Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 5:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 9:52 
Non connesso

Salve a tutti!
Prego, Pik...ho trovato qual link per caso, rocistando su googole, non è male per niente. Peccato che sembra, dico sembra (e con ciò rispondo anche ad Andrea) che la 740 allo stadio avanzato, sia arrivata in fiera sulo lunedì. Ma non ho conferme.
Il 341 dicono che c'era, ma qui a Roma ancora non hanno chiesto gli ordinativi ai negozi, pertanto credo si vada per le lunghe.
Per ora non so di più!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 10:00 
Non connesso

Ciao, James!
Insomma ora come si fa per eliminare la concorrenza (o per aizzarla?)
Si fa una prova di carrozzeria, si porta ad una mostra e si fa vedere a un sacco di persone per invogliarle.
Poi alla mostra successiva, si porta un altro modello, di un altro tipo.
E il primo? Intanto è prenotato, diciamo così. Quindi, se un'altra casa lo vuole fare, sarà opportuno che si sbrighi (e lo farà immediatamente), scoprendo subito le sue carte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 10:44 
Non connesso

Esatto Andrea!
Hai capito perfettamente l'andazzo ormai predominante.
Porti un'abbozzo di cassa, poi ti dedichi a tutt'altro, nel frattempo hai distorto il mercato. Ecco perchè negli ultimi miei interventi parlo di "mancanza di rispetto" nei confronti di noi modellisti e delle nostre tasche. Comunque ne parliamo di persone, se ti va.
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 11:02 
Non connesso

beh, giudizio personale senza voler suscitare polemiche o fare i difensori:
che ci si lamenti del mercato ora mi sembra un po' eccessivo. Va bene che alcune cose sono state annunciate, esposte in versione non definitiva e posticipate nelle consegne (anche di un anno, vero) e posso concordare sui motivi per cui si fa questo "giochetto", ma cmq, mi sembra che il mercato fermodellistico italiano, grazie anche a questo, ha visto sfornati negli ultimi 2-3 anni una caterba di modelli. se pensiamo agli anni 90 oggi è il paradiso!
che poi , al posto di uscirne 24 ne escano 17 di novità... non mi sembra un gran problema, anzi!
Io non so voi, ma il fatto che si dilazioni un po' l'uscita di nuovi modelli, la vivo come una giusta pausa al mio portafogli (complice anche il nuovo modo di vendere dei negozianti, praticamente senza magazzino, alias o compri subito o non lo trovi)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 11:02 
Non connesso

Beh, in effetti io ero a Norimberga, e tutte le cose segnalate da Andrea erano ASSENTI....
Non credo ci sia molto da aggiungere...
In effetti, se consideri, anche l'ETR500 ACME era lì, bello bello, pronto, sembrava pronto per il plastico... e poi dicono che va in consegna FORSE a dicembre del prossimo anno (!!!) :(
Ma come, è pronto! Che cosa manca? Boh!
Magari qualche infiltrato può aiutare..
ALessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 11:43 
Non connesso

Ma sì, ch c'entra?, siamo contenti! Però trovo che se un costruttore (ma adesso farei meglio a dire commercialte, visto che li fanno fare ad altri!) presenta una cassa del D342, io mi aspetto che di lì a cinque mesi il modello sia nelle vetrine del negoziante. Altrimenti mi elaboro un Lima del 1965! Se mi fanno la pilotina PR, mi aspetto che entro due mesi possa girare sul mio plastico.
Anche per programmare un po' gli acquisti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 12:43 
Non connesso

