Oggi è domenica 15 marzo 2026, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2022, 23:24 
Non connesso

Scusate...da cosa mi hanno detto mi riferivo al 645 di Bologna...
Hanno acquistato tutto della Level...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2022, 23:36 
Non connesso

Anche io ho sentito che le casse delle e645 di I serie siano state approntate su base dei progetti Le Models (che ACME ha acquisito a seguito di procedura fallimentare).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2022, 0:21 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Non mi pare che montano i canon , ma le casse sono sicuramente le Level adattate alle meccaniche acme...quindi complessivamente direi un bel modello...e con un bel delta sui prezzi rispetto a hornby...
saluti

e444 ha scritto:
Anche io ho sentito che le casse delle e645 di I serie siano state approntate su base dei progetti Le Models (che ACME ha acquisito a seguito di procedura fallimentare).

...ma state scherzando vero?
Come possono esserlo se Level ha riprodotto solo le e646/645 prototipo...!
Poi se veramente provenissero da Level, pensate che i progettisti Level avrebbero riprodotto sulle semicasse della e645 di 1^ serie la piccola nicchia sopra il predellino superiore delle scalette manovratore? Questa era presente solo sulle macchine prototipo, mentre Acme l'ha erroneamente riprodotta sui suoi modelli di e646 di1^ serie visti in passato.., come quella di seguito postata.
Allegato:
AC60153.jpg
AC60153.jpg [ 40.91 KiB | Osservato 4227 volte ]

Conclusione... le semicasse della e645 001 sono "ACME original"
Un saluto

Ultima modifica di tigrotto il domenica 13 novembre 2022, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2022, 10:13 
Non connesso

f_peluso ha scritto:
... Inoltre il modello ha i carrelli neri, e questo mi ha stupito un po'. In quegli anni sarebbero dovuti essere ancora castano, ma forse su questo mi sbaglio

Esatto, I carrelli avrebbero dovuto essere in castano. Mah! :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2022, 12:21 
Non connesso

Non mi pare che montano i canon , ma le casse sono sicuramente le Level adattate alle meccaniche acme...quindi complessivamente direi un bel modello...e con un bel delta sui prezzi rispetto a hornby...
saluti

Quando si fanno certe affermazioni sarebbe sempre il caso di spiegare da dove arrivino le informazioni: soprattutto nel caso siano così perentorie ma soprattutto sbagliate.
Un conto sono le voci di corridoio che circolano sottotraccia un conto è ristabilire la verità dei fatti: spererei intervenisse direttamente Acme e, sono sincero, spererei facesse partire anche una diffida (per affermazioni molto meno pesanti, e che con il tempo si sono dimostrate esatte, un altro produttore è intervenuto in prima persona con comunicati e sospensioni varie).
È sì vero che Acme si è aggiudicata la famosa asta, e ricordo che era pubblico il materiale coinvolto, ma si dimenticano sempre due piccoli particolari.
il giorno della presentazione delle offerte al curatore fallimentare erano presenti tutti i produttori e quindi tutti potevano farsi avanti: uno solo si è fatto avanti e ha "rischiato" pagando il tutto. Stranamente non si è fatta avanti l'ennesima reincarnazione di chi quei progetti li aveva concepiti. Dico stranamente perchè si arriva al secondo punto.
Quei fantomatici progetti non esistono. Sono magicamente spariti dai computer sotto sequestro durante la decifrazione da fornire al curatore fallimentare e quello che poi è rimasto era incompleto o inutilizzabile.
Per quanto riguarda poi la voce che hai deciso di riportare ti posso anche dire da dove nasce.
Qualche mese fa un'altra ditta (non si può definire produttore) ha pensato bene, molto probabilmente per sondare il mercato, di inviare una mail in cui si chiedeva in modo molto esplicito quante e645 di prima serie erano state vendute definendole Acme ex Level. In quella mail si chiedevano anche altre cose divertenti tra cui un raffronto nelle vendite tra un proprio modello (sbagliato) e uno sempre di Acme (corretto).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2022, 12:33 
Non connesso

270** ha scritto:
Prezzi (inaspettatamete) bassi per le articolate appena uscite.
Bene, per carità, ma io co sti prezzi non ci sto capendo più nulla.

Probabilmente con i tempi che corrono hanno incominciato a capire che si compra meno speriamo che un po’ tutti per sopravvivere si accontentino di un po’ meno. Questo vale per ogni cosa. Sarà una prova di mercato? Ben venga ogni sforzo farò anche io il mio visto che è molto che non compro. Buona domenica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2022, 12:53 
Non connesso

Così per la cronaca.
E per non fari venire il mal di testa in assenza di antidolorifici e guardia medica.

In questi ultimi mesi i prodotti che arrivano dalla Cina hanno prezzi altalenanti, da estremamente bassi a eccessivamente alti, e in tutti settori.
Il prezzo è semplicemente in funzione del lotto di produzione o/e spedizione.
Stessi articoli, di cui esiste un listino ufficiale di maggio 2022, fatti quotare a distanza di due giorni per due commesse diverse ma dallo stesso richiedente (di fatto io):
- giorno 1 articolo A, prezzo 1/3 del listino
- giorno 2 articolo A, prezzo vicino a listino
- giorno 1 altri articoli prezzo, 150% del listino
- giorno 2 stessi articoli delle riga sopra, prezzo 80% del listino
sorvolando su disponibilità e tempi di consegna spesso falsi e manipolati dall'importatore (che magari è pure cinese sotto prestanome).

