Oggi è domenica 15 marzo 2026, 15:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2022, 13:15 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Emilio T. ha scritto:
Verranno alienate e basta, come faccio con tutti i rotabili che creano problemi.

Emilio

Spero che quando alieni le loco che creano problemi, tu sia limpido e cristallino nello spiegare perché le alieni.

G.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2022, 18:10 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2022, 21:01 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Emilio T. ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Verranno alienate e basta, come faccio con tutti i rotabili che creano problemi.

Emilio

Spero che quando alieni le loco che creano problemi, tu sia limpido e cristallino nello spiegare perché le alieni.

G.

Chi prende in consegna è un allievo del nostro "gruppo" che ben conosce pregi e difetti dei modelli e "acquisterà a prezzo simbolico il materiale...potrei ritenere quasi una offesa la tua affermazioe, non sono un malfattore

Mi dispiace, non volevo certo offendere.
Volevo solo essere sicuro.
E comunque la mia non era un’affermazione, solo un auspicio, visto lo “Spero” iniziale del mio intervento.
Poi nel caso il vs. allievo non fosse, disponibile prendo io tranquillamente a prezzo simbolico i modelli che non vanno.
:D
G.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2022, 22:08 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Md.510 ha scritto:
La rotazione a mano può anche essere normale.
Non ho capito se il modello messo dritto come ad inizio video prosegue dritto o pendola da solo? Oppure se messo inclinato a mano in partenza prosegue inclinato.
Comunque, mai visto né sentito finora.

Grazie per la spiegazione.

Alla prima curva si inclina e resta sbandato senza tornare in asse, evito di pubblicare video perché non sarebbero una bella pubblicità per il produttore.
Le macchine verranno alienate prima possibile.
Il difetto non si evince sulle E 632/633 prototipo, le quali si comportano in maniera impeccabile.

Certamente, pubblicare il video dopo anni dall'acquisto non sarebbe il caso in quanto il problema non si risolve e legalmente è un autogol non avendo restituito subito il modello al negoziante.
Dispiace, ma per fortuna tua hai tutta l'esperienza per porvi rimedio.
Un saluto

L'ho preso anche io il 652 ACME e ... si, a me accade la stessa cosa di cui parli te Emilio.

Il 652 bascula che neanche il pendolino ... :roll:

Ecco un video dimostrativo ... e come dice Emilio durante la marcia non resta dritto, no per niente:

LINK AL VIDEO ---- https://youtu.be/C6RsqAqr6Dw

Il problema c'è eccome, impossibile da negare! E' troppo basculante e questo è ovvio che poi crea problemi "di occhio" durante la marcia. Poi se a qualcuno non è "difettato" è un altra storia ... il mio è esattamente come lo descrive Emilio!

Voglio dire ... se parte inclinato, resta inclinato per tutta la marcia ed in curva tende ad inclinarsi da solo da un lato o dall'altro ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 0:52 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Ciao Emilio,
il comportamento del tuo modello non è conforme, perché è molto probabile che sia incompleto il sistema isostatico.
Nei modelli “tigre” Acme uno dei carrelli estremi è lasciato libero di basculare, l’altro carrello, opposto, è mantenuto più rigido per mezzo di un sistema di cunei. La tanto amata e richiesta isostaticità dei modelli!!

A tal scopo, osserva questa immagine dove indico il punto. In un modello conforme tali cunei sono presenti, ed è impossibile che il modello pendoli o si metta di traverso da solo, nel modo che hai mostrato.
Allegato:
E652_AC.jpg
E652_AC.jpg [ 260.67 KiB | Osservato 3457 volte ]

Se al contrario, a manina, è così facile piegare il modello, è probabile che nel tuo caso l’isostaticità sia andata a farsi benedire, perché rotta, manomessa o chissà che altro. (Non colpe tue, intendiamoci).
Visto che hai notato tu stesso che il comportamento anomalo non è presente sul modello della E632-E633 prototipo, mi stupisco che tu non abbia notato la differenza di rigidità e del funzionamento del sistema tra i carrelli nei due modelli.

Un saluto,
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 9:55 
Non connesso

Nome: Luca
Ma portarsi appresso la propria locomotiva difettosa alle riunioni Acme (quando capitano al negozio vicino alla propria località per arrivarci più comodamente) e farsi spiegare il motivo di questo pendolamento di persona davanti a loro mostrandogli il difetto no?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 10:42 
Non connesso

La disamina di Antonio é molto pertinente e mi trova concorde.

