Oggi è domenica 15 marzo 2026, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME E626 101: realtà o fantasia?
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 6:22 
Non connesso

Non ti preoccupare, Davide, un qualche "svarione" capita a tutti, specie a distanza di tanto tempo. :) :) :)
Buona Domenica
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 11:13 
Non connesso

Chiedo scusa se mi intrometto, mi pare che il titolo del tread sia chiaro, non si discute se il modello è ben fatto o meno oppure come va sul plastico, e nemmeno se chi lo acquista è un ossessivo-compulsivo. Semplicemente se il modello è aderente alla realtà.
Ninni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 12:56 
Non connesso

Concordo.Premesso che non mi intendo di materiale italiano ma mi piacerebbe sempre erudirmi, possibile che bisogna ogni volta aspettare le varie elucubrazioni per capirci?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 14:22 
Non connesso

Da sottolineare che su alcune pubblicazioni le varie date delle modifiche e colorazioni delle locomotive in veste nero non sono uguagliate .chi dice una data , chi ne dice un'altra
Ci sono anni diversi di entrate in vigore .
Si parla di qualche anno , che per tale può essere coincidente o non coincidente con il modello proposto.
Basta qualche anno che potrebbe cambiare la sorte.
Ora io mi chiedo a quale testi dobbiamo credere ?
e se anche quei test sacri fossero stati scritti un pochino con le pinze ?
..del resto abbiamo visto mai un 626 di seconda serie fotografato?
E allora bisognerebbe andare in fondazione fs e chiedere di consultare il repertorio fotografico inerente agli anni di esercizio di queste locomotive black.. magari potrebbe saltare qualcosa di concreto al 100%.
Voi che ne pensate ?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 15:21 
Non connesso

Le persone che hanno scritto sulle colorazioni e sulle date sono al di sopra della stragrande maggioranza di noi per cultura , preparazione e documentazione in loto possesso , che talvolta supera , specie quella fotografica, la Fondazione.
Io ho già scritto qui in meritocitando le fondti e le cose non tornano..
Al limite è acmeo navitren che dovrebbero fare la ricerca e portare a conoscenza di tutti documenti o altro...non fanno treni per passione?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 15:33 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Al limite è acmeo navitren che dovrebbero fare la ricerca e portare a conoscenza di tutti documenti o altro...non fanno treni per passione?
saluti

.. Concordo. Ma penso che ad Acme o Navitren cosa volete che interessi tutto ciò? Non tutti quelli hanno comprato o compreranno il modello sono dei 'San Tommaso': fantasy o meno va bene così. E tutti vissero felici e contenti
Buona domenica a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 16:03 
Non connesso

Nome: Mauro
Ma perché lor signori, che si stanno logorando nel dubbio (ammesso che vi sia), non hanno ancora contattato Navitren nella persona del Sig. Guido Sala, ed hanno chiesto direttamente a lui, quale spirito ha spinto il commissionare questo modello, con queste caratteristiche, ad Acme?

Sono sicuro, che riceveranno tutti i chiarimenti del caso, che noi da questa parte di certo non possiamo sapere, partendo da quale sia la passione, l'interesse, ed il bacino di clienti cui questo modello si rivolge, visto che è su questo punto che si continua a dibattere.

Fateci sapere, dopo che avrete telefonato, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 16:17 
Non connesso

Nome: Mauro
E 636 080 ha scritto:
questo perchè in Germania fino a poco tempo fa era assolutamente vietato riprodurre in qualsiasi modo o forma i simboli nazisti, anche per scopi non legati alla politica o all'ideologia

bigboy60 ha scritto:
A quanto mi raccontava un appassionato sia di modelli di treni DRG, che di modellismo militare WW2, dal momento che in Germania è vietato per legge l' esporre in pubblico simboli nazisti, ciò ha una ricaduta anche sui modelli, per cui non può essere riprodotta la svastica.
Tantochè le decals di modellismo militare riportano la svastica suddivisa in due pezzi, in maniera che risulti completa solamente una volta assemblata.
Anche lui perfezionava i suoi modelli DRG con decals acquistate a parte.

Grazie, mi pareva ci fosse una motivazione seria sul fatto che certi simboli non potessero venire proposti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 16:57 
Non connesso

la carica dei 101, in questo caso del "101"..... pongo

pensavo che il contatto con navitren fosse già stato tentato

non interessato al modello, ma intrigato dalla curiosità
QUI CONDIVISA, mi accodo al caimano 420:
provare contatto esplicativo con navitren, io no.

ma credevo che il contatto fosse già stato tentato e si fossero trincerati sul: no comment.

ritengo, ma è mia opinione, loro dovessero/potessero
relazionare sul loro Articolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 18:07 
Non connesso

Hai mai chiesto all'oste se il vino è buono e ti sei sentito rispondere con dei dubbi?
Io no...e concordo che dovrebbero essere loro a esporre le loro motivazioni.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 18:15 
Non connesso

mi sembra di capire che tutti (o quasi) stanno dormendo bene
è solo a te ed a pochi altri che questo modello sta togliendo il sonno.
quindi chiama e chiedi
altrimenti taci e smettila una volte per tutte che hai stufato
te lo stanno dicendo in tanti ormai
ascolta i consigli

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 18:24 
Non connesso

È uscita fuori la vera indole della littorina: essere un dittatore che comanda e da ordini...... poveri noi.
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 18:30 
Non connesso

si è uscita fuori l'ho vista anche io

ma dopo torna

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 18:36 
Non connesso

I saluti al biografo in 3, 2, 1...
Perchè lui non legge ma se lo metti di fronte alle sue contraddizioni corre a piagnucolare e a fare cancellare i messaggi!
Ormai questo argomento, cancellati gli interventi al limite della querela di un altro fenomeno prezzolato, lo porta avanti da solo...
Ma alle fine dove è il problema?
È un frustrato che si diverte così. Bisogna compatirlo e accettare le sue sparate: più passa il tempo e più si squalifica da solo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E626 101 ACME. Realta o fantascienza?
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2021, 19:33 
Non connesso

pippo48 ha scritto:
Per quanto riguarda l'esattezza della riproduzione rispetto alla realtà, sono della seguente idea
indipendentemente dal produttore: chi fa collezionismo, così come succede per altri prodotti (soldatini,
aerei, francobolli ecc) inizia nel suo hobby con una documentazione molto approfondita in modo da acquistare
e conservare l'oggetto il più possibile conforme al reale (es. per i soldatini scelta l'epoca, il reggimento
ecc.ecc.,le forme delle divise, i colori, persino i gradi degli ufficiali devono essere assolutamente
quelli esistenti in quel periodo).
Così dovrebbe essere per il fermodellismo (poi un collezionista è ovvio che può comprarsi quello che vuole
e nessuno gliene deve fare una colpa o ritenerlo un ignorante della materia)
Per chi invece fa girare il modello del treno in scala per me le cose sono diverse perché al di là di una
conoscenza più o meno approfondita del modello quando il convoglio è composto e percorre il tracciato
i vari particolare costruttivi della riproduzione (es.il finestrino nella posizione di qualche mm. errata,
il respingente ​un po'più lungo oppure di alcuni mm più alto ,la sfumatura del colore o il colore stesso
siano corrispondenti rispetto alla data di produzione,la data di revisione ed il sito della appartenenza a
quello o a questo deposito e da altri innumerevoli ​dettagli sciorinati nell'analisi da competenti forumisti)
passano in secondo piano e chiaramente non influenti ​alla visione del modello in movimento, rispetto alle
funzionalità elettromeccaniche e di durata dello stesso.
Questo fermo restando la coerenza (almeno solo con piccole deviazioni)dell'epoca scelta ed attuata negli
acquisti.
Saluti

Mi pare che questo commento riassuma correttamente quello che un altro utente ha definito "terra di mezzo". Anche a me, visto che mi piace far girare i treni sul plastico, va bene che un modello dia un'idea sufficientemente esatta di qual è o qual era l'originale in scala 1:1 in una composizione il più possibile coerente, poi passo sopra certe inesattezze, purché ovviamente non siano macroscopiche.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]