Oggi è domenica 15 marzo 2026, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 8:52 
Non connesso

Caro Max, te lo ridico (non è la prima volta)...

per favore riabilita l'opzione "firma" del profilo utente (compare, può essere valorizzata ma...poi non compare in coda ai post).

In altri forum io uso sempre il mio Nickname (storico, nacque su questo forum ancora sulla vecchia piattaforma, e a cui non rinuncerei mai) ma ho la firma in chiaro automatica...e questo mi sembra un utile e pratico compromesso.

Se poi ci sono impedimenti tecnici alzo le mani...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 8:57 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Zampa di Lepre ha scritto:
Se poi ci sono impedimenti tecnici alzo le mani...
...al momento è così.
Spero, come ho già detto, di trovare una soluzione durante Novegro che possa dare il là ad un nuovo corso.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 10:09 
Non connesso

Ok, grazie in ogni caso...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 11:13 
Non connesso

Ritornando al topic, pongo questa domanda:
Mi pare che il problema si sia posto sulle prime versioni delle e652, che tra l'altro avevano pure il cassone sbagliato (nel mio specifico caso, nonostante le richieste al negoziante, il cassone è rimasto quello sbagliato..) :evil:
Sugli ultimi modelli presentati il problema è rimasto, magari in pochi casi isolati o è stato definitivamente risolto?
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 11:29 
Non connesso

Nome: Mauro
tigrotto, come ben sai, perchè ti viene risposto ogni qualvolta riproponi lo stesso quesito, per ogni nuova versione che esce, il cassone era stato sostituito e poi utilizzato quello corretto.
E' stato definitivamente risolto? Fosse stato fisso ti avrei detto di sì, essendo una parte rimovibile a piacere, non ci metto la mano sul fuoco.

Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 11:57 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Ritornando al topic, pongo questa domanda:
Mi pare che il problema si sia posto sulle prime versioni delle e652, che tra l'altro avevano pure il cassone sbagliato (nel mio specifico caso, nonostante le richieste al negoziante, il cassone è rimasto quello sbagliato..) :evil:
Sugli ultimi modelli presentati il problema è rimasto, magari in pochi casi isolati o è stato definitivamente risolto?
Un saluto

Visto che il discorso cassoni è saltato fuori, io acquistai fiducioso proprio di questa sostituzione, le prime due E652 in livrea originale ed una in XMPR. Quando i cassoni corretti furono forniti ai negozianti furono forniti in quantità assai ridotta rispetto alle macchine consegnate presso tale negozio (il mio negoziante ricevette circa solamente 1/3 dei cassoni richiesti - trattatasi anche di un negozio presso il qualche ACME fa "regolarmente" versioni e modelli speciali).

I cassoni sono stati richiesti ad ACME da parte mia e da parte del negoziante (diverse centinaia di email negli anni). Dopo due anni al mio negoziante cosa sono stati forniti? I cassoni sostitutivi ma... quelli sbagliati di nuovo!! Per non parlare di tutti i ricambi richiesti durante gli anni, periodo durante il quale il servizio ricambi "funzionava" (o per meglio dire "era attivo" :lol: ).

Macchine uscite nel 2016 e 2017, fine 2019 ricevo i cassoni sbagliati come ricambi, a (quasi) Agosto 2022 ancora aspetto e non sono l'unico.. Insieme a ricambi che vengono regolarmente richiesti dal mio negoziante ad ACME di cui ancora neanche l'ombra...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 14:59 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
tigrotto, come ben sai, perchè ti viene risposto ogni qualvolta riproponi lo stesso quesito, per ogni nuova versione che esce, il cassone era stato sostituito e poi utilizzato quello corretto.
E' stato definitivamente risolto? Fosse stato fisso ti avrei detto di sì, essendo una parte rimovibile a piacere, non ci metto la mano sul fuoco.

Un saluto.

