Oggi è martedì 13 maggio 2025, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601 ... 702  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2023, 12:11 
Non connesso

Nome: Luca
morenji ha scritto:

Perfetto! La versione definitiva del modello ha il colore delle scalette corretto!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2023, 14:22 
Non connesso

Renato Paolini ha scritto:
Buongiorno
La cosa più importante è vedere come questa loco va sui plastici... Su certe cose si può anche chiudere un occhio...
Saluti
Renato Paolini

Certo che si può chiudere un occhio e metterci le mani, ma lo devo pagare meno rispetto ad un modello che posso evitare di elaborare con il rischio che comporta, secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2023, 17:09 
Non connesso

..macchina accattivante poiché, prima della trasformazione in navetta, era una poche e646 con griglie sperimentali..
Allegato:
e646 081 Milano C.le 1983.jpg
e646 081 Milano C.le 1983.jpg [ 89.2 KiB | Osservato 2736 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2023, 18:25 
Non connesso

Buonasera a tutti,
ho acquistato la E646-127 in XMPR, e devo dire che la macchina è veramente ben fatta, per un uso sul plastico, pesa 545g quasi come un E636 Roco, silenziosa e performante.
Supera senza problemi curve di raggio anche inferiore a r420.
Con decoder ESU v5 non ho riscontrato problemi, luci separate dei fanali, cabina e corridoio.
Verniciatura impeccabile, presenti le piccole varianti di questa macchina.
Ci sono alcune lacune, come già segnalato le cornici triplex, anche se bisogna usare la lente per vedere le piccole sbavature, manca il timone di allontanamento,
e sul certificato serie limitata è riportata la E646-126.
Riassunto: pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Scania

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 9:51 
Non connesso

queste nuove 645/646 sono davvero molto molto belle a livello di riproduzione complessiva..tuttavia persistono dei dettagli che non mi vanno assolutamente giu e che mi fanno scegliere quelle di HR

-cornici metalliche troppo spesse che non riproducono quelle reali(HR qui ha fatto un lavoro davvero eccezionale)

-ghiere dei fanali piccole(non realistiche) e non metallizzate come quelle di HR

-cabine non differenziate in base al periodo preso in considerazione(ad esempio le cabine delle versioni XMPR presentano il volantino del moderabile eliminato a metà degli anni 80).anche qui HR ha fatto tutte le modifiche per rendere le cabine diverse in base al periodo scelto sulle versioni fatte.

plauso ad acme per questi nuovi modelli,ma per quanto mi riguarda siamo lontani dalla concorrenza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 11:08 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..macchina accattivante poiché, prima della trasformazione in navetta, era una poche e646 con griglie sperimentali..
Allegato:

O.T.

Caspita bella questa foto, mi mancava. C’è n’è sono per caso con griglie e moderabile?
Grazie
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 11:13 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Allegato:

bella foto! mi ricordo però di averla vista da qualche altra parte.ma è tua oppure di altri?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 14:23 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Allegato:

bella foto! mi ricordo però di averla vista da qualche altra parte.ma è tua oppure di altri?

Non è mia, ma cercata e scaricata anni fa in rete (non ricordo dove), in occasione dell'uscita delle semicasse in ottone prodotte da UTECA/MFAL per Rivarossi.
Questa foto (vado a memoria) mi pare sia pubblicata anche nella monografia di Di Fabio.
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 15:18 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
RE 6/6 ha scritto:

plauso ad acme per questi nuovi modelli,ma per quanto mi riguarda siamo lontani dalla concorrenza.
claudio.mussinatto ha scritto:
Amen...non ci sono altre cose da aggiungere...con huonapace di chi non vuol vedere...
Quadrilateroalto ha scritto:
la Rivarossi con le sue E645/E646 rimane il riferimento e questo è un dato di fatto incontrovertibile.

Abbiate pietà, basta.

Avete espresso i vostri pareri e ve ne siamo grati, grazie. Le altre sono un punto di riferimento e molto lontane da queste? Bene per voi, acquistate le altre (navetta) visto che non sono andate subito a ruba e tutt'ora disbonibil in vari negozi.
Non si vogliono vedere alcune cose? (o forse le si sono viste senza lente di ingrandimento o foto fatte con macro) Ottimo, Grazie. Non compratele ma lasciate la scelta agli altri di acqusiatre ciò che si vuole.

Basta, per pietà.

Grazie.
Elvino

Ultima modifica di elvcic il giovedì 16 febbraio 2023, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 18:13 
Non connesso

Dopo l'uscita delle Rivarossi aveva davvero senso produrre altre E646 navetta?
Scelta commerciale, nulla da dire, ma il confronto con la diretta concorrente è inevitabile
con buona pace di quanti non vogliono leggere commenti che non gradiscono.

Il modello sembra molto ben fatto ed ha a mio avviso un paio di punti in più rispetto
a quello HR che sono i pantografi molto ben fatti e le fasce laterali di pari altezza.

Di contro però ha qualche aspetto negativo.
Il primo ed anche il meno problematico
è costituito dal REC maschio che va assolutamente sostituito, su queste macchine non
è mai stato montato se non in alcuni esemplari a fine carriera che ricevettero anche i
respingenti con il piatto rettangolare e che comunque è leggermente abbondante nelle dimensioni.
Il secondo da quello che vedo sono i supporti reggitabella, probabilmente un pò impastati
dalla vernice e montati un pò di fretta sul modello fotografato.
Il terzo e sicuramente il più apprezzabile sono le cornici triplex che sembrano non incastrarsi
perfettamente sulla cassa ed hanno degli sbavi di stampo forse non trattati adeguatamente.
Il quarto ed ultimo, a mio modo di vedere, sono le ghiere dei fari che sembrano avere un raggio
leggermente abbondante ed una profondità leggermente ridotta.
Da rivedere i respingenti, hanno qualche aspetto che non convince del tutto, serve una rilevazione
con il calibro ma di sicuro lo spessore dei piatti è leggermente abbondante.

Visto che il prezzo e la massa (gr.) sono abbastanza allineati, ognuno scelga il modello che
apprezza maggiormente.

saluti, Maurizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 19:15 
Non connesso

best ha scritto:
Dopo l'uscita delle Rivarossi aveva davvero senso produrre altre E646 navetta?
.... .

Senza voler riaprire le solite e tediose dispute su quale sia la "più bella del reame" (giustamente ognuno compra quello che gli aggrada di più), Acme ha astutamente scelto una e646 Navetta un pò "fuoriserie" (per via degli sfogatoi piccoli), come fuoriserie era la macchina (con le grigliature di minore altezza) prima della trasformazione...
Una chicca, a mio avviso, per i collezionisti..
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 20:03 
Non connesso

Quello che non capisco è perché tutti questi paragoni vengono fatti solo dal punto di vista estetico.
Come se il corretto funzionamento, la trazione e le relative scelte progettuali non contassero nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 20:14 
Non connesso

Perfetto, ma una delle principali cose da far cambiare è l'interfaccia digitale.
Guardiamo Roco che ha messo il PluX22 su tutte le macchine tedesche. O PIKO, che sta facendo la stessa cosa.
Perché i nostri produttori continuano con l'MTC21 di origine Marklin?
Bisognarebbe segnalarlo, ma non vedo appunti in tale senso .... solo scalette, pantografi ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 20:23 

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 20:52 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
best ha scritto:
...ma il confronto con la diretta concorrente è inevitabile
con buona pace di quanti non vogliono leggere commenti che non gradiscono.

Concordo con te che il confronto e' inevitabie e nessuno sta dicendo il contrario, ma converrai tu con me che commentare (o meglio ripetere) puntualmente le stesse cose una pagina si ed una no può' diventare, per chi legge, una gran rottura di scatole. Non trovi?

Elvino

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601 ... 702  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]