Buongiorno, intanto vorrei ringraziare tutti coloro che mi stanno aiutando e rispondendo con nuove informazioni, fotografie etc etc. Sto lavorando!!
Visto che ci sono, volevo mostrarvi ora l'idea che ho sempre avuto fin dall'inizio. Da questa cosa dipende anche il posizionamento di alcune cose come la cabina scambi e il serbatoio rettangolare.
Il muro di sostegno di una strada che scavalca la ferrovia prima del magazzino merci. E' la parte centrale della strada che poi con un pò di immaginazione girando dietro il magazzino merci e scavalcando il fiume, si ricongiunge a quella sopra al muraglione dopo il ponte che porterà poi al piazzale sopra alla galleria nella parte destra del plastico.
Allegato:
rsz_img_9992.jpg [ 191.67 KiB | Osservato 3178 volte ]
Come diceva il dottor Emmett Brown di Ritorno al Futuro: " Scusate la rozzezza di questo modello, ma non ho avuto il tempo di farlo in scala e di dipingerlo"
Dunque, dovreste cercare di immaginarlo così.
Intanto sarà fatto di mattoni come il muro alla destra della foto, il suo normale proseguimento. La fascia bassa, diciamo quella al disotto dei binari, ospiterà 2/3 placche come quelli degli interruttori o delle prese degli appartamenti. I loro frutti ospiteranno 2/3 prese elettriche, per alimentare la centrale digitale e il/i trasformatori e varie connessioni, quali alimentazione binari, 2 differenziate per i 2 sistemi di alimentazione, la rete Lan, eventuali connessioni x i decoder degli scambi e dei segnali, qui devo ancora studiare, la rete elettrica 15V per l'illuminazione del plastico, e qualche interruttore vario. Una bella filata di cose!! Il tutto deve essere pulito ed elegante!!
La parte alta di questo muraglione, diciamo quindi quella di forma triangolare, per dare un pò di movimento e per alleggerire anche un pò l'impatto visivo, avrà delle arcate incassate, non passanti. Al vero avrebbe senso farle passanti?
Al disopra di questo muraglione la famosa strada che proseguirebbe verso sinistra, lungo i binari, passando vicino alla cabina scambi!! Alla destra il ponte, magari di metallo, che poggerà lato muro della stanza su un foglio di plexiglass. Ho bisogno di un sostegno, ma non posso mettere un pilone, perchè c'è la rampa del magazzino. Al vero il pilone del ponte sarebbe dietro la rampa. La strada è stata costruita successivamente alla ferrovia. Allo stesso tempo il ponte deve essere solo poggiato in quanto è posizionato su 2 moduli. In caso di smontaggio per manutenzione, devo poter lavorare in tranquillità.
Con molta immaginazione, questo è ciò che si vedrebbe:
Allegato:
rsz_img_9993.jpg [ 154.51 KiB | Osservato 3178 volte ]
Allegato:
rsz_img_9994.jpg [ 149.29 KiB | Osservato 3178 volte ]
Allegato:
rsz_img_9995.jpg [ 148.05 KiB | Osservato 3178 volte ]
Quest'ultima vista mi piace particolarmente
Allegato:
rsz_img_9996 (1).jpg [ 162.7 KiB | Osservato 3178 volte ]
Dal punto di vista dell'operatore, la stazione rimane completamente in vista :
Allegato: