrinisti........ come se chi non ha lo spazio per un plastico in casa debba essere per forza etichettato come untore.
Io sono un vetrinista, anzi, peggio, uno scatolaro perchè non ho nemmeno lo spazio per una vetrina. E allora? Contribuisco anche io al "mantenimento" del settore acquistando modelli, non per questo facendo acquisti compulsivi di tutto ciò che si trova in commercio. Se poi voglio far girare qualcosa, mi ritengo plasticista col plastico sociale, a cui in qualce modo ho contribuito fattivamente alla costruzione.
Serebbe ora di finirla con questa settarizzazione tra plasticisti e collezionisti.
Ciao.
Guido

Beh, nemmeno io ne ho uno e nemmeno la vetrina (dove i modelli si impolverano come all'aperto :? ), ma ho due amici che mi lasciano usare i loro plastici e qualche volta mi hanno fatto da... collaudatori. Fra uno e l'altro ho a disposizione tutti i tre scartamenti principali della 1:87.
Nemmeno io faccio acquisti compulsivi, anzi, vado in cerca di vecchie carcasse per vedere se di due ne viene fuori una funzionante o se riesco a trasformarne uno in un altro (v. il Köf a scartamento ridotto). :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 15:00 
Non connesso

snajper ha scritto:
Qui era riportato come esempio, tanto che era più in piccolo. L'avevo chiesto nella discussione su quel modello.

Non hai colto che avevo usato la tua domanda come spunto per ironizzare sul topic nel suo complesso ..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 16:31 
Non connesso

Trovo molto "interessanti" ( diciamo così... ) personaggi come Torquemada o Bin Laden.
Apparentemente slegati dal tempo e dallo spazio sono entrambi accomunati da fede e fanatismo. Un mix tremendo, che porta a ricercare il bene assoluto senza riuscire a distinguere più il bene dal male, il colpevole dall' innocente.
E qui di Torquemada ce ne è già qualcheduno...
In aggiunta a psicotici, ignoranti saccenti e coglioni vari.
Che facciamo, li banniamo tutti ? Tanto poi si reiscrivono con un nuovo nickname, da un altro PC, con un altro IP...
A me basterebbe che ognuno si firmasse con nome e cognome.
Il mio tanti lo sanno, l' ho già scritto diverse volte in questo Forum.
Per chi non lo sapesse sono Stefano Adversi di Bologna.
Buon we a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 20:21 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
mazy ha scritto:
Molti utenti non sopportano più nessuno dei tre "scassac......oni" sopra (purtroppo) citati, soprattutto quando pur essendo tra gli ignorati se ne devono leggere le supreme perle perchè quotate.

Non ti sei accorto ma mi hai fatto un complimento.
Io non voglio risultare simpatico e nemmeno mi interessa apportare contributi modellistici: per quello uso il mio vero nick.
Rido quando sento le fantasiose teorie complottiste su di me: non ho rapporti con nessuna ditta (sfido chiunque a trovare nei miei messaggi un endorsement o un attacco gratuito a qualsiasi produttore) e non sono collegato ad altri utenti (altro leit motiv di chi non ha argomenti), io mi diverto a svelare le ipocrisie, le contraddizioni e il doppiopesismo di tanti qua dentro.
Ho dei bersagli preferiti? Sì, è innegabile.
Non sopporto i prezzemolini che scrivono dappertutto solo per il gusto di scrivere, non sopporto chi ripete da anni gli stessi banali concetti, non sopporto i paladini del "vero modellismo", non sopporto chi si è autoissato sul piedistallo da cui pretende di dispensare saggezza, non sopporto chi critica per partito preso, non sopporto chi denigra/difende a prescindere i vari produttori, non sopporto chi usa doppi nickname e ho semplicemente deciso di adottare i loro stessi metodi.
Sai quale è la più grande soddisfazione?
Vedere che oltre ai 2 o 3 che qualcuno, sbagliando, vuole accomunare, anche altri si sono aggiunti e hanno iniziato a rispondere. Sapere che per te, e non solo, anche Mr Simulacro ha stufato o vedere che anche per altri, alcune prese di posizione sollevano più di un dubbio, è una gioia indescrivibile.