Ciao, forse sono stato frainteso. So bene che il cassone sbagliato ha riguardato le prime uscite (io presi la prima uscita ma il problema del cassone sbagliato non l'ho purtroppo risolto neppure tramite il mio negoziante). Non confidando più in Acme (penso sia più probabile che Putin diventi papa), il mio auspicio ora è che qualcuno renda disponibile un clone in resina dell'accesorio originale..
Volevo in realtà sapere altro e cioè se questo "pendolamento" è un difetto che riguarda le prime versioni (anche la mia non è esente, anche se non così macroscopica come sul video postato) oppure no. Perchè nel primo caso si tratta solo di capire cosa c'è di diverso tra le prime versioni e le successive.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 15:20 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Perchè nel primo caso si tratta solo di capire cosa c'è di diverso tra le prime versioni e le successive.

Ciao, per capire bisognerebbe fare un confronto. Purtroppo finora abbiamo visto come deve essere il carrello che va bene, ma nessuna foto di com'é quello che non va bene.
Potresti iniziare tu a mostrare una foto del tuo carrello, stessa inquadratura e stessa definizione, per permetterci di capire dove sta la differenza. Sbaglio?
Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscitem
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 20:32 
Non connesso

Dunque.
Intanto posto le foto della mia e652, con assetto inclinato a dx e a sx dopo averla forzatamente fatta oscillare con le lmani.
Nessuna loco che posseggo (ho modelli Roco, Lima Rivarossi, Level, Hornby REE Models, Lemaco Artmodel e...) rimane inclinata come questa (di Acme ho solo questa e mi basta e avanza...), anche se in movimento si riassetta più che discretamente.
Guardando sotto, non mi pare di vedere dei dentini o spessori, eccetto la riproduzione delle molle della sospensione secondaria dei carrelli...
Per ora non ho provato a metterci mano (se rompo qualcosa, poi non potrò manco rivenderla se volessi) ha fatto dei giri di prova sul tracciato di un conoscente poi è tornata nella sua scatola..
Secondo me il dilemma lo può chiarire solo Buonopane se qualcuno gliela fa vedere di persona, magari quando in tornerà in giro a promuovere le versioni prototipo delle e652
Un saluto

Allegati:
IMG_20220718_210602.jpg
IMG_20220718_210602.jpg [ 266.44 KiB | Osservato 2600 volte ]
IMG_20220718_210538.jpg
IMG_20220718_210538.jpg [ 251.06 KiB | Osservato 2600 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 20:38 
Non connesso

Io possiedo la 062 la 056 e la 087 oltre che la 633 prototipo, a parte la 087 MIR uscita in seguito le altre fanno parte della prima consegna.
Letto il post ho fatto subito una prova su tutte e tre e il risultato è che l’inclinazione è presente su tutte ma tutte ritornano dritte da sole.
Questo perché è solo un carrello che permette questa inclinazione, l’altro è fisso e riporta la macchina alla posizione iniziale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 20:41 
Non connesso

Sulla mia oscillano entrambi i carrelli esterni..booo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 21:11 
Non connesso

Ho controllato anche le mie,possego la 109 di Napoli e la 633 proto,oscillano entrambe ma ritornano al loro posto tranquillamente,a questo punto credo che sia un problema riferito a un lotto di macchine,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 21:14 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
Questo perché è solo un carrello che permette questa inclinazione, l’altro è fisso e riporta la macchina alla posizione iniziale.

Non poteva essere spiegato meglio. È così che deve funzionare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscitem
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 21:19 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Secondo me il dilemma lo può chiarire solo Buonopane se qualcuno gliela fa vedere di persona, magari quando in tornerà in giro a promuovere le versioni prototipo delle e652

Ma come? Ma tigrotto, il problema lo stai lamentando tu e "qualcuno" deve portarla? Ma portare quale, la tua?
Poi volevi vedere cosa c'è di diverso e le foto di sto carrello, anzi a questo punto devono essere due, non le mostri, ma mostri altro. Non dovevamo vedere le differenze per capire?
Il difetto può anche esserci, ma se non ci aiuti a capire....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 21:39 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Calibrop9000 ha scritto:
Io possiedo la 062 la 056 e la 087 oltre che la 633 prototipo, a parte la 087 MIR uscita in seguito le altre fanno parte della prima consegna.
Letto il post ho fatto subito una prova su tutte e tre e il risultato è che l’inclinazione è presente su tutte ma tutte ritornano dritte da sole.

Confermo, anche la mia 062 (prima E652 uscita), così come la 139, così come la E633.001, tornano perfettamente in posizione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]