bombardier treni ha scritto:
Spettacolare! E' difficile anche solo immaginare che si possano fare, cose simili, così identiche al reale. Complimenti sinceri a tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo capolavoro. Non vedo l'ora di vederla finita. Un saluto
Giorgio
Ti assicuro che anche noi non vediamo l'ora di vederla finita. Roberto ha iniziato 10 anni fa, io "solo" da 6 anni....
lucaregoli ha scritto:
Ogni volta che pubblichi foto, resto affascinato. Non solo dalla capacità di realizzazione, che indubbiamente è di livello altissimo, ma anche dalla conoscenza di ogni minimo particolare della macchina vera. Sicuramente le tavole costruttive saranno indispensabili ad un'opera del genere, ma credo che sia indispensabile anche la conoscenza diretta. MI sbaglio? Avete una 740 in giardino?
1000 complimenti!
Esattamente, le tavole FS a disposizione permettono di impostare i disegni, ma non sono sufficienti, almeno per un modello così dettagliato.
Quindi una 740 vera è stata fondamentale per permettere a Roberto, quando ha iniziato, di fare foto a non finire. Colpo di fortuna è stato il meraviglioso porte aperte a Pistoia nel 2018, che spero si possa ripetere, dove vi era la 740.244 parzialmente smontata.
DEP.SV ha scritto:
Non ci sono parole adeguate! Qui siamo fuori scala, ma in accuratezza e bellezza!
Ringrazio gli autori perché ci stanno facendo vedere quello che in nessun libro o filmato viene mostrato: come è fatta una vera locomotiva a vapore! Il fatto che sia in scala fa solo apprezzare meglio i dettagli! Ancora grazie, nella speranza di vedere il proseguimento dell'opera e la pubblicazione finale di un libro in merito.
Cordiali saluti
Michele
Il materiale c'è tutto per fare un libro, quando sarà, Roberto deciderà cosa fare.
Grazie a tutti
Stefano