Buonasera a tutti e Auguri. Desideravo chiedere una cortesia. La GT Modelli di Roma è ancora attiva? E se si qualcuno può fornirmi qualche contatto? In breve il fatto è che, tempo fà, ho trovato in un mercatino una Ale 840 ( 840-030) rimorchiata folle della GT Modelli. Non era messa bene , ma l'ho ritirata su piano piano , più che altro perchè avevo già la Motrice in trifase ( Le 840-220). L'ho fornita anche di pantografi nuovi Sommerfeldt e di ganci della Piko per far si che la corrente della catenaria venisse trasmessa alla motrice ( il mio plastico è in analogico e la catenaria è attiva e funzionante, non di parata). Non sono molto addentro nella modellistica GT Modelli, ma ho riscontrato che la "folle" una volta sistemata sui binari non scorre e non è fluida e questo blocca anche la motrice in quanto non riesce a trainare. Ho smontato e rimontato più volte i carrelli della folle, per vedere se per caso c'era qualche impedimento e/o rotture, ma niente. A testa in giù le ruote sembrano libere, anche con le lamelle di contatto, peraltro fini, ma una volta sui binari...out !
. Ho notato che all'interno del carrello ,ove alloggiano gli assi, ci sono due alloggiamenti dove appunto entrano gli stessi, ma sono di forma ad U squadrata rovesciata. Umilmente penso che non vorrei che quegli "inserti" alloggino delle boccole che al momento "sembrerebbero assenti" ( ecco il perchè del contatto con la Ditta GT Modelli per chiedere delucidazioni e/o ricambi all'uopo) . Grato se quache amico modellista potrà aiutarmi a dirimere questa defaillance "meccanica" o fornendomi la possibilità di contattare la GT Modelli. Nel frattempo,vi saluto cordialmente e colgo l'occasione per porgerVi i miei più cari auguri di Buone Feste. Giuseppe La Rosa. Roma
NB) Disponibile anche a contatti mail privati o contatto telefonico.