Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 11:27 
Non connesso

Curiosamente, lo shop online di Hornby da' le carrozze Vivalto in stock e alcune in esaurimento (last few)

https://uk.limamodel.it/catalogue/trains-train-sets/coaches-coach-packs?encoded=JYyxDsIwDET_JkuEROkAi8XAD3SvqsgkJo2aNpHtDv17QtlO797dM-MWB9QZclrxsi_mk7ISy7jiFlALH-5P3PuYxsol7F6dR6XYugleBf1MYpttz2wH9IuYipFcCtD195uRwtr28DBMvnAQV9vhT4H-eqrQfQE

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2022, 15:01 
Non connesso

Il modello, se ho letto bene, prevede una presa REC per decoder a 6 PIN conforme alla NEM 651.
Non ho mai avuto a che fare con decoder di questo tipo, quindi ammetto la mia ignoranza. Mi pare di aver capito che i 6 PIN comprendono solo uscite funzioni per le luci bianche/rosse frontali. Ma se si volesse illuminare il convoglio, pensate sia possibile "adattare" un classico decoder con 4 uscite funzioni (due per le luci frontali e le altre per altri accessori)?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 2:33 
Non connesso

Avevo un decoder funzioni UHLENBROCK 76900, lo adattato in verticale incollandolo sul tappo tagliando ovviamente le piste liberando così i pin dove saldare i fili, utilizzando le funzioni che volevo del decoder. Non mi è andata giù sul fatto che non hanno separato il terzo faro come nella E464, veramente, sti geni non li capisco!! I decoder funzioni, che prevedono varie uscite, visto anche il costo, vorrei utilizzarle giusto che sia, ma tutte le volte bisogna metterci mano, e quello che mi fa tanta rabbia c'è un immenso spazio dove si poteva tranquillamente fare tutto separato senza problemi, difficile? Non solo, il decoder, nuovo, impazziva all'accensione, led lampeggianti, si alternava con i fari e terzo faro, dopo varie ricerche ho scoperto, penso, un difetto sul pcb, togliendo un diodo (D1) ed è andato tutto apposto, ma porca miseria, mi sbagliano il pcb della 464 e pure il semplicissimo pcb per la pilota?!! Mah!
Non mi è piaciuto l'intensità di luce anche abbassandola, perchè le fibre ottiche sono attaccate una con l'altra, per cui traspare troppo le bianche sulle rosse e viceversa, ma con una piccola modifica ho risolto tutto con un pennarello indelebile, il risultato lo vedete dalle foto, spettacolo! Ho messo anche la luce in cabina con un bel effetto! Colorato le condotte e in alluminio i respingenti. Le foto non rendono, dal vivo uno spettacolo, le carrozze viaggiano egregiamente sul plastico sia in spinta che in tiro, veramente belle e scorrevoli, la pilota utilizza un ottimo prese di corrente, era ora! Per l'illuminazione interna ci penserò più avanti.

P.S.: spero che sia il mio decoder non compatibile per questo tipo di pcb, anche se con fili sciolti, secondo il mio parere, non vuol dire niente, ma tant'è!

Allegati:
35.jpg
35.jpg [ 40.77 KiB | Osservato 6459 volte ]
34.jpg
34.jpg [ 38.57 KiB | Osservato 6459 volte ]
33.jpg
33.jpg [ 41.02 KiB | Osservato 6459 volte ]
32.jpg
32.jpg [ 42.79 KiB | Osservato 6459 volte ]
21.jpg
21.jpg [ 24.95 KiB | Osservato 6459 volte ]
19.jpg
19.jpg [ 20.1 KiB | Osservato 6459 volte ]
20.jpg
20.jpg [ 45.09 KiB | Osservato 6459 volte ]
22.jpg
22.jpg [ 114.87 KiB | Osservato 6459 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 8:13 
Non connesso

Molti decoder 6 PIN hanno anche fili sciolti con altre uscite aux...dipende da cosa compri ma non avrai problemi a pilotare la qualunque

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 9:44 
Non connesso

scusate ma sono già uscite ? tutti le danno in arrivo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 10:52 
Non connesso

a Roma/Ciampino le Vivalto risultano disponibili

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 11:00 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
a Roma/Ciampino le Vivalto risultano disponibili

Risultano disponibili anche su model-center:

http://www.model-center.net/prodotto-14 ... a-DTR.aspx
http://www.model-center.net/prodotto-14 ... a-DTR.aspx

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 11:04 
Non connesso

e624 ha scritto:
scusate ma sono già uscite ? tutti le danno in arrivo

Ma tante già vendute.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 18:29 
Non connesso

grazie, ho dovuto constatare un comportamento scorretta da parte di alcuni venditori.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 19:46 
Non connesso

Forse più realisticamente è il mercato a essere non "trasparente" per tutti ... o forse per quelli che non vogliono vedere?
Da quando frequento i negozi e il fermodellismo, ormai quasi 50 anni, quando un produttore annuncia un modello (anche solo ai negozi) e si sparge la voce, oggi anche in rete, si attivano subito i gruppi e le associazioni di modellisti, e anche tanti modellisti indipedenti, e fioccano le prenotazioni: piovono le prenotazioni e il negozio o/e rivenditore ordina aggiungendo la fetta destinata ai suoi clienti meno solleciti.
Va da se che i gruppi appena disponibile l'oggetto confermano e pagano: ragion per cui il mercato lo fanno loro. (Alcuni negozi come sappiamo non chiedono anticipo, ma probabilmente perché i clienti sono affidabili.)
Poi effettivamente sta al negoziante non promettere quello che ha già venduto.

Va anche riconisciuto che nei confronti del produttore la serietà del negozio/rivenditore e dei loro clienti fa la differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 21:35 
Non connesso

e624 ha scritto:
grazie, ho dovuto constatare un comportamento scorretta da parte di alcuni venditori.

Se ti riferisci al fatto che da qualche parte sono arrivate e da altre no non penso che sia colpa dei negozianti ... considera che c'è ancora chi sta aspettando le E464 ma ha le Vivalto :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 19:06 
Non connesso

basta avere un po’ di pazienza, non sono mica farmaci.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2022, 0:51 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Avevo un decoder funzioni UHLENBROCK 76900, lo adattato in verticale incollandolo sul tappo tagliando ovviamente le piste liberando così i pin dove saldare i fili, utilizzando le funzioni che volevo del decoder. Non mi è andata giù sul fatto che non hanno separato il terzo faro come nella E464, veramente, sti geni non li capisco!! I decoder funzioni, che prevedono varie uscite, visto anche il costo, vorrei utilizzarle giusto che sia, ma tutte le volte bisogna metterci mano, e quello che mi fa tanta rabbia c'è un immenso spazio dove si poteva tranquillamente fare tutto separato senza problemi, difficile? Non solo, il decoder, nuovo, impazziva all'accensione, led lampeggianti, si alternava con i fari e terzo faro, dopo varie ricerche ho scoperto, penso, un difetto sul pcb, togliendo un diodo (D1) ed è andato tutto apposto, ma porca miseria, mi sbagliano il pcb della 464 e pure il semplicissimo pcb per la pilota?!! Mah!
Non mi è piaciuto l'intensità di luce anche abbassandola, perchè le fibre ottiche sono attaccate una con l'altra, per cui traspare troppo le bianche sulle rosse e viceversa, ma con una piccola modifica ho risolto tutto con un pennarello indelebile, il risultato lo vedete dalle foto, spettacolo! Ho messo anche la luce in cabina con un bel effetto! Colorato le condotte e in alluminio i respingenti. Le foto non rendono, dal vivo uno spettacolo, le carrozze viaggiano egregiamente sul plastico sia in spinta che in tiro, veramente belle e scorrevoli, la pilota utilizza un ottimo prese di corrente, era ora! Per l'illuminazione interna ci penserò più avanti.

P.S.: spero che sia il mio decoder non compatibile per questo tipo di pcb, anche se con fili sciolti, secondo il mio parere, non vuol dire niente, ma tant'è!

Potrei avere maggiori dettagli sulle modifiche da fare sul PCB? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 14:24 
Non connesso

Qualcuno che le Vivalto le ha può fare una breve recensione su come vanno ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 17:49 
Non connesso

Ora sul mio plastico vanno benissimo, ma ho dovuto montare i ganci Roco "a manina".
Con i ganci corti tradizionali (avevo provato i Roco) viaggiavano con i soffietti perfettamente accostati, ma in alcuni punti del plastico (curve con controcurve - sequenza di scambi corti) si impuntavano deragliando. I ganci "a manina" a fronte di una lieve distanza fra soffietti (più che accettabile) permettono quel gioco sufficiente a non creare problemi.
Considera che il mio è un plastico "difficile" e tutt'altro che perfetto, probabilmente su plastici ben fatti circolano regolarmente anche con i ganci corti tradizionali, già su altre carrozze lunghe di altre marche avevo dovuto ricorrere ai ganci "a manina" che per me sono stati utilissimi ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]