Oggi è domenica 15 marzo 2026, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscitem
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 22:54 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Secondo me il dilemma lo può chiarire solo Buonopane se qualcuno gliela fa vedere di persona, magari quando in tornerà in giro a promuovere le versioni prototipo delle e652

Ma come? Ma tigrotto, il problema lo stai lamentando tu e "qualcuno" deve portarla? Ma portare quale, la tua?
Poi volevi vedere cosa c'è di diverso e le foto di sto carrello, anzi a questo punto devono essere due, non le mostri, ma mostri altro. Non dovevamo vedere le differenze per capire?
Il difetto può anche esserci, ma se non ci aiuti a capire....

Purtroppo io non ho la fortuna di abitare vicino a Roma, o Livorno, Viareggio e altre località dove si trovano i più noti rivenditori di modelli. Se potessi gli chiderei volentieri perchè alcune macchine oscillano, chi più chi meno, e altre assolutamente no. Magari mi direbbe: "compra una nuova e652 e il problema lo risolvi.."
A parte la battuta, credo che questo sia un difetto di alcune macchine (forse la 109?) e sfortunatamente non ho le abilità ingegneristiche che mi permettono di capirne la causa e trovare la soluzione, ammesso che la si possa trovare. Mi pare poi di aver notato che sul sito dei ricambi, quando funzionava, non era presente alcun ricambio relativo alla e652 e, considerando questo modello piuttosto delicato da maneggiare, sinceramente non ho proprio il coraggio di fare un salto nel buio smanettandoci sopra.
Magari qualcuno del forum che ha risolto il problema che può aiutarmi a capire.. Il forum serve anche a questo...
Un saluto

Ultima modifica di tigrotto il lunedì 18 luglio 2022, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 23:00 
Non connesso

Cita:
Purtroppo io non ho la fortuna di abitare vicino a Roma, o Livorno, Viareggio e altre località dove si trovano i più noti rivenditori di modelli.

Mercoledi 20 partono ,da quello che so', diversi modellisti della tua zona alla volta di Foligno dove c'è la presentazione Acme alle 17:30 magari ti puoi
unire a loro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 23:10 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
Purtroppo io non ho la fortuna di abitare vicino a Roma, o Livorno, Viareggio e altre località dove si trovano i più noti rivenditori di modelli.

Mercoledi 20 partono ,da quello che so', diversi modellisti della tua zona alla volta di Foligno dove c'è la presentazione Acme alle 17:30 magari ti puoi
unire a loro :wink:

Buona idea.. se non avessi impegni di lavoro. E comunque Foligno dista 2 ore di macchina da casa.. Proprio fuori mano anche Foligno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 6:35 
Non connesso

Portare modelli difettati o parlarne potrebbe sembrare una forma di contestazione. Ne sarebbero contenti gli organizzatori?

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 6:47 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscitem
MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 7:13 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Magari qualcuno del forum che ha risolto il problema che può aiutarmi a capire.. Il forum serve anche a questo...
Un saluto

Veramente ti è già stato spiegato più volte il principio dei dentini che impediscono ad uno dei due carrelli di oscillare.
Ti è stato chiesto di fare una foto del particolare che sulla tua potrebbe mancare ma continui ad accampare scuse tirando in ballo la solita presunta fragilità dei particolari (al massimo potresti spezzare uno dei tientibene intorno al pantografo ma per uno che produce pantografi in fotoincisione non è un problema rifarli...).
Non smonti la locomotiva, pubblichi una foto che non dimostra nulla... a te non interessa risolvere questo fantomatico problema perché come nei casi precedenti, a meno di non essere affetto da un grave deficit visivo, o te ne accorgevi subito e la riportavi indietro o, appunto, il problema non esiste.
Al massimo potevi riportarla indietro, come fatto da altri, sabato notte: magari potevi fare cambio con le nuovissime, di 30 anni, Hornby che ai tuoi occhi sono perfette e con un vantaggioso rapporto qualità prezzo!
A te interessa solo portare avanti la tua battaglia personale contro Acme.
Come ti ho scritto su altre piattaforme dove proseguivi, in maniera ovviamente anonima, con la tua ossessione, sarebbe il caso che abbandonassi il fermodellismo che ti provoca così tante ansie e turbamenti: ti suggerirei la filatelia ma, visto che me ne occupo per lavoro, farei volentieri a meno, di ritrovarti anche lì.

P.s. Visto che come me sei ospite di questo Forum sarebbe il caso che iniziassi ad ascoltare le raccomandazioni della moderazione:
per argomenti specifici bisogna aprire un topic dedicato;
in caso di critiche, nel tuo caso neanche documentate, bisogna firmarsi con nome e cognome (evitando i riferimenti a Mai Dire Gol)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 7:52 
Non connesso

No .. un momento.
Come sarebbe a dire "nemmeno documentate"?

Nelle immagini che ha messo, non mi sembra ci sia una mano che tiene inclinato il modello da un lato, costantemente.
E nemmeno sui link video precedenti visti, o nelle immagini inserite da altri, mi sembra che una quota-parte di modelli riprendano la posizione "normale" a riposo.

Quindi a meno che siate ciechi a tutti i costi, una non ben nota quantità del modello ha dei problemi.
Che ci si accorga del problema dopo un minuto dall'acquisto, o dopo anni (come il sottoscritto che ha tutti i modelli ancora in scatola e li tirerà fuori quando completerà un plastico), possiamo dire che è innegabile che per una certa quantità di produzioni il problema esiste.

Non è che utilizzare il modello solo dopo anni, giustifica il problema visto in questo forum .....
Se accadrà anche a me, non avrò la garanzia e dovrò arrangiarmi. Certo. Ma non è un bel presupposto, dato che chi compra non ama avere problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 8:03 
Non connesso

Complimenti per l intervento..
Noi saremo tutti ciechi ma tu evidentemente non dai leggere e non ha nemmeno senso che ti faccia notare altro..
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 8:12 
Non connesso

Grazie per i complimenti .. che ricambio, visto l'inutilità del tuo.
Ecco bravo, non fare notare altro. Evita. Io purtroppo per te, so leggere. E, so anche notare quando qualcuno si schiera..
Almeno io faccio i complimenti a chi lo merita (qualsiasi Casa), così come non faccio i complimenti quando ve n'è evidenza (qualsiasi Casa).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 8:19 
Non connesso

Se chiedi aiuto,
se ti viene spiegato dove potrebbe essere il problema,
se ti viene chiesto di fotografare un determinato particolare,
se non lo vuoi fare,
allora tutto il resto è fuffa per creare polemica.
Ripeto: non c'è la volontà di risolvere il problema, perché forse il problema non c'è!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 8:21 
Non connesso

Nome: Mauro
Ciao tigrotto, peccato che tu non possa condividere il tuo modello con il produttore e tu non possa condividere le foto della zona, forse, veramente importante con il forum. Ma non insisto.

Del resto:
tigrotto ha scritto:
Intanto posto le foto della mia e652, con assetto inclinato a dx e a sx dopo averla forzatamente fatta oscillare con le lmani.
Se forzatamente hai fatto oscillare (spero senza danneggiare nulla), altrettanto potrai fare per rimetterla dritta.

Ma se già ci dici che:
tigrotto ha scritto:
anche se in movimento si riassetta più che discretamente.
forse, forse, tutto sto problema non c'è. In movimento si riassetta da sola...

Un'ultima considerazione:
tigrotto ha scritto:
Nessuna loco che posseggo (ho modelli Roco, Lima Rivarossi, Level, Hornby REE Models, Lemaco Artmodel e...
...e devo dedurre tutte rigide come un plinto di cemento e che nessuna di queste ha un appoggio isostatico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 13:45 
Non connesso

Rispondo a Dario (che si chiama come me :wink: ): è legittimo avere più di una resistenza nell'aprire il modello e metterci le mani per risolvere il problema basandomi su quel poco che ho trovato leggendo i messaggi sul forum? Non posso avere la pretesa che qualcuno, molto più bravo e capace di me, possa aver tracciato il "solco risolutore" avendo il mio stesso problema o anche uno più grave?
In ogni caso, non vedo la necessità di alzare i toni in quanto non mi pare di aver usato parole contro qualcuno (ne tanto meno contro di te) da meritare una risposta cosi "piccata". Io guardo il forum come un luogo ove ci si scambino opinioni, punti di vista (positivi o negativi) su questo o quel modello. Se poi qualcuno interpreta come bestemmia l'opinione non positiva di qualcun altro, comunque legittima e meritevole di rispetto allo stesso modo, fino ad arrivare a inutili attacchi personali beh che dire...pazienza.!!
Ergo, suggerisco anche a te di vivere serenamente le tue passioni senza pensare troppo a chi, se permetti, può non avere il tuo stesso punto di vista...
Non mancherò comunque di aprire un topic dedicato sulle criticità di un modello che acquisterò in futuro...
Un saluto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 14:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Max Bovaio ha scritto:
Vi prego di rimanere in tema al topic.
Se si vuole parlare di modelli specifici vi prego di aprire topic ah hoc o di utilizzare quelli già aperti.

Mi sapete dire cosa non vi è chiaro di questo post??? :roll:
Vi prego di aprire e/o usare discussioni ah hoc per parlare di modelli specifici.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 18:56 
Non connesso

Rispondo per l'ultima volta poi, come suggerito da Max, la smetto.
La soluzione per il pendolamento è molto semplice.
Siccome sono i dentini tra carrello e telaio che impediscono questo movimento anomalo la soluzione è, eventualmente, crearli (basta un piccolo spessore di plasticard).
Ma siccome non ti azzardi a smontare la locomotiva perché, per sentito dire, è fragile (immagino che la testimonianza diretta di chi ha pubblicato le foto del particolare incriminato, e indiretta di chi, come me, ha smontato la locomotiva, l'ha "maltrattata" e l'ha rimontata senza lamentare nessuna rottura, siano meno autorevoli delle dicerie) non hai nessuna possibilità di intervenire sul difetto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 20:00 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
...
Siccome sono i dentini tra carrello e telaio che impediscono questo movimento anomalo la soluzione è, eventualmente, crearli (basta un piccolo spessore di plasticard)... .

.. o inserire sul dentino delle micromolle a compressione
Se troverò il coraggio di procedere, vi farò sapere..
Chiudo anche io la discussione come chiesto da Max
Un sauto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]