Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze smom cri
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2020, 11:57 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Se ricordo bene era un treno di carri piatti a due assi con su dei container desinati a funzioni logistiche e fornitura di servizi: comando, cucine, bagni, lavanderie, ecc.. In qualche rivista del tempo ci sono immagini e descrizione.
Era un prototipo, ma poi non se nè fece più nulla, e direi che hanno fatto bene.
Di fatto era un treno bloccato, utile ma di scarso utilizzo se dove ci sono catastrofi naturali poi chiudi le ferrovie per danni subiti o solo per sicurezza. Ad. es. negli ultimi terremoti del centro Italia non si poteva utilizzare.
Anche nel caso del terremoto dell'Emila sarebbe stato poco utile: le località maggiormente colpite erano distanti dalla ferrovia, e in ogni caso avevano già altre strutture utilizzabili subito, con tanto di sezioni di protezione civile ben strutturate in loco e pronte all'intervento in tempo quasi zero.

Cercando nei miei archivi fotografici,ho trovato queste foto fate dalla televisione che ritraggono il treno della protezione civile. :wink:

Allegati:
carro protezione civile bis.jpg
carro protezione civile bis.jpg [ 72.5 KiB | Osservato 7070 volte ]
foto2 017.jpg
foto2 017.jpg [ 92.14 KiB | Osservato 7070 volte ]
foto2 016.jpg
foto2 016.jpg [ 61.31 KiB | Osservato 7070 volte ]
foto2 015.jpg
foto2 015.jpg [ 61.75 KiB | Osservato 7070 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2020, 11:38 
Non connesso

MP per Topomistery ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2020, 19:47 
Non connesso

Ciao!
Ecco che, dopo l'approntamento, il non utilizzo e la demolizione dei treni sanitari SMOM, CRI e Protezione Civile, un nuovo convoglio è stato realizzato con i medesimi intenti:

https://www.******/index.php/it/ ... ile-e-areu

Speriamo non si tratti dell'ennesimo spreco... :|

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2020, 20:25 
Non connesso

Possiamo rimessarlo qui alla fiera di Milano, nel famoso mega reparto di terapia intensiva costruito dalla regione, i binari passano giusto li di fianco.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2021, 23:19 
Non connesso

falcon ha scritto:
https://www.******/images/news4/smom.jpg

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 273&pos=27

Navigando in rete mi sono imbattuto in queste foto che ritrarre 2 vagoni del Sovrano militare ordine di Malta. E un bagagliaio con stemma della CRI . Ma non riesco a trovare molto ,solo piccoli accenni sopra tutto per le carrozze Smom, ma niente sulla carrozza CRI. Qualcuno mi potrebbe aiutare a sapere qualcosa di più?
Grazie e buona domenica

Dato che ho perso le foto del bagagliaio che avevo segnalato tempo ,le volevo di nuovo scaricare .Ma per mio dispiacere il sito di Trenomania non funziona piu. Qualcuno mica a le foto in questione? Oppure sapete se Trenomania ha cambiato denominazione.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 7:03 
Non connesso

Si può ancora accedere alla galleria fotografica di Trenomania cercando su un motore di ricerca 'Trainpaparazzo'; per i bagagliai prova a vedere qui, http://www.trenomania.eu/Carrozze/index.php?cat=83.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 9:28 
Non connesso

Grazie mille x la cortesia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]