RE 6/6 ha scritto:
francesco74 ha scritto:
Come ho già detto in un commento precedente,i classici interventi delle macchine Acme.Volendo avere un modello accettabile,bisogna sommare alle 230 euro del modello:
1 coppia pantografi
2 coppie di respingenti
4 ghiere fari
2 REC maschi + 2 femmine
gancio traino e condotte
Scusa se mi permetto,ma i dettagli da te elencati sono tutti errati?
Premetto che i modelli non gli ho ancora visti dal vivo ma ho visto solo foto da Internet dai soliti negozi..ma non mi sembra di aver visto pantografi errati, ghiere errate,rec e respingenti..certo, non siamo di fronte ad una LE, però direi che rendono molto bene questi nuovi modelli...
Molto dipende da come ognuno percepisce i modelli in generale, e non parlo solo di Acme.
Discorso pantografi: Acme li "interpreta" in un modo, Hornby in un altro modo, Oscar in un altro modo ancora. Dal mio punto di vista, nessuno dei pantografi commerciali mi soddisfa (infatti ho rimediato appositamente a modo mio), ma la mia è una sensazione che altri possono non condividere accettando i pantografi di serie, che comunque per uso su plastico vanno più che bene. Va anche detto che fare pantografi in modo realistico è un grosso lavoro, che mal si concilia con una produzione di modelli su larghissima scala. Quindi non si può pretendere molto dai produttori per questo particolare, in quanto ci sono degli inevitabili compromessi da accettare.
Discorso respingenti: idem come sopra ma fino ad un certo punto, data la semplicità del particolare in questione. Nel caso specifico, considero grave ad es. la mancanza del c.d. anello sulla custodia (bastava una maggiore cura nella progettazione a parità di costo) se si considera la tendenza di Acme alla ricerca del dettaglio. E sicuramente a chi ama il dettaglio può scocciare spendere 10 Euro (dopo averne spese 230 e rotti) per rimediare con respingenti più fedeli al reale.
Un saluto