Oggi è domenica 15 marzo 2026, 18:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 14:30 
Non connesso

Nome: Mauro
Ma, minimo, minimo, dovresti portare tu prove di quanto hai riscontrato tu, se l'obiettivo è condividere un qualcosa. Motori, assorbimenti, e tutto ciò che ti riguarda.

Per le tue delucidazioni tecniche, magazzini, assistenza chiedi pure al produttore, e facci sapere.
Grazie a te, sicuramente ottenute le risposte ci illuminerai, come sempre del resto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 14:38 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Gent.le Nik079,
non entro nel merito di quello che hai scritto perché credo che ancora in Italia ci sia la libertà di critica.
Certo è che coi mezzi che ci sono oggi sarebbe anche facile dimostrare con foto e/o video quello che si asserisce ma comunque non sta a me giudicare come uno vuole "supportare" le proprio critiche.
Sta a noi però tutelare tutte le parti e quindi ti prego di modificare il post inserendo in calce il tuo nome e cognome …semplicemente NOME e COGNOME e ti prego di farlo entro 24h.
Questo al momento è un provvedimento che stiamo prendendo per post come il tuo ma che spero dopo Novegro possa diventare una norma di civiltà per tutti i messaggi.
Aggiungo, inoltre, che avendo parlato pochi minuti fa con il Dottor Buonopane lui, e tutto lo staff ACME, sarà felice di incontrarti, insieme a tutti gli appassionati che vorranno partecipare alle giornate del SUMMER TOUR 2022, per vedere insieme di risolvere i problemi che tu hai riscontrato sui tuoi modelli.
Qui le date del SUMMER TOUR 2022: http://www.acmetreni.it/index.php/it/

P.S.
Per essere sicuri che il messaggio venga letto verrà inviato sia in pvt che in chiaro nella discussione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 14:52 
Non connesso

Dai Max...togliamo finalmente l'anonimato? Ottimo...
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 15:14 
Non connesso

Ringrazio per l'invito Acme che si è resa disponibile ad ascoltarmi, se capita passerò sicuramente.

Grazie

Ultima modifica di Nik079 il martedì 19 luglio 2022, 10:13, modificato 6 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 15:41 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Premesso che ti ho scritto anche in privato articolando meglio il discorso, mi spiace della tua decisione però bisogna anche cominciare a capire che va bene la critica ma non è che si possa dire tutto di tutti solo e sempre nel pieno dell'anonimato.
Troppo spesso ci si nasconde dietro alla frase fatta "c'è la legge sulla privacy", ma cosa vuol dire?
Se traslate questa affermazione in tutto il resto ...ma che mondo sarebbe??? (se già non lo è???)
Ma poi perdonatemi, e qui il discorso è rivolto a tutti, se uno scrive la verità (e nessuno ha messo in dubbio alcunché), quale problema c'è nel metterci la faccia??? Io credo che daremmo solo più valore a quello che scriviamo!
Scusate ma nelle manifestazioni non mi sembra di incontrare gente mascherata, quindi perchè lì va bene e qui no, che differenza c'è??? Lo so è un mio limite, ma proprio non ci arrivo!

Spero che Nik079, e come lui altri, possa cambiare idea e continuare a contribuire alla crescita del forum.

Saluti,

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 16:47 
Non connesso

Caro Max, ti rispondo solo sui tuoi dubbi circa l'affermazione sulla privacy. Da esperto del settore, ti dico che semplicemente...hai ragione, nel senso che se esprimo pubblicamente il mio pensiero, non posso poi invocare la protezione dei dati personali per evitare di assumermi la responsabilità di quello che ho scritto. La protezione dati personali è un ambito bellissimo (almeno per quanto mi riguarda, dato che è il mio settore), ma non può essere invocata quando, come direbbe qualcuno, "non c'azzecca". Scusate i miei piccoli 2 cent. di contributo, torniamo pure a parlare di treni...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 17:32 

claudio.mussinatto ha scritto:
Dai Max...togliamo finalmente l'anonimato? Ottimo...
Saluti

Tu sei l esempio lampante che firmare i messaggi con nome e cognome non serve a frenare le dita sulla tastiera..soprattutto per parlare della tua ditta preferita.
In ogni caso come in tutte le cose a me non danno fastidio i contenuti ma i modi e la mancanza di educazione nell esporre i propri pensieri.
P.s. deduco di essere l unico fortunato con la 652 che tira 11 intermodali senza battere ciglio.
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 17:33 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Aggiungo, inoltre, che avendo parlato pochi minuti fa con il Dottor Buonopane lui, e tutto lo staff ACME, sarà felice di incontrarti, insieme a tutti gli appassionati che vorranno partecipare alle giornate del SUMMER TOUR 2022, per vedere insieme di risolvere i problemi che tu hai riscontrato sui tuoi modelli.

Buono a sapersi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 17:35 

iname1030 ha scritto:
Max Bovaio ha scritto:

Buono a sapersi

Sono anni che organizzano questi incontri dove puoi chiedere quello che vuoi. Non lo sapevi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 17:46 
Non connesso

Cita:
Tu sei l esempio lampante che firmare i messaggi con nome e cognome non serve a frenare le dita sulla tastiera..soprattutto per parlare della tua ditta preferita.
In ogni caso come in tutte le cose a me non danno fastidio i contenuti ma i modi e la mancanza di educazione nell esporre i propri pensieri.
P.s. deduco di essere l unico fortunato con la 652 che tira 11 intermodali senza battere ciglio.
Renato

Scusa il mio intervento, però preferisco un Claudio Mussinato che non frena le dita sulla tastiera ad un anonimo Renato626 che critica Claudio Mussinato. Secondo il mio modo di vedere le cose è meglio mettere nome e cognome, anche sparando caxxate (il che è tutto da vedere) piuttosto che attaccare (magari qualche volta a ragione) nascondendosi dietro un nickname.
Senza offesa
Cortez (Gino Visentini)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 18:02 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
renato626 ha scritto:
Renato

Ciao Renato,
no non sei l'unico.
Da soddisfatto possessore di 2 E652 Acme, serenamente attendo l'arrivo delle prototipo.

A.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 18:40 
Non connesso

Io ,invece,ne ho una e mi da gli stessi problemi di quella di Nick. Evidentemente siamo nel gruppo di "a chi gli partorisce il somaro e a chi nemmeno la vacca".É un detto umbro. :D

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 19:02 

Cortez, tu sai benissimo chi sono, Claudio anche e anche i titolari del forum dato che hanno nome cognome e mio numero di telefono e.mi hanno pure chiamato anni fa.
Quando cambieranno le regole del forum, e non vedo l'ora,
mi firmerò anche io come il Claudione nazionale fermo restando che i miei pochi interventi sono sempre educato e chiedo sempre per favore (tranne forse quando si parla degli acme boys..ahah)
Comunque anonimo Renato626 perché Renato come sai è il mio nome e 626 perché ho iniziato la passione con il modello roco 626 e dovresti sapere anche quello.
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 19:14 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:03 
Non connesso

Emilio, senza offesa ma io controllerei di aver appoggiato correttamente la loco sui binari.
Mi sono permesso di tracciare 2 righe perpendicolari al binario e, nonostante le imprecisioni dovute all'uso di un banale programma di fotoritocco sul cellulare, si vede chiaramente che i respingenti non sono in asse con i binari: la loco è tutta spostata da un lato (e la cosa si può tranquillamente notare dal gancio che è completamente spostato rispetto alla mezzeria del binario, problema che si vede ad occhio senza bisogno di tracciare nessuna riga, neanche con il dito sullo schermo di uno smartphone)
Allegato:
IMG_20220715_204140.jpg
IMG_20220715_204140.jpg [ 125.68 KiB | Osservato 2597 volte ]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]