I lavori proseguono e ormai volgono al termine. Mi sono dedicato ancora un pochino al marciapiede dello scalo. Ultimamente ci sono stati problemi elettrici al magazzino, forse i topi si sono mangiati i fili, quindi si è reso necessario portare una nuova linea di corrente. E´stato fatto alla solita maniera. Per fortuna però che almeno il chiusino era nuovo!!!
Allegato:
1.jpg [ 289.01 KiB | Osservato 3691 volte ]
Allegato:
2.jpg [ 294.11 KiB | Osservato 3691 volte ]
Allegato:
3.jpg [ 298.91 KiB | Osservato 3691 volte ]
Per rendere più realistica la chiusura dello scavo, ho inciso veramente nel marciapiede lo sterro. Ovviamente non profondo come quelli veri, giusto per posizionare a filo il bellissimo chiusino di Progetto Modellismo.
Allegato:
4.jpg [ 260.01 KiB | Osservato 3691 volte ]
Poi è stato richiuso tutto, come visto nelle foto precedenti con una pastella di vinavil, colore e la solita sabbietta finissima di Noch che utilizzo per fare anche gli intonachi.
Mentre "il cemento tirava", è stato posato tutto il tavolato del sottotetto. Nella parte inferiore, il tavolato è stato invecchiato con diversi lavaggi di diversi colori, per poi passare un pochino di grigio chiaro per illuminarlo un pò. Lo so, tanto lavoro che difficilmente si noterà, ma mi è piaciuto farlo, con la consapevolezza che è stata realizzata una cosa che è molto, molto simile al reale.
Alcune foto :
Allegato:
5.jpg [ 202.05 KiB | Osservato 3691 volte ]
Allegato:
6.jpg [ 244.52 KiB | Osservato 3691 volte ]
Allegato:
7.jpg [ 210.81 KiB | Osservato 3691 volte ]
Allegato:
8.jpg [ 223.11 KiB | Osservato 3691 volte ]
Allegato:
9.jpg [ 170.39 KiB | Osservato 3691 volte ]
Allegato: