Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2021, 23:41 
Non connesso

Grazie a tutti, davvero! :D :D :D

AXEL ha scritto:
Ottimo risultato su ogni cosa, forse le palme non all'altezza di tutto il resto.

Se tutte le critiche fossero come le tue dove metti la soluzione subito dopo l'osservazione su questo forum potremmo diventare i plasticisti più bravi del pianeta! :lol:
Grazie per il link perchè non lo conoscevo.. certo una palma cosa più del doppio rispetto a tutte le 10 che ho acquistato io, ma è comunque da tenere in considerazione per questo o per un futuro plastico :wink:

Funkytarro ha scritto:
Loris Crevola ha scritto:
Davanti alla chiesa ho pensato di inserire delle palme di origine cinese leggermente elaborate con vernici spray e colori in polvere per togliere il colore plasticoso.

Attento al punteruolo rosso! :twisted:

Antonio altro che punteruolo rosso, queste palme sanno talmente tanto di chimico made in Wuhan che mi stanno tenendo lontano dalla stanza anche le cimici e le zanzare :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 18:44 
Non connesso

Ciao Loris,
il tuo plastico è pura poesia, in uno spazio così piccolo sei riuscito a mettere così tanti spunti interessanti ed unici ma già dalla posa della parte elettrica si capiva che sarebbe stato un piccolo grande capolavoro. Quel ponte in curva poi... è stato il tocco finale insieme ai fichi d'India (a proposito come hai fatto a farli?). Molto veritiera la disposizione cei binary di stazione così distanziati tra loro che riporta subito alle MCL. Grazie per la tua condivisione!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 1:00 
Non connesso

Grazie mille! :D I fichi d'india sono fatti in stampa 3D da Antonino Fanara :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 1:22 
Non connesso

DISTRIBUTORE

Uno degli elementi fondamentali per un plastico in stile italiano, oltre alle chiese, dovrebbero essere i distributori di benzina; al vero sono onnipresenti, eppure nei plastici troppo spesso mancano. Ho utilizzato parte di un kit della Busch, mentre il fabbricato dell'officina è il solito forex. Manca ancora l'illuminazione (interna ed esterna) e "catramare" il tetto.

Allegato:
IMG_20210722_164020.jpg
IMG_20210722_164020.jpg [ 179.42 KiB | Osservato 3652 volte ]

Allegato:
IMG_20210722_164206.jpg
IMG_20210722_164206.jpg [ 136.09 KiB | Osservato 3652 volte ]

Allegato:
IMG_20210722_164305.jpg
IMG_20210722_164305.jpg [ 83.21 KiB | Osservato 3652 volte ]

Allegato:
IMG_20210722_170132.jpg
IMG_20210722_170132.jpg [ 156.28 KiB | Osservato 3652 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 6:19 
Non connesso

Complimenti per il borgo, veramente ottimamente riuscito!!

Mi permetto un piccolo appunto rispetto all'ultima immagine postata: il ponte di sollevamento dovrebbe essere ruotato di 90°, altrimenti non sarebbe utilizzabile....

Continua così, io prendo appunti per il mio costruendo plastico!
Grazie per tutti gli spunti che ci trasmetti.

Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 6:48 
Non connesso

Paz72 ha scritto:

il ponte di sollevamento dovrebbe essere ruotato di 90°, altrimenti non sarebbe utilizzabile....

A me sembra correttamente posizionato in base all'ingresso dell'officina :roll:
Da ragazzo ho fatto il meccanico e il ponte era proprio in questa posizione :|

Allegati:
PS.jpg
PS.jpg [ 150.52 KiB | Osservato 3636 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 6:52 
Non connesso

Loris Crevola sta venendo fuori un gioiellino e sono stra sicuro che ammireremo il tuo capolavoro sulle pagine di TTM.Massimo realismo in spazio minimo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 9:52 
Non connesso

Chiedo umilmente scusa.....non mi ero accorto del secondo portone!!

Mi cospargo il capo di cenere......

Complimenti ancora!!

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 15:12 
Non connesso

Saluti Loris

Un caro amico mi ha segnalato il tuo lavoro.

Prima che venga pubblicato su qualche TTM, come scritto dall'amico AXEL, che di capolavori se ne intende, un piccolo consiglio dettato dalla mia passione per i mezzi gommati e dall' attenzione nei particolari.

Siamo in una stazione di servizio Esso che come tutte le compagnie hanno le loro linee di prodotti e lubrificanti.

Togli dal muro il loghetto Olio Fiat !!! Vuol dire "remare contro" la propria azienda !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un caro saluto, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 18:54 
Non connesso

Grazie mille a tutti per i complimenti e grazie ad AXEL per avermi anticipato nel togliere il dubbio a Paz72 :wink:

nonomologati ha scritto:

Siamo in una stazione di servizio Esso che come tutte le compagnie hanno le loro linee di prodotti e lubrificanti.

Togli dal muro il loghetto Olio Fiat !!! Vuol dire "remare contro" la propria azienda !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un caro saluto, Marco

Grazie Marco per avermelo segnalato! Ero convinto che un meccanico con una pompa di benzina potesse essere "indipendente" per quanto riguarda gli altri prodotti in vendita, però se mi dici che non è possibile lo tolgo immediatamente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2021, 6:14 
Non connesso

Ciao Loris,
ottima idea quella del distributore, effettivamente è un element poco visto nei plastici e nel passato erano onnipresenti nei centri abitati (oggi sappiamo che per legge vanno costruiti fuori). Vorrei solamente consigliarti di verniciare/invecchiare la recinzione del distributore dato che al vero quel colore così nuovo e lucido dura solo pochi mesi.
Per il resto, bello come sempre!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 agosto 2021, 19:29 
Non connesso

Basta metterci l'omarozzo col pennello in mano e il secchio di vernice! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2021, 2:05 
Non connesso

Non escludo di farlo in futuro, voglio solo prima valutare quante saranno le recinzioni messe male e quante quelle da tenere un pochino più nuove, giusto per mischiare un po' :D

Domanda: secondo voi il cartello del telefono è troppo alto? Perchè non so se prendere in considerazione il piano del bar o della strada..

Allegato:
IMG_20210724_102059.jpg
IMG_20210724_102059.jpg [ 104.39 KiB | Osservato 3240 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2021, 7:06 
Non connesso

Loris Crevola ha scritto:
...
Domanda: secondo voi il cartello del telefono è troppo alto? Perchè non so se prendere in considerazione il piano del bar o della strada..
...

Dubbio amletico...
Immagino che il telefono pubblico sia alloggiato al bar. Perciò io il cartello del telefono pubblico lo metterei a lato della porta del bar immediatamente al di sopra del numero civico. Dove è posizionato adesso, aldilà dell' altezza, un Preiserino farebbe fatica a capire dove sia il telefono pubblico.
Manca anche l' insegna del bar, che io chiamerei "Bar Loris"...
Personalmente arricchirei i tavolini del bar con degli ombrelloni e, ovviamente con Preiserini che giocano a carte.
Saluti
Stefano.
P.S.: una domanda: come hai ottenuto il cartello del telefono ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2021, 7:30 

Bellissimo questo plastico!

Un piccolo consiglio sull'illuminazione, conviene sciegliere lampioni per la scala N in quanto quelli in HO sono generalmente sovradimensionati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]