Ricordo che con te ho avuto uno scambio di messaggi magari un po' ruvido, nel tuo stile, ma pertinente all'argomento della discussione oltre che utile per le informazioni che mi hai dato. Quindi non sarebbe meglio limitarsi a dare un apporto al forum e ignorare le persone di cui parli, come ho fatto io con un fenomeno che si è permesso di sindacare sulla mia vita privata? Parere personale, s'intende.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 20:33 
Non connesso

Secondo me il forum va bene così, ci vorrebbe solo una moderazione più presente e attenta a fermare e/o bannare i soliti fenomeni che spuntano dal nulla e in poche settimane sembra che sappiano tutto di tutti e di ogni cosa arrivando anche all'offesa.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 7:13 
Non connesso

Purtroppo non tutti vivono il proprio hobby ( che sia il fermodellismo o la collezione di francobolli non fa differenza ) con equilibrio e serenità.
Soggetti con personalità "disturbata" ( non necessariamente in senso clinico ) nell' hobby sfogano le frustrazioni che derivano dalla vita famigliare, lavorativa, sociale.
E, garantisco, di "appassionati" con personalità borderline, al limite della psicopatia, ne ho già conosciuti alcuni. E anche di persona, purtroppo...
A questi si aggiungono arroganti, presuntuosi, e, da un pò di tempo a questa parte, i novelli Torquemada che, nella loro crociata alla ricerca del Forum perfetto, bruciano sul rogo dei commenti feroci, quando non maleducati, di tutto un pò.
Personalmente sono favorevole all' obbligo dell' iscrizione con nome e cognome.
Non ci vedo nessuna particolare invasione della privacy, o divulgazione di dati sensibili.
Viceversa lo vedo un deterrente a certi comportamenti sgradevoli quando non offensivi.
Attendo impaziente le conclusioni della redazione.
Buon we a tutti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 9:22 
Non connesso

Ci vorrebbero più interventi professionali e quindi la disponibiltà di chi li fa tipo e sempre che non li fate smettere, come quello sul 3D del 626 LEVEL e le partigianerie varie che secondo me sono poi quelle che infiammano il forum, a torto o a ragione, spariranno. O tutt'al più si riducono ad un generico " va bene lo stesso tanto quando i treni girano non si nota niente". Ma c'é una base solida per farsi un opinione. Quando "carta canta" le polemiche cessano". Per me é giusto che ognuno si presenti con un nome ed un cognome. Su facebook chi mi chiede l'amicizia senza foto o con un nickname non riconducibile a qualcuno, non gliela concedo. Voglio vedere chi é l'interlocutore, é una forma di educazione e correttezza.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 11:19 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Guido Brenna ha scritto:
Io non capisco tutti questi scudi e lance levati contro i vetrinisti........ come se chi non ha lo spazio per un plastico in casa debba essere per forza etichettato come untore.
Io sono un vetrinista, anzi, peggio, uno scatolaro perchè non ho nemmeno lo spazio per una vetrina. E allora? Contribuisco anche io al "mantenimento" del settore acquistando modelli, non per questo facendo acquisti compulsivi di tutto ciò che si trova in commercio. Se poi voglio far girare qualcosa, mi ritengo plasticista col plastico sociale, a cui in qualce modo ho contribuito fattivamente alla costruzione.
Serebbe ora di finirla con questa settarizzazione tra plasticisti e collezionisti.
Ciao.
Guido

Mi associo Guido .... io purtroppo non ho neppure il plastico sociale su cui sfogarmi :roll: e quindi sto "sacrificando" il mio studio per il MIO plastico senza pretesa alcuna.

Come diceva qualcuno ecco le mie 2 lire di parere:
In un forum come questo è normale trovare ogni tipo di persona con il proprio carattere e come in ogni comunità civile oltre al fine primario che ci accomuna (la passione per treni e trenini, ferrovie reali e ferrovie modello) bisogna solo avere rispetto delle scelte, pareri e decisioni altrui senza sfogare nell'insulto, nello sfotto' e senza essere i biografi di nessuno....
Se qualcuno si comporta in tal modo, non è compito della Redazione (attraverso i moderatori) farsi carico del problema e trovare drastiche soluzione (che alla fine scontetterebbero TUTTI) ma deve essere questa COMUNITA', (la NOSTRA) ad allontanare i potenziali soggetti "disturbatori" semplicemente ignorando quanto scrivono in quanto di scarsissimo contributo al nostro hobby.

