Oggi è domenica 15 marzo 2026, 11:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 573, 574, 575, 576, 577, 578, 579 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2022, 9:31 
Non connesso

best ha scritto:
sembrano delle vecchie Roco elaborate!
come ha detto qualcuno, il castano sembrerebbe più un "bruno" ed in effetti il colore
del cilindro del respingente sembra essere diverso e tendente più al castano, ma per
questo bisogna aspettare di vedere dal vivo il modello.
I piatti dei respingenti sono un pò "paffutelli", sembrano lievitati con quel bordo a pagnotta!
Le ghiere dei fanali sono bruttine, rendevano meglio le vecchie Roco.
Le sabbiere ruotano, forse sarebbe meglio pensare ad un tassello di innesto quadrato
anziché cilindrico.
I finestrini frontali sono troppo incassati, un passo indietro rispetto alle LimaExpert poi HR.
REC maschio e fischio sembrano molto abbondanti!
Anche i corrimano nella versione isabella sembrano avere uno spessore maggiore e decisamente
esuberante rispetto alla versione in castano! Inoltre è stato omesso qualsivoglia riproduzione delle
basette di attacco sulla cassa, si hanno i corrimano che si infilano in un foro "nudo" praticato sulla cassa!
Insomma, roba che non ti aspetti nel 2022, soprattutto a quel prezzo!

saluti, Maurizio

Come ho già detto in un commento precedente,i classici interventi delle macchine Acme.Volendo avere un modello accettabile,bisogna sommare alle 230 euro del modello:
1 coppia pantografi
2 coppie di respingenti
4 ghiere fari
2 REC maschi + 2 femmine
gancio traino e condotte

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2022, 10:20 
Non connesso

francesco74 ha scritto:

Come ho già detto in un commento precedente,i classici interventi delle macchine Acme.Volendo avere un modello accettabile,bisogna sommare alle 230 euro del modello:
1 coppia pantografi
2 coppie di respingenti
4 ghiere fari
2 REC maschi + 2 femmine
gancio traino e condotte

Scusa se mi permetto,ma i dettagli da te elencati sono tutti errati?

Premetto che i modelli non gli ho ancora visti dal vivo ma ho visto solo foto da Internet dai soliti negozi..ma non mi sembra di aver visto pantografi errati, ghiere errate,rec e respingenti..certo, non siamo di fronte ad una LE, però direi che rendono molto bene questi nuovi modelli...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2022, 12:36 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
francesco74 ha scritto:

1 coppia pantografi
2 coppie di respingenti
4 ghiere fari
2 REC maschi + 2 femmine
gancio traino e condotte

Premetto che i modelli non gli ho ancora visti dal vivo ma ho visto solo foto da Internet dai soliti negozi..ma non mi sembra di aver visto pantografi errati, ghiere errate,rec e respingenti..certo, non siamo di fronte ad una LE, però direi che rendono molto bene questi nuovi modelli...

Non ho mai pronunciato la parola errati,ho semplicemente parlato di punti dove intervenire per migliorare il modello,quelli elencati sono i punti deboli che,secondo il mio punto di vista,sono abbastanza sottodimensionati,fra l'altro si parla abbondantemente nelle pagine precedenti,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2022, 13:10 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
francesco74 ha scritto:

1 coppia pantografi
2 coppie di respingenti
4 ghiere fari
2 REC maschi + 2 femmine
gancio traino e condotte

Molto dipende da come ognuno percepisce i modelli in generale, e non parlo solo di Acme.
Discorso pantografi: Acme li "interpreta" in un modo, Hornby in un altro modo, Oscar in un altro modo ancora. Dal mio punto di vista, nessuno dei pantografi commerciali mi soddisfa (infatti ho rimediato appositamente a modo mio), ma la mia è una sensazione che altri possono non condividere accettando i pantografi di serie, che comunque per uso su plastico vanno più che bene. Va anche detto che fare pantografi in modo realistico è un grosso lavoro, che mal si concilia con una produzione di modelli su larghissima scala. Quindi non si può pretendere molto dai produttori per questo particolare, in quanto ci sono degli inevitabili compromessi da accettare.
Discorso respingenti: idem come sopra ma fino ad un certo punto, data la semplicità del particolare in questione. Nel caso specifico, considero grave ad es. la mancanza del c.d. anello sulla custodia (bastava una maggiore cura nella progettazione a parità di costo) se si considera la tendenza di Acme alla ricerca del dettaglio. E sicuramente a chi ama il dettaglio può scocciare spendere 10 Euro (dopo averne spese 230 e rotti) per rimediare con respingenti più fedeli al reale.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2022, 14:40 
Non connesso

