Sono tutte marche americane a cui aggiungere per esempio Details West, Details Associates e Cannon & Co (che producono però aggiuntivi e parti varie per modelli tipicamente USA).
Basta farsi un giro sui vari forum che trattano di elaborazioni per rendersi conto del livello a cui sono in Nordamerica
https://dieseldetailer.proboards.com/Qui, per esempio, pur non apprezzando quelle ferrovie, si possono imparare tanti trucchi replicabili sui modelli a cui siamo abituati.
Un buon assortimento di dettagli e parti aggiuntive si trova tranquillamente in Germania (dove si possono tranquillamente trovare le famose boccole in ottone che qualcuno cita sempre a sproposito) in Francia, in Repubblica Ceca, in Polonia e, in misura minore, anche in Ungheria.
Non conosco affatto il mercato inglese ma immagino che anche lì la scelta sia notevole.
Per quanto riguarda la situazione italiana non mi esprimo.
Faccio solo notare che in tutti i paesi citati, questi produttori si pubblicizzano regolarmente sulle riviste e anche sui Forum nelle sezioni dedicate!
A scanso di equivoci: i produttori li conosco non per sentito dire ma perché ho usato con soddisfazione i loro prodotti.