Ciao
Santino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 11:45 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
san_tino ha scritto:
Se qualcuno si comporta in tal modo, non è compito della Redazione (attraverso i moderatori) farsi carico del problema e trovare drastiche soluzione (che alla fine scontetterebbero TUTTI) ma deve essere questa COMUNITA', (la NOSTRA) ad allontanare i potenziali soggetti "disturbatori" semplicemente ignorando quanto scrivono in quanto di scarsissimo contributo al nostro hobby.

Ciao
Santino

Scusami, quindi semplicemente se c’è un problema, basta ignorarlo..

Ma sono sicuro non volevi asserire questo…

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2021, 10:16 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
GiovanniFiorillo ha scritto:
san_tino ha scritto:

Ciao
Santino

Scusami, quindi semplicemente se c’è un problema, basta ignorarlo..

Ma sono sicuro non volevi asserire questo…

Giovanni

Ciao Giovanni, forse non mi sarò espresso bene, ma nel caso dei "disturbatori compulsivi" intendevo proprio questo e semplicemente perche non li reputo UN VERO PROBLEMA o IL VERO PROBLEMA di questo forum.
Hanno voglia di scrivere le loro ironiche elucubrazioni mentali e che le scrivano ... basta non leggerle e/o cmq non rispondere.
Ho avuto modo anche io di scontrarmi a parole con tali soggetti, e alla fine ho preferito mollare il colpo per il rispetto degli altri n. mila utenti di questo forum a cui tali scazzi sicuramente non interessano e soprattutto danno fastidio ... molto semplice
Una volta esisteva una pubblicita (riferita ad un argomento ben più importante) il cui slogan, entrato nelle frasi comuni di tutti noi, diceva semplicemente "SE LA CONOSCI LA EVITI!"
Aggiungo ... mia suocera era solita dire "Chi capisce di più evita!"

Ora traine tu le conclusioni se questo per te/voi può essere il sistema migliore per arginare i disturbatori compulsivi, allora adottalo anche tu/*voi.
Se invece ritieni/ritenete che sia più utile continuare a riempire post di risposte alle provocazioni varie .. bhe allora mi vien da rispondere "OGNUNO HA CIO' CHE SI MERITA"

PS:e con questo post le lire impegnate sono diventate 4 :lol: :lol:
Ciao
Santino

PS: Giovanni a quando altre foto sul tuo plastico?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2021, 12:57 
Non connesso

Giusto…. San-tino il problema è che molti validi e competenti appassionati magari si astengono a condividere le loro conoscenze (a discapito di tutti e mio) perché poi ci sono questi due avvoltoi pronti sul ramo a colpire la preda solitamente con una esuberante maleducazione e siccome ci sono già in vari posti (es. le discoteche) i buttafuori perché non dovrebbero esserci anche in un forum a beneficio di tutti gli altri ?? Ben venga una sana manutenzione. Ora è un momento difficile per la 2G però gli amministratori devono intervenire perché la prima regola deve essere “rispettare le opinioni di tutti e non offendere” altrimenti molti non entrano più a leggere pagine di “Baggianate” nel forum!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2021, 13:10 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Ciao Santino,
Ero certo che il tuo pensiero fosse più articolato.

Ci sono però interventi che non si possono ignorare e sono quelli che contengono riferimenti e giudizi sulle persone e per le persone.

E sono ancor più gravi e odiosi perché vengono da entità senza nome e cognome, anzi, come ho potuto leggere sopra, che candidamente e senza pudore ammettono di avere più personalità o nick che usano per scopi diversi.

Anche se questo era palese, io lo trovo assolutamente offensivo per l’intelligenza dei più che animano questo forum. E mi fermo qui.

Questi interventi non possono e NON devono essere ignorati e nemmeno tollerati perché non siamo su un forum di politica con la p minuscola o di tifo becero, ma su un forum che dopotutto ha per oggetto un aspetto ludico che pochi oggi si possono permettere.

Giovanni

Ps. Riguardo al plastico, ad oggi mi sono lanciato nella quasi Impossible Mission di capire e poi applicare, nel mio piccolo, l’automazione con RocRail (si lo so, è gratuito e proprio per questo gli sto dedicando tempo. E ce ne vuole di tempo).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2021, 13:39 
Non connesso

Sig Fiorillo per un attimo stavo sudando solo perché ho scritto sopra (spero ) il nikname non è secondo me il problema, quasi tutti i forum si basano su questo poiché aiuta ad aprirsi agli altri con le proprie idee ( fonte da psicologi) semmai il problema è la maleducazione che è tutt’altra cosa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]