L’isostaticitá dovrebbe impedire simili oscillazioni e l’assenza di riallineamento.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 11:10 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:40, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 11:22 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 11:43 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Antonio, il dente è presente come da te indicato, ma non ha alcun effetto sul carrello, non appoggia da alcuna parte

Ed allora sui tuoi modelli il problema sta lì.
I denti, uno per lato del carrello, devono appoggiare sulle rispettive linguette, come si vede bene nella mia precedente foto. Le linguette sono stampate con la parte interna del carrello, ed essendo stampate, sono presenti identiche anche nel carrello anteriore.
Se il dente non appoggia da nessuna parte, viene meno l'isostaticità prevista e per forza ti trovi un comportamento anomalo.

Nei miei modelli il tutto funziona regolarmente.

Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 12:48 
Non connesso

Premetto che non ho il modello ma azzardo una spiegazione, i carrelli di estremità sono, uno con e l'altro senza la piastra di blocco, il problema è che il particolare è minuto e il cinesino di turno non si è accorto della differenza e ha montato "da cazzum" i carrelli lasciando al caso il risultato corretto.
ACME in questo caso l'assolverei perché, anche se avessero fatto controlli a campione, essendo l'errore random, non è detto che incappassero in modelli difettosi.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 12:51 
Non connesso

Ciao Tonymau,

Premetto che io NON metto in dubbio in modo più assoluto che i tuoi modelli non presentino tale problema.
Ho già riscontrato in passato, con le famose banane (le x imbananate), che ad alcuni sono capitate buone e ad altri no (me incluso), quindi è chiaro che il problema non è riscontrabile in tutti i modelli prodotti.

Ma il problema è che i difetti dei modelli Acme si riscontrano su un numero troppo elevato di modelli, e si parla di percentuali non definibili ma alte, visto il grosso numero di acquirenti che si lamentano degli stessi difetti.

E questo NON È AMMISSIBILE dal momento che io ti pago un modello più di 200€, e le carrozze oggi sono arrivate a 70 l'una se non di più. Se io un modello lo pago così tanto, lo voglio PERFETTO e su questo NON transiggo!!!!

Mi spieghi perché il mese scorso ho preso le 4 silberling della Brawa (Ep. III DB) a 80€ l'una e queste sono ESENTI da difetti? E nessuno se ne lamenta? E addirittura sono state progettate allo smontaggio del solo tetto per l'inserimento del decoder?

Perché?

Beh, in questi casi non ho problemi a dare 80€ per una carrozza ...

Questo per dire che se si vuole vendere qualcosa ad un prezzo elevato, deve essere perfetta! I difetti devono essere una ECCEZIONE!

PS la mia 652 è tornata in negozio ... Con le mani "ciao ciao".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 12:58 
Non connesso

despx ha scritto:
Premetto che non ho il modello ma azzardo una spiegazione, i carrelli di estremità sono, uno con e l'altro senza la piastra di blocco, il problema è che il particolare è minuto e il cinesino di turno non si è accorto della differenza e ha montato "da cazzum" i carrelli lasciando al caso il risultato corretto.
ACME in questo caso l'assolverei perché, anche se avessero fatto controlli a campione, essendo l'errore random, non è detto che incappassero in modelli difettosi.

Ciao
Despx

Le piastre di blocco sono presenti su entrambi i carrelli, quindi eventualmente intercambiabili.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 13:20 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Ciao Tonymau..

Ciao Matteo,
premesso che il sottoscritto, ha condiviso le proprie considerazioni su quanto riscontrabile sul proprio modello affinché possano essere utili ad Emilio per verificare il suo, tutto il resto, le percentuali non definibili, e le tue esternazioni faranno felici chi sguazza in quel terreno, ma hai proprio sbagliato indirizzo, se vieni da me a cercare terreno fertile.

Ho mostrato come deve essere il modello conforme con foto del dettaglio, purtroppo non ho visto foto altrettanto dettagliate del punto in oggetto, sui modelli col problema, perché magari avrei potuto meglio capire come si è verificato il problema ed il perché di questa diversità di comportamento.

Una foto del tuo modello, con lo stesso dettaglio sarebbe stato altrettanto utile, ma parliamo di un modello (quello che hai mostrato ieri in video) del 2016 che ti sei accorto ieri avere il problema, ed oggi lo hai reso in negozio. Pazienza.

In ogni caso se io sono soddisfatto dei miei modelli, questo non deve creare dispiacere, come anticipato in apertura, ho mostrato come deve essere il modello che funziona.
Distrurba qualcuno questo contributo? Proseguite pure la trattazione in autonomia. Non è certo un problema mio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2022, 14:09 
Non connesso

Azz...!
6 anni per segnalare il problema e 6 ore per riportare il modello in negozio. Il tutto tra un sabato sera e una domenica di luglio...
E il tutto dopo una gita nel posto più sfigato al mondo per i modelli Acme.
Senza contare che, stranamente, tutto il discorso inizia subito dopo che la moderazione è dovuta intervenire, adombrando una pressione da parte della ditta in questione, per cancellare dei messaggi deliranti di un utente già noto per le sue sparate!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]