Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampioni stile fs
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2022, 13:19 
Non connesso

Buongiorno, sono in procinto di acquistare i lampioni per il mio plastico di ambientazione epoca IV fs. Ho visto alcuni kit di artigiani e qualche modello già assemblato, ma sono ancora molto in dubbio sull’acquisto. Voi quali modelli avete scelto per il vostro plastico?
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lampioni stile fs
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2022, 13:31 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Ciao Giuseppe,
tra le offerte commerciali ho sempre preferito i kit di fermodellismo.it anche se ultimamente ho preso alcune lastre fotoincise delle plafoniere realizzate da Axel.
Sono molto fini e realistiche anche se estremamente fragili, basta sfiorarle che si piegano..!

Se invece optassi per qualcosa di già pronto da installare puoi spaziare tra lineamodel, simplon model, fora train ed altri ancora...tutti questi produttori per lampioni di tipo a cetra!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2022, 21:12 
Non connesso

Se mai li trovassi disponibili, a mio parere questi sono il miglior compromesso qualità prezzo

https://rail-modelling.com/products/rail-mod-rm760-h0-1-87-lampione-stazione-fs-modello-a-cetra-illuminato-a-led?_pos=2&_sid=9205cdced&_ss=r

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2022, 21:45 
Non connesso

Grazie della segnalazione, molto interessanti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2022, 17:21 
Non connesso

Salvo Scarcella ha scritto:
Ciao Giuseppe,
tra le offerte commerciali ho sempre preferito i kit di fermodellismo.it anche se ultimamente ho preso alcune lastre fotoincise delle plafoniere realizzate da Axel.
Sono molto fini e realistiche anche se estremamente fragili, basta sfiorarle che si piegano..!

Se invece optassi per qualcosa di già pronto da installare puoi spaziare tra lineamodel, simplon model, fora train ed altri ancora...tutti questi produttori per lampioni di tipo a cetra!

Mi allaccio al post dell'amico Salvo per dire che al vero esistono tantissime varianti di lampioni a cetra.Io ho riprodotto la tipologia più diffusa in ambito FS.(sesta foto partendo da sinistra).
Fra la stessa tipologia che troviamo in commercio preferisco i lampioni prodotti da Ma Il treno, che anche se non più disponibili si possono ancora trovare sotto differente brand.
Per la tipologia palesata nella quinta e settima foto trovo molto belli quelli di Linea Model.Invece quelli proposti dall'amico Loris, anche se meno diffusi sono simili a quelli ritratti nella quarta e ottava foto.

Allegati:
lampioni a cetra diverse tipologie.jpg
lampioni a cetra diverse tipologie.jpg [ 286.75 KiB | Osservato 2956 volte ]
cetrannho.jpg
cetrannho.jpg [ 159.34 KiB | Osservato 2956 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]