Salve cari colleghi,
mi chiamo Juergen, vengo dall' Austria (dalla Stiria), ma vivo in Baviera. Mi sono interessato al modellismo ferroviario fin dalla mia infanzia. Dopo aver scoperto alcuni plastici molto belli in questo forum e aver imparato l'italiano per qualche tempo, ho deciso di registrarmi qui. Sto costruendo un plastico ferroviario con il tema ÖBB negli anni '50 ("Industria e ferrovia nelle Prealpi stiriane"). Se siete interessati, sarò lieto di pubblicare alcune immagini qui. Tuttavia, la mia conoscenza dell'italiano non è ancora sufficiente per fare dei resoconti completi (ma riferisco regolarmente sulle mie attività di modellismo ferroviario nel forum austriaco "Kleinbahnforum"). Ma mi piace leggere qui e di tanto in tanto farò qualche domanda. Forse posso essere d'aiuto in cambio quando vengono fuori domande su ferrovie o modellismo ferroviario relative all'Austria, ad esempio sulle locomotive kkStB (che hanno circolato anche in Italia). Ho visto che alcuni colleghi hanno perfezionato queste modelli FS.
Sono interessato a tutti i plastici ferroviari che si avvicinano molto al prototipo (indipendentemente dal riferimento locale o d'epoca) e inoltre soprattutto alle ferrovie del Friuli Venezia Giulia e del Trentino-Alto Adige, dato che spesso ci rechiamo lì.
Forse posso anche migliorare il mio italiano. Attualmente sono al primo anno... le correzioni sono quindi molto gradite!
Tanti saluti
Juergen
Le mie immagini per iniziare:
Una vecchia locomotiva vapore del tipo 77 delle kkStB (tipo 55 delle ÖBB) porta i carri merci alla fabbrica di isolatori. A sinistra nella foto un carro merci delle FS

Una locomotiva del tipo 178 delle kkStB (tipo 92 delle ÖBB) è arrivata alla stazione di carico di Krenhof.

Una piccola locomotiva del tipo Decauville alla stazione di carico.

E qui potete vedere una parte del mio plastico. In alto, la fabbrica di isolatori. Sotto la stazione di carico