Oggi è domenica 15 marzo 2026, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 556, 557, 558, 559, 560, 561, 562 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 9:22 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Ah, gli effetti della pandemia nel mondo sono finiti? :shock:
Mica me ne ero accorto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 12:34 
Non connesso

Lasciando stare la solita solfa sui prezzi, la cui discussione ha origini più o meno fondate da una parte e dall'altra (a forza di aumenti di dieci euro che non fanno la differenza siamo arrivati in circa 6 anni a 70 euro di aumento), vorrei parlare del modello.
Visto stamane, ha confermato le mie perplessità su tre aspetti

1- la tettoia sopra la porta d'ingresso è ancora errata e non smussata.
2-il finestrino della sopraddetto porta è vistosamente molto più squadrato che al vero alterando nel suo particolare l'aspetto dello stesso.
3-i pantografi, a mio giudizio, non sono ancora all'altezza di altre realizzazioni commerciali.

Non credo si possa parlare, almeno per i primi due punti, di questione di gusti.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 12:57 
Non connesso

Nome: Luca
Se non si ha fretta di acquistare basta aspettare qualche mese. La E626 ACME uscita un po' di mesi fa si trova attualmente in offerta a 299€ con decoder sound! Difficilmente ai prezzi attuali le locomotive appena uscite spariscono dagli scaffali...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 13:59 
Non connesso

Un paio di foto per confrontare il modello col reale...

Allegato:
IMG_20220624_145312.jpg
IMG_20220624_145312.jpg [ 83.33 KiB | Osservato 3303 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 15:02 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
... interpretazioni

Allegati:
big.jpg
big.jpg [ 8.96 KiB | Osservato 3250 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 15:43 
Non connesso

crispilot ha scritto:
Lasciando stare la solita solfa sui prezzi, la cui discussione ha origini più o meno fondate da una parte e dall'altra (a forza di aumenti di dieci euro che non fanno la differenza siamo arrivati in circa 6 anni a 70 euro di aumento), vorrei parlare del modello.
Visto stamane, ha confermato le mie perplessità su tre aspetti

1- la tettoia sopra la porta d'ingresso è ancora errata e non smussata.
2-il finestrino della sopraddetto porta è vistosamente molto più squadrato che al vero alterando nel suo particolare l'aspetto dello stesso.
3-i pantografi, a mio giudizio, non sono ancora all'altezza di altre realizzazioni commerciali.

Non credo si possa parlare, almeno per i primi due punti, di questione di gusti.

Saluti

.. Purtroppo questo è il brodino che passa il convento.
Personalmente più passa il tempo più apprezzo le "altre e626", ahime' uscite prematuramente di scena...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 16:25 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
... interpretazioni

Beh.....oddio...non mi sembra ci siano molti dubbi su quale rende in scala la porta reale e la sua tettoia...

Poi...se si vuol difendere l'indifendibile...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 14:35 
Non connesso

Nome: Antonino
E non solo,reticella dei pantografi abbondantemente doppia,respingenti sottodimensionati,condotte che fanno storcere il naso,gancio inguardabile!La macchina non è malvagia anzi,50 euro in meno sul prezzo finale sarei disposto anche a comprarla,in previsione di mettere mano a questi punti critici citati,fra cui anche i pantografi,per renderla accostabile con le macchine di marchi più blasonati.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 16:26 
Non connesso

Chi scrive ha decine di macchine ACME. Ognuna studiata, valutata e per la quale l'acquisto è stato ponderato anche indipendentemente dal prezzo.
Non avrei problemi a spendere 250 euro per questo 626 se fosse fatto a replica di quello reale (come quello dei marchi blasonati) e non solo a "parvenza".
E questo perché i 250 euro che gli do sono belli squadrati come mamma Banca Centrale Europea comanda e non ad angoli stondati.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 17:11 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
tra l'altro , sicuramente qualcuno delle ditta in questione, in questo caso Acme, ma penso valga anche per altre ditte leggerà il forum, che volenti o nolenti e la voce del pubblico, quindi se la maggiorparte, tranne sporadici casi di difesa a priori, dice che un particolare è sbagliato, sta a sentire e magari a correggerlo come detto sopra il 626 è un modello di punta del ferromodellismo, quindi cercare di farlo il più fedele possibile sarebbe un bene anche per loro,
oggigiorno con i prezzi che camminano, come e constatato sopra sono sempre di più quelli che valutano bene il modello prima di acquistarlo e sicuramente le attese fanno più male ai produttori che ai modellisti.
purtroppo alcuni elementi del modello ormai sono stati prodotti così, ma in vista di una produzione sempre maggiore, sarebbe veramente un peccato non intervenire.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 19:08 
Non connesso

trenotto ha scritto:
.... ma in vista di una produzione sempre maggiore, sarebbe veramente un peccato non intervenire.

Tutto è possibile viste le migliorie apportate al Caimano.. ma ci credo poco.
L'augurio maggiore, dal mio punto di vista, è che in futuro mettano a frutto gli stampi dell'altra E626, che spero non abbiano comprato solo per mandarli al macero..
Comunque in questi tempi di ondate di calore di 40 gradi e oltre..il sedersi nel freezer è naturale... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 19:49 
Non connesso

Mia valutazione da collezionista (visto che c'è chi si diverte a farci passare per dementi...! :D )
Modello interessante, soprattutto per l'ambientazione. A me piace. Ma non lo prendo. Perché con la situazione di crisi che c'è ed il prezzo di vendita decisamente elevato, nonché i molti 626 delle tornate precedenti ancora sugli scaffali dei negozi... di sicuro arriveranno presto le offerte. Così, come del resto, sta capitando con i 652 Hornby (che io comunque non prenderò anche se dovessero finire al 50 % del prezzo regolare, perché sono decisamente meglio le edizioni precedenti, che invece ho).
Meglio godersi un po' di frescura serale e non farsi prendere dall'affanno...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 19:55 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
a chi può interessare io sto già mettendo mano ai miei modelli e626 dell'anonima.
Voci di corridoio mi confermano che Buonopane non farà mettere mano agli stampi pertanto bisogna far andare le manine.

Arriverà presto un prototipo della tettoia sopra la porta in stile Big Models, Le models.
Sto progettando la porta metallica con il finestrino corretto. Lunedì la disegnerò cad, poi seguiranno 3/4 prove con posizione del finestrino differente per adattarla al meglio.
Stesso vale per la griglia, che riprodurrò in fotoincisione avendo avuto occasione di prendere le misure da una griglia reale. Un cimelio di un amico.

Seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 20:33 
Non connesso

Nome: Mauro
FerrovieUmbre ha scritto:
... interpretazioni

Concordo, interpretazioni.
Allegato:
img2.jpg
img2.jpg [ 62.35 KiB | Osservato 3101 volte ]

C'è chi interpreta i raggi abbondanti e chi li interpreta scarsi. Mettere tutti d'accordo, difficile.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2022, 20:35 
Non connesso

Nome: Antonino
Andrea936 ha scritto:
a chi può interessare io sto già mettendo mano ai miei modelli e626 dell'anonima.
Voci di corridoio mi confermano che Buonopane non farà mettere mano agli stampi pertanto bisogna far andare le manine.

Arriverà presto un prototipo della tettoia sopra la porta in stile Big Models, Le models.
Sto progettando la porta metallica con il finestrino corretto. Lunedì la disegnerò cad, poi seguiranno 3/4 prove con posizione del finestrino differente per adattarla al meglio.
Stesso vale per la griglia, che riprodurrò in fotoincisione avendo avuto occasione di prendere le misure da una griglia reale. Un cimelio di un amico.

Seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi

Bravo Andrea è così che si fa,fra l'altro esiste già un kit in fotoincisione sia per le griglie dei pantografi,sia per realizzare una E626 di IV serie ma per modello Roco,sono convinto che non tarderà ad arrivare anche per questi modelli Acme.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 556, 557, 558, 559, 560, 561, 562 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]