Intanto mi sono dedicato anche al primo modulo in curva lato porta, tagliando le strutture che sorreggeranno il piano binari e approntando la linea elettrica. La base di legno è già stata bordata con il solito bordino incollato con il ferro da stiro e pronta per essere verniciata.
Allegato:
imgonline-com-ua-resize-Mp4pCi64R8M0au.jpg [ 129.99 KiB | Osservato 4935 volte ]
Visto che anche il modulo del ponte era tutto smontato ne ho approfittato anche per preparare la parte elettrica e la motorizzazione del gruppo di scambi, un singolo con deviata verso destra e un inglese doppio, situati sul modulo del ponte, subito dopo esso e prima del primo modulo in curva lato porta. Ho utilizzato i motori di Roco, che avevo già a disposizione che hanno un montaggio semplice semplice. Ci sono i cavi di alimentazione dei motori e quelli per polarizzare i cuori degli scambi.
Dato che l´altezza del modulo è di soli 7 cm ho utilizzato i supporti ad incastro, sempre di Roco, per il montaggio in piano. In questa maniera, se si dovesse bruciare qualche motore, la sostituzione sarà semplicissima.
Allegato:
imgonline-com-ua-resize-P9pxGu8LJyJRY.jpg [ 180.98 KiB | Osservato 4935 volte ]
Sempre nel caso di dover sostituire i motori, per evitare di dover smontare tutto il tracciato per lavorare da dietro, ho pensato che la parte di muro sottostante, doveva potersi smontare con facilità, ma allo stesso tempo mantenere la sua posizione. Per ottenere ciò ho pensato di bloccare il muro con delle calamite molto piccole. Sono quelle che si usano per le slot car, 6 mm di lunghezza per 4 di altezza, spessore 1 mm. Incollate in diversi punti sulla parte fissa del tracciato, la corrispettiva incollata dietro al muro. Risultato ottimale.
Allegato:
imgonline-com-ua-resize-NDhpwcjFTW6.jpg [ 143.53 KiB | Osservato 4935 volte ]
Allegato:
imgonline-com-ua-resize-2bKemO8kVqRwjNBd.jpg [ 197.81 KiB | Osservato 4935 volte ]
Il muro di cui sopra è quello che si vede tutto a sinistra nella foto successiva e gli scambi, coperti dalle cianfrusaglie, sono quelli al disopra.
Allegato:
imgonline-com-ua-resize-nwNOS8HNwZ05P.jpg [ 166.69 KiB | Osservato 4935 volte ]