Oggi è domenica 15 marzo 2026, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:06 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:16 
Non connesso

Effettivamente.. in quelle.condizioni sei stato anche bravo a farlo girare per apprezzare la meccanica.
Rimandarlo indietro però forse sarebbe stato più saggio anche se so benissimo che sei in grado di aggiustare quasi tutto.
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:19 
Non connesso

Per la cronaca e a scanso di equivoci:
la mia è perfettamente dritta
Allegato:
IMG_20210926_220318.jpg
IMG_20210926_220318.jpg [ 164.16 KiB | Osservato 2466 volte ]

E visto che per renderla così l'ho anche smontata senza accusare la presunta fragilità delle plastiche Acme e non mi si è rotto niente, le ipotesi sono 2: o sono particolarmente fortunato o, più probabilmente, ho più cura nel maneggiare degli oggetti che sono, per loro natura, delicati.
Ci sarebbe la terza ipotesi, quella per cui tanta gente parla a vanvera, ma non la voglio neanche prendere in considerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:30 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:47 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Max Bovaio ha scritto:
Ma poi perdonatemi, e qui il discorso è rivolto a tutti, se uno scrive la verità (e nessuno ha messo in dubbio alcunché), quale problema c'è nel metterci la faccia??? Io credo che daremmo solo più valore a quello che scriviamo!
Scusate ma nelle manifestazioni non mi sembra di incontrare gente mascherata, quindi perchè lì va bene e qui no, che differenza c'è??? Lo so è un mio limite, ma proprio non ci arrivo!

Mi "butto" nella discussione anche se sono l'ultimo arrivato o quasi, ma vorrei condividere il mio punto di vista, dato che ho passato svariati anni a gestire forum, tanto miei quanto di terze parti.
Personalmente non ho mai reso obbligatorio l'uso di nome e cognome in nessun forum e l'idea di essere a mia volta obbligato a farlo mi fa storcere un po' il naso, ma qui devo spiegare bene il mio pensiero:
- se il forum al momento della registrazione mi chiede di inserire il mio nome e cognome (per motivi vari, inclusi quelli amministrativi) e so che tali dati sensibili rimangono ad esclusiva disponibilità dello staff (che in quanto tale dovrebbe essere professionale e tenere alla riservatezza dei dati dei propri iscritti) non ho nessun problema, anzi ci metto pure il numero di telefono se è obbligatorio.
- viceversa non vedo motivo di scrivere in fondo al post il mio nome e cognome, un po' per principio perché lo vedo contro lo spirito di un forum e di internet in generale e perché dal privato passiamo al pubblico. Sinceramente non mi piace sbandierare al mondo chi sono, di dove sono, cosa faccio e come spendo i miei soldi, altrimenti avrei un profilo facebook a mio nome e ci posterei foto di quando prendo il caffè, delle mie vacanze, del cane, della mia casa, ecc ecc. Certo lo fanno in tanti e non ho nessun problema con questo, semplicemente a me non va, non lo faccio e fortunatamente non c'è nessun obbligo a farlo. Questo ovviamente è un esempio preso un po' alla larga, quindi ne faccio uno più a tema: in Italia esisto solo io con il mio nome e cognome, quindi sinceramente di far sapere "al mondo" di come pinco pallo spende i suoi soldi ne faccio anche a meno, ma specialmente ancora meno mi andrebbe di sbandierare ai quattro venti che in casa mia c'è una collezione di modelli dal valore di xxxx Euro. Perché un conto è mettere una foto senza riferimenti di sorta, altro è mettere una foto con "indizi" su chi l'ha scattata o che possono far risalire alla posizione in cui è stata scattata.

Non è una questione di non volerci mettere la faccia.. semplicemente da quando esistono i forum, le chat, ecc, la propria "faccia" è rappresentata dal proprio nickname e questa è la mia concezione di internet e forum.
Vero che alle manifestazioni non ci vado con una maschera, però è anche vero che non ho sul petto un cartellino con nome, cognome e indirizzo, così come non fornisco tali dati se scambio due parole con qualcuno.

NOTA: con quanto scritto sopra, non voglio dire che non bisogna assumersi le proprie responsabilità quando si scrive online, anzi, sono profondamente contrario ad atteggiamenti del tipo "scrivo quello che voglio tanto sono su internet" ma appunto questo non ha niente a che fare con il mettere nome e cognome in fondo a un post, anche perché:
1) chiunque potrebbe mettere un nome falso... e a quel punto che valore avrebbe? Nulla, a meno che il passo successivo non sia chiedere copia di un documento a ogni iscritto...
2) quando l'utente si iscrive a un forum, si prende le sue responsabilità accettando il regolamento (o accordo tra utente e fornitore del servizio che dir si voglia) e se non rispetta tale regolamento, sta allo staff provvedere con sospensioni, ban, ecc che funzionano a prescindere da nome e cognome.
3) in casi più gravi, c'è l'indirizzo IP che può essere segnalato alle autorità competenti. Questo è sicuramente più utile rispetto a un nome e cognome in fondo a un post, che come detto sopra, potrebbe essere inventato e quindi di nessun valore.

Poi chiaro che chi possiede/amministra il forum è libero di fare le sue scelte e di aggiornare regolamento e requisiti di conseguenza (che in quanto regolamento di un forum, per sua natura è dinamico e si evolve di pari passo con l'evoluzione della community). Poi sta all'utente decidere il da farsi, quindi quanto sopra è da intendersi solo ed esclusivamente come il mio parere personale, non sto dando torto o ragione a nessuno.

Ultima cosa, mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma come detto all'inizio, volevo dire la mia sul tema.. tema che forse richiederebbe un topic a parte per non fare troppi OT qui, ma ho semplicemente risposto dove la domanda era stata posta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:49 
Non connesso

Francamente Emilio, questa volta sei poco credibile.. l hai presa in negozio o l hai trovata per strada?
Il tuo negoziante l ha provata o spedisce a scatola chiusa?
L hainpresa on line è non hai avuto voglia/ tempo di rimandarla indietro? Certo,benissimo ma allora perché venire a lamentarsi sul forum?
A sto punto converrebbe fare due topic acme, uno con le news per i baciati dalla fortuna e uno per i somari, così giusto per capire se le sfighe capitano sempre ai soliti..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 20:58 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 21:04 
Non connesso

Scusa ma continuo a non capire.. hai detto che è appena uscita dalla scatola.. sicuramente il negoziante con un metro di binario non può capire come va il modello ma tu hai detto che va benissimo meccanicamente parlando.
Però quando la tira fuori dalla scatola e la posa su quel famoso metro di binario.. anche un non vedente si accorgerebbe del difetto..
Vabbe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 21:07 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 21:10 
Non connesso

Ho capito che ne hai due.. ma tu continui a non rispondere alle mie domande.
Comunque..abbiamo già annoiato troppo e chiedo scusa a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 21:10 
Non connesso

Cita:
Cortez, tu sai benissimo chi sono

Veramente non so chi sei. Comunque va bene lo stesso. Ho espresso solamente un mio parere e la chiudo qui.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 21:32 
Non connesso

Nome: Antonino
In vetrina,sul mio 652 ho trovato spezzato,in più parti il corrimano intorno ai pantografi,da soli senza che nessuno li toccasse,il ricambio?Boh non so nemmeno se esiste fisicamente,stavo pensando di rifarlo in acciaio armonico sagomato ad oc e verniciato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 21:45 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 22:02 
Non connesso

Quindi ricapitolando
Hainpreso due loco on line
Il negoziante non le ha nemmeno toccate perché se le avesse appoggiate anche sulla tavoletta del bagno avrebbe visto che pendolavano come ci hai ampiamente documentato
Non le hai rimandate indietro perché è passato troppo tempo o per motivi tuoi che non mi permetto di sindacare.
Ora dopo tutto sto tempo te ne esco fuori lamentandoti del modello..
Anche io compro on line e appunto perché qualche negoziante impacchetta senza controllare una mazza, appena arriva il pacco, controlli subito l acquisto..
Mah a pensar male spesso ci si imbrocca.
La tua fortuna è che sia tu sia i tuoi amici del club siete abili a trovare soluzioni, io purtroppo sono un po maldestro.
Buona serata.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 22:08 
Non connesso

.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]