Salve ancora!
Condivido parzialmente Scarto&Ridotto; è verissimo che non ci si può lamentare dei tanti modelli usciti negli ultimi anni (anche se gli anni 90 sono stati proficui non da meno soprattutto per numero di loco elettriche ed elettrotreni). Io mi riferivo in parte a quanto ha rappresentato Andrea nell'intervento appena sopra questo.
Ma mi riferisco soprattutto al fatto evidente che malgrado ci siano state tante novità, le stesse non vengono realizzate con la stessa cura e le stesse peculiarità di quelle realizzate per i mercati esteri.
Prendendo ad esempio Acme ed i suoi partner, a parità di costo (e quanto è già di per se rilevante), vogliamo mettere una qualsivoglia carrozza Rail Top, LS Model o Heris, con una qualsivoglia carrozza FS anche di ultima realizzazione? Prendi una TUI, o una P cuccette e osservala bene, poi passa ad una 1937, o una 57'. Non c'è la stessa qualità, ma costano uguale. Non c'è di fondo la stessa competenza progettuale.
Anche Hornby, che ha fatto qualche passo avanti, vale da esempio. Gli ultimi 645/646 sono buoni modelli, non sono miminamente rapportabili ad una Astride Jouef (che è un gioiello a confronto), eppure costano quasi la stessa cifra.
Insomma, senza voler polemizzare, basta osservare!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 19:05 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
La 140 C delle SNCF per ora non si vede...

Benedetto, birichino, hai voluto farci uno scherzetto a noi francofili, eh?

http://img388.imageshack.us/my.php?imag ... 106xm6.jpg

Courtesy of Thomas Brändlein
http://stummi.foren-city.de/topic,10192 ... -teil.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 19:48 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Pik ha scritto:
La 140 C delle SNCF per ora non si vede...

http://img388.imageshack.us/my.php?imag ... 106xm6.jpg

Courtesy of Thomas Brändlein
http://stummi.foren-city.de/topic,10192 ... -teil.html

Benedetto non l'ha vista perchè in quel momento non c'era,
fortunatamente l'ho beccata io quando l'hanno riportata dalle foto fatte da una testata francese :wink:
Ciao paolo bartolozzi.
p.s. la 140 era continuamente in giro per la fiera... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 0:35 
Non connesso

Cita:
Benedetto non l'ha vista perchè in quel momento non c'era,
fortunatamente l'ho beccata io quando l'hanno riportata dalle foto fatte da una testata francese :wink:
Ciao paolo bartolozzi. p.s. la 140 era continuamente in giro per la fiera... :lol:

...così come speriamo sui nostri binarietti, entro questa era geologica possibilmente!
Bravo Paolo! Vedremo le tue foto della simpatica Consolidation su TT?[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 12:54 
Non connesso

E intanto nel nordest...

E intanto nel nordest la fiera di Norimberga raggiunge la stampa locale, il Mattone di Padova cosa di Norimberga ? Che i trenini si danno al sesso ed alla violenza!

Spiegazione: i personaggi piccanti e la linea di modellini militari Märklin...

Ah, l'ignoranza, va be, chiamano tram quella cosa che al rotolamento è molto più rumorosa di 880 001...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 13:11 
Non connesso
Site Admin

Cita:

eh, il tizio della Liliput alla mia domanda "ma la 140C non c'è?" lui rispose "no, ora non è disponibile". Ma io intendevo se c'era un campione e lui intendeva che il campione c'era ma non era disponibile al momento, perché era stato prelevato da MIBA per le foto... il giorno dopo era là nelle vetrine, e cmq Paolone l'aveva già fotografata per conto suo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 18:16 
Non connesso

tra le novita' hornby gratuite ai pochi ... c'era anche una corbellini fs a carrelli in livrea tee (codice hl 6024) con pubblicita' : rr -joueff- lima-electrotren- nurnberg messe 2007.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 21:53 
Non connesso
Site Admin

è un classico della fiera di norimberga, il gadget promozionale. quest'annolo hanno fatto tra gli altri Piko, Hornby (la citata corbellini), Roco, Marklin e Trix...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 8:11 
Non connesso

è un classico della fiera di norimberga, il gadget promozionale. quest'annolo hanno fatto tra gli altri Piko, Hornby (la citata corbellini), Roco, Marklin e Trix...

Io personalmente adoro i carri merci "gadget" dei musei ferroviari... :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]