Quindi lasciate perdere discorsi non verificati o/e di cui non si può essere partecipi, comprate se il rapporto qualità prezzo vi appaga, diversamente lasciate gli oggetti dove sono.

E lasciate anche perdere i discorsi a riguardo delle ditte e dei personaggi: chiuse, variate, fallite, rinate, ridipinte, revampizzate, andatai via, ritornati, ecc. ecc., a leggere bene certe carte (tra l'altro pubbliche) siamo a livello di barzelletta, ma a volte le barzelette finiscono in tribunale e i giudici a qualcuno danno sempre torto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2022, 16:18 
Non connesso

Dario... a me l'ha detto un negoziante delle casse e l'ho riportato essendo persona degna della mia considerazione. Poi , come dice Marco , finiamola pure qui..
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2022, 20:43 
Non connesso

Allegato:
e646-006rowe-FI_1959-rid.jpg
e646-006rowe-FI_1959-rid.jpg [ 236.34 KiB | Osservato 3311 volte ]
Relativamente alla questione "nicchia" il produttore ACME ci segnala quanto segue:

"Contrariamente a quanto affermato da “tigrotto” nel suo intervento, la “nicchia” sopra il predellino superiore del manovratore era presente all’origine su tutti gli E.646 di 1^ serie (006÷037) e non solo sui prototipi. Pertanto i modelli ACME degli E.645/646 riprodotti allo stato d’origine risultano corretti. La foto allegata (autore Trevor Rowe) conferma quanto detto.
Inoltre si specifica che la “nicchia” non è tale ma si tratta di un “battipiede” in gomma con cornice in metallo leggero avvitata sulla fiancata della cassa."

Marco Bruzzo - redattore tuttoTRENO

tigrotto ha scritto:
saluti

e444 ha scritto:

...ma state scherzando vero?
Come possono esserlo se Level ha riprodotto solo le e646/645 prototipo...!
Poi se veramente provenissero da Level, pensate che i progettisti Level avrebbero riprodotto sulle semicasse della e645 di 1^ serie la piccola nicchia sopra il predellino superiore delle scalette manovratore? Questa era presente solo sulle macchine prototipo, mentre Acme l'ha erroneamente riprodotta sui suoi modelli di e646 di1^ serie visti in passato.., come quella di seguito postata.
Allegato:
L’allegato AC60153.jpg non è disponibile

Conclusione... le semicasse della e645 001 sono "ACME original"
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2022, 9:47 
Non connesso

Qualcuno sa quando è prevista l'uscita del DDm singolo con logo a losanga?

Ciao

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2022, 10:56 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
Allegato:
Relativamente alla questione "nicchia" il produttore ACME ci segnala quanto segue:

Quindi, quando il modello è corretto ed il produttore ha ragione, lo stesso risponde subito ad una erronea segnalazione da parte di un utente-acquirente.

Posso cortesemente chiederti, visto che, avendoti ACME inviato una risposta da pubblicare qui sul forum, se attraverso lo stesso canale, puoi fare presente che attendiamo ancora risposte su:

1) sfogatoio e scaricatori della 444R in livrea d'origine recentemente prodotta;

2) novità ed aggiornamento sui promessi pantografi di ricambio per il 656 che li aveva con i braccetti al contrario.

Grazie

Crispilot

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2022, 11:30 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
Allegato:

"Contrariamente a quanto affermato da “tigrotto” nel suo intervento, la “nicchia” sopra il predellino superiore del manovratore era presente all’origine su tutti gli E.646 di 1^ serie (006÷037) e non solo sui prototipi. Pertanto i modelli ACME degli E.645/646 riprodotti allo stato d’origine risultano corretti. La foto allegata (autore Trevor Rowe) conferma quanto detto.
Inoltre si specifica che la “nicchia” non è tale ma si tratta di un “battipiede” in gomma con cornice in metallo leggero avvitata sulla fiancata della cassa."

Marco Bruzzo - redattore tuttoTRENO

Ringraziando Acme per la puntuale precisazione (è proprio vero che non si smette mai di imparare... :wink:) sia sul particolare erroneamente definito" nicchia" sia sul modello specificatemente riprodotto da Acme della e646 006 (costruita da Tibb) non sono però d'accordo sull'affermazione che detto particolare era presente su tutte le altre e646.
Dalle foto pubblicate in rete e su riviste non lo ritroviamo, per citarne alcune, sulla 014 (anch'essa realizzata da Acme) e sulla 015 nè sulla 020 e a questo punto presumo anche sulla 021 (anch'essa costruita, come la 020, daMarelli/Fiat/OM) poi trasformata in e645 001 che ACME ha da ultimo riprodotto.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2022, 15:34 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Chiedo cortesemente di evitare OT.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2022, 14:09 
Non connesso

Nome: Pasquale
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se si hanno info circa l uscita dell' etr 250 con terzo faro...in un'intervista di qualche mese fa sembrava che Acme l'avesse annunciata per fine anno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2022, 14:19 
Non connesso

Entro natale, spedizioni permettendo, arriverà ic notte.
Ho dimenticato di informarmi sull etr.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]