Nome: Mauro
RE 6/6 ha scritto:

Difatti non c'è nulla di errato.
Ma è la solita soggettiva questione del mi piace così, avrei preferito cosà.
A qualcuno piace fare passare la sostituzione di alcuni particolari come obbligatoria, quando di obbligatorio non vi è un bel nulla.
I rec maschio e soprattutto femmina, a vedere le immagini, sono dell'ultimo tipo e cioè quelli rivisti e migliorati rispetto a quelli più grossolani di anni e anni fa.
Stesso discorso per le ghiere fanali. Sono del nuovo tipo.
Le condotte vanno più che bene, soprattutto se rapportate alla maggior parte delle produzioni. Visto che di gusti si tratta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2022, 16:44 
Non connesso

nick_nolte ha scritto:
per possessori 70150 etr 500
visto post di negozio viareggino dove chiedevano mandare mail x sostituzione pcb da loro e che gia' la avevan fatta x due clienti...

Ciao nick_nolte,
ho cercato il post ma non ho trovato nulla in merito.
Puoi essere più preciso.
Magari la sostituzione della pcb avviene in garanzia su iniziativa di ACME per tutti i negozi.
Grazie Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2022, 16:53 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Difatti non c'è nulla di errato.
Ma è la solita soggettiva questione del mi piace così, avrei preferito cosà.
A qualcuno piace fare passare la sostituzione di alcuni particolari come obbligatoria, quando di obbligatorio non vi è un bel nulla.
I rec maschio e soprattutto femmina, a vedere le immagini, sono dell'ultimo tipo e cioè quelli rivisti e migliorati rispetto a quelli più grossolani di anni e anni fa.
Stesso discorso per le ghiere fanali. Sono del nuovo tipo.
Le condotte vanno più che bene, soprattutto se rapportate alla maggior parte delle produzioni. Visto che di gusti si tratta.

Ma infatti,stesse mie considerazioni..vedo che siamo in linea :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2022, 11:12 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
best ha scritto:

I piatti dei respingenti sono un pò "paffutelli", sembrano lievitati con quel bordo a pagnotta!...

.. mettendoci questi, più rispondenti al vero, l'aspetto migliora..
Allegato:
20220507_174550_800.jpg

Un saluto

Grazie tigrotto dell'apprezzamento ;-)
Marco Del Dotto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2022, 13:22 
Non connesso

Marco72 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
best ha scritto:

I piatti dei respingenti sono un pò "paffutelli", sembrano lievitati con quel bordo a pagnotta!...

.. mettendoci questi, più rispondenti al vero, l'aspetto migliora..
Allegato:
20220507_174550_800.jpg

Un saluto

Grazie tigrotto dell'apprezzamento ;-)
Marco Del Dotto.

Di nulla, quando un oggetto merita è naturale l'apprezzamento.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2022, 14:22 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2022, 15:00 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2022, 15:19 
Non connesso

L'impatto visivo è indubbiamente notevole.
La ghiera Roco aggiunge un tocco di raffinatezza in più..ma l'asticella potrebbe essere alzata anche con nuovi respingenti..
Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2022, 8:19 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Modena 03-08-2022:
Allegato:
e652-157_1MOdg.jpg
e652-157_1MOdg.jpg [ 253.77 KiB | Osservato 3424 volte ]

Allegato:
e652-151_2MOdg.jpg
e652-151_2MOdg.jpg [ 277.46 KiB | Osservato 3424 volte ]

Me la sono guardata un po' da vicino e devo dire che l'ultima release di ACME di questa macchina (parlo della 066) e fatta con tutti i crismi, come si suole dire.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2022, 9:58 
Non connesso

Scusate la domanda; io sapevo che le 645 isabella avevano scudo con fondo rosso e le castano isabella con fondo castano. La 024 è l unica ad avere questa eccezione o ce ne sono altre?

Grazie

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2022, 10:40 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Anche la 018.
Devi elaborare qualche altra numerazione con lo scudo rosso?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 573, 574, 575, 576, 577, 578